• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

L’OR Reggio Emilia comincia il proprio cammino in trasferta

Alle 15 il match sul campo dei laziali del Real Fabrica

Pagina 1 di 1

20/10/2023

L’OR Reggio Emilia comincia il proprio cammino in trasferta

 

Via al campionato per l’OR Reggio Emilia, impegnata alla 16 nella trasferta viterbese contro il Real Fabrica di Roma. Dopo aver osservato il turno di riposo all’esordio, i granata vogliono bagnare il debutto nella nuova categoria con una prova positiva, dimostrandosi all’altezza di un palcoscenico come la Serie A2, conquistato lo scorso anno al termine di una splendida cavalcata. Per farlo, la società ha scelto di dare continuità al proprio progetto, confermando quasi in toto il gruppo della promozione, integrandolo con pochi innesti mirati, senza perdere di vista il proprio obiettivo della crescita dei talenti “Made in OR Reggio Emilia”.

 

Il Real Fabrica, nella prima giornata, ha strappato il 3-3 sul campo del Potenza Picena dopo esser stato sotto di 3 reti: agli ordini del nuovo allenatore De Lucia sono arrivati dal mercato diversi atleti di buon livello come il portiere Bardoscia o il laterale Bielousov, oltre al 2003 D’Agostino ed al ritorno di un volto storico come Martinozzi; gli stranieri sono il brasiliano Emer e l’argentino Russo. 

 

Nella giornata domenicale spazio alla seconda giornata di campionato per l’Under 19: dopo il 3-1 rifilato alla Dozzese nel turno d’esordio, i ragazzi di mister Parutto vanno a caccia del bis nella prima sfida interna della loro stagione, in programma alle 16 all’Arena Sport contro Sant’Agata.  

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Real Fabrica C5 vs OR Reggio Emilia 1-2

OR Reggio Emilia corsara all’esordio

Pagina 1 di 1

21/10/2023

Real Fabrica C5 vs OR Reggio Emilia 1-2

 

 

La trasferta di Fabrica di Roma vede i granata imporsi con reti di Arduini e Fation Halitjaha

 

 

REAL FABRICA C5: 2 Bardoscia, 5 D’Agostino, 6 Emer, 7 Russo, 8 Martinozzi, 9 Proietti, 10 Sbarra, 20 Bielousov, 21 Stentella, 22 Relandini, 23 Mechelli, 77 De Camillis. All. De Lucia.

OR REGGIO EMILIA: 5 Fabricio Vissoto, 6 Di Giorno, 8 Mereu, 10 Halitjaha V., 11 Caffarri, 12 Arduini, 13 Canale, 15 Ruggiero, 20 Guennounna, 22 Halitjaha F., 23 Aquilini, 29 Mazzariol. All. Margini. 

Arbitri: Perez di Siracusa e Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto (Crono: Mella di Roma 1). 

Reti: st 6’24” Arduini (OR), 7’55” Halitjaha F. (OR), 18’49” rig. Martinozzi (RF). 

Note: ammoniti Halitjaha F., Halitjaha V., Mazzariol, Guennounna, De Camillis, Martinozzi.

 

Buona la prima per l’OR Reggio Emilia in Serie A2. La formazione di mister Margini, dopo aver osservato il riposo all’esordio, comincia con i 3 punti nella trasferta laziale contro il Real Fabrica, battuto grazie ad un uno-due mortifero nella fase centrale della ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti - privi di capitan Edinho - passano a condurre con Arduini, poi è Fation Halitjaha a piazzare il raddoppio dopo nemmeno 2’; il Real Fabrica accorcia le distanze solo nel finale con un rigore trasformato da Martinozzi, ma rischia di subire la terza rete a porta vuota con Mazzariol che centra il palo dalla propria metà campo. Dopo quasi 4 anni l’OR torna in A2 e si dimostra cinica e capace di sfruttare al massimo le occasioni avute: miglior debutto non poteva esserci. 

 

Reggio Emilia, 21 ottobre 2023

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'