Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna Porto Potenza

05/11/2023


La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna  Porto Potenza

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT 

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo espugna  Porto Potenza

 

LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo piazza un perentorio 3-1 sul parquet della Volley Potentino e continua la sua marcia. I ragazzi di coach Roberto Pascucci sfoderano un’altra prestazione convincente, in un campo ostico, confermando la loro crescita in questa fase della stagione. 

Partenza per i “senza testa” con il sestetto base, Cremascoli, Rossetti, Terranova, Stella, Bizzarri, Rosa e Marconi. Fin dal primo set i biancoblu impongono il loro gioco con un muro – difesa solido e un contrattacco mai falloso grazie alla regia attenta del capitano Cremascoli. Primi due set in fotocopia, con La Nef Re Salmone sempre avanti e con il Volley Potentino, nonostante una buona aggressività, che non è mai riuscito a scavalcare i “senza testa”, 23-25 e 19-25 i parziali. Diversa storia nel terzo set con i ragazzi di coach Pascucci incapaci di impensierire gli avversari, visto che i locali hanno messo sotto i biancoblu nella parte centrale del match grazie a un muro solido ed efficace. Nonostante i tentativi della panchina osimana di apportare delle rotazioni in campo, la frazione è andata ai padroni di casa per 25-22. Nel quarto set partenza sprint per i biancoblu con uno 0-6 che indirizza il match nel verso giusto, grazie a un bel servizio di Rosa. La Nef Re Salmone gestisce il margine e si porta a casa la partita, parziale 18-25.

“Sicuramente non era una partita facile – afferma il ds Amedeo Gagliardi – visto che di fronte avevamo una squadra in cerca di riscatto. Si è vista la voglia del Volley Potentino di fare bene però devo dire che siamo stati superiori tecnicamente e abbiamo meritato la vittoria”. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo