• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna Porto Potenza

Pagina 1 di 1

05/11/2023

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT 

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna  Porto Potenza

 

LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo piazza un perentorio 3-1 sul parquet della Volley Potentino e continua la sua marcia. I ragazzi di coach Roberto Pascucci sfoderano un’altra prestazione convincente, in un campo ostico, confermando la loro crescita in questa fase della stagione. 

Partenza per i “senza testa” con il sestetto base, Cremascoli, Rossetti, Terranova, Stella, Bizzarri, Rosa e Marconi. Fin dal primo set i biancoblu impongono il loro gioco con un muro – difesa solido e un contrattacco mai falloso grazie alla regia attenta del capitano Cremascoli. Primi due set in fotocopia, con La Nef Re Salmone sempre avanti e con il Volley Potentino, nonostante una buona aggressività, che non è mai riuscito a scavalcare i “senza testa”, 23-25 e 19-25 i parziali. Diversa storia nel terzo set con i ragazzi di coach Pascucci incapaci di impensierire gli avversari, visto che i locali hanno messo sotto i biancoblu nella parte centrale del match grazie a un muro solido ed efficace. Nonostante i tentativi della panchina osimana di apportare delle rotazioni in campo, la frazione è andata ai padroni di casa per 25-22. Nel quarto set partenza sprint per i biancoblu con uno 0-6 che indirizza il match nel verso giusto, grazie a un bel servizio di Rosa. La Nef Re Salmone gestisce il margine e si porta a casa la partita, parziale 18-25.

“Sicuramente non era una partita facile – afferma il ds Amedeo Gagliardi – visto che di fronte avevamo una squadra in cerca di riscatto. Si è vista la voglia del Volley Potentino di fare bene però devo dire che siamo stati superiori tecnicamente e abbiamo meritato la vittoria”. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo 

 

La NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana del Volley Potentino

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

La NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana  del Volley Potentino

La Nef Re Salmone Osimo è impegnata in trasferta nella 5° giornata di campionato, precisamente sul parquet del Volley Potentino sabato alle ore 18:30 al Pala Principi di Porto Potenza Picena. Dopo l'esordio casalingo vincente con una prova di valore per la squadra di coach Roberto Pascucci, arriva subito una trasferta insidiosa contro i potentini che avranno il dente avvelenato; infatti avendo perso il derby contro la Nova Volley Loreto, i padroni di casa avranno voglia di riscatto davanti al proprio pubblico. “Ci aspetta un altro match complicato contro un avversario ostico - esordisce così il coach dei “senza testa” – che viene da una sconfitta amara e sta cercando il giusto equilibro, avendo cambiato in corsa alcuni elementi. Dovremo farci trovare pronti in un match difficile.” Avvio positivo di stagione comunque per La Nef Re Salmone Osimo visto che, dopo la prima sconfitta all'esordio contro la temibile The Begin Volley Ancona, sono arrivate due vittorie diverse ma altrettanto importanti. Il cammino è ancora lungo ma ci si aspetta un campionato da protagonisti. “Abbiamo affrontato al meglio il primo match casalingo contro la Paoloni Macerata, per la prima volta al completo - prosegue coach Pascucci - ma siamo riusciti ad affrontare come abbiamo prestabilito il match e abbiamo fatto una bella figura di fronte ai nostri tifosi”. Infine una chiosa sul settore giovanile, con coach Pascucci che da questa stagione allena sia i gruppi U15 che U13 maschili. “Dopo tanti anni qua ad Osimo abbiamo un gruppo U13 e U15 molto numeroso – conclude l’allenatore biancoblu - c'è entusiasmo e questo fine settimana vedremo i primi risultati con l'inizio del campionato U15.” 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'