• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Fenice Cesena:3-0

Parziali: 25-11, 25-23, 25-16

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Fenice Cesena:3-0

 

 

 

Tabellini: Drago 14, Bortolato 8, Fontana 7, Govoni 5, Di Renzo 1, Masiero 8, Bernard 7 All. Martinelli

Riprende la marcia spedita della Krifi Caffè che vince agevolmente in 3 set il match interno contro Cesena, nell’inedita cornice del PalaPalestre.
Bernard e compagni partono subito forte: primo punto di Masiero e a seguire un ottimo giro palla che mette in crisi la difesa ospite che non riesce a reagire: 25-11 l’eloquente score di fine frazione.
Chi pensa a una resa romagnola si sbaglia di grosso: nel secondo ci si ritrova con una Fenice intenzionata a vender cara la pelle: 9-9 e 13-15 i parziali prima di una serie di episodi arbitrali che innervosiscono fortemente gli animi da una parte e dall’altra della rete. Con l’innesto di Atef e Zambelli, i granati provano a cambiare gioco, e nel finale riescono a centrare un tesissimo 25-23.
Nel terzo Govoni viene rigettato nella mischia e la convinzione di tutti i padroni di casa fa sì che i granata non commettano passi falsi: 25-16 la chiusura del terzo, a suggello di un match da vincere per proseguire la corsa ai primi posti.
Con la vittoria contro Portomaggiore, pure quella per 3-0, Montichiari è sempre prima con un punto di vantaggio su Ferrara.
Il prossimo turno vedrà gli estensi impegnati sul campo della Foris Ravenna.


Ufficio stampa

Ferrara-Fenice Cesena 3-0 (25-11, 25-23, 25-16

Bianconeri in emergenza per assenze, infortuni e acciacchi

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Ferrara-Fenice Cesena 3-0 (25-11, 25-23, 25-16

 

 

Ferrara - Troppo forte Ferrara, seconda della classe, per la Fenice Cesena. Ma, sulla sconfitta 3-0 (25-11, 25-23, 25-16) nel posticipo domenicale della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, pesano parecchio le assenze e gli acciacchi. I bianconeri sono infatti saliti a Ferrara senza Caminati (impegnato con la nazionale di beach volley), senza il secondo libero Pieri, ancora convalescente, ma anche con i vari Arienti, Gherardi e Bertacca in non perfette condizioni e reduci tutti da infortunio.

 

La situazione precaria dell’organico ha imposto al tecnico Gianluca Casadei di tornare ad indossare la casacca da giocatore, dando peraltro un ottimo contributo alla causa con 10 punti personali (top scorer della Fenice).

 

Il secondo set è stato quello più combattuto, coi cesenati capaci impensierire severamente i padroni di casa, fino ad un passo dal riequilibrare le sorti.

 

Ora la Fenice, che per effetto del punto conquistato dal Porto Viro è scivolata ai margini della zona pericolo, è atteso sabato sera dal match interno contro Verona, che vanta solo 3 punti in più.

 

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 32; Ferrara 31; Mirandola 25; Monselice, Portomaggiore 24; Conselice 22; Forlì 19; Verona 16; Mantova 15; Cesena, Porto Viro 13; Viadana 12; Isola della Scala 6.

 

Il tabellino:

 

Ferrara-Fenice Cesena 3-0 (25-11, 25-23, 25-16)

 

FERRARA: Drago 14, Bortolato 8, Fontana 7, Govoni 5, Di Renzi (L) 1, Masiero 8, Bernard 7; ne: Trimurti, Ballerio, Bragnatto. All. Martinelli.

FENICE CESENA: Casadei 10, Mughetti 2, Venturini 2, Arienti, Bertacca 9, Rasi, Gherardi 5, Rossi 4, Pierini 2, Celetti (L1), Lucchi; ne: Perini. All. Rizzo-Casadei.

Arbitri: Fumagalli e Repellini di Cremona.

Note – Ferrara: bs 12, bv 5, muri 7; Cesena: bs 11, bv 0, muri 5.

 

 

Nella foto: lo schiacciatore Bertacca e il centrale Arienti.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stamp

Fenice Cesena in trasferta a Ferrara

Pagina 1 di 1

27/01/2017

Fenice Cesena in trasferta a Ferrara

Nicola Muchetti

 

Cesena - Comincia domenica a Ferrara sul campo della vice capolista il girone di ritorno della Fenice Cesena. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta 3-1 incassata sabato scorso a Porto Viro. La sfida contro i polesani è stata caratterizzata dalle assenze del baby Pieri e dello schiacciatore Gherardi, ma anche i vari Bertacca, Caminati e Venturini hanno giocato benché non al meglio della condizione. Da valutare c’è dunque l’affollamento dell’infermeria.

 

Sulla carta, la seconda trasferta consecutiva dei cesenati presenta un coefficiente di difficoltà ben superiore allo scontro diretto di Porto Viro. In casa Fenice però c’è fiducia. D’altronde, anche all’andata, Bertacca e compagni, pur uscendo sconfitti 3-1, diedero l’impressione di non essere troppo distanti da quella che tutti gli addetti ai lavori hanno indicato come la candidata n.1 per la promozione in A2.

 

Gli estensi sono reduci dal turno di sosta, ma nelle due precedenti uscite (ovvero le prime dell’anno nuovo), hanno racimolato appena 2 punti, uscendo sconfitti 1-3 in casa contro Montichiari, e vincendo sul filo di lana del tiebreak il derby esterno di Portomaggiore.

 

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 29; Ferrara 28; Portomaggiore, Mirandola 24; Monselice 22; Conselice 20; Forlì 19; Verona, Cesena 13; Viadana, Mantova, Porto Viro 12; Isola della Scala 6.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'