• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Inizia il campionato. Sabato debutto per il Modena Calcio A 5 in Serie C1 contro il Fossolo 76.

Pagina 1 di 1

28/09/2018

Inizia il campionato. Sabato debutto per il Modena Calcio A 5 in Serie C1 contro il Fossolo 76.

il Ds Giuseppe Fazio con il forte Rodi El Gachi

 

 

 

E’ tutto pronto in casa Modena Calcio A 5 per il debutto assoluto in serie C1 di calcio a 5. In settimana i ragazzi agli ordini di mister Cosenza, dopo la prima vittoria stagionale in coppa, hanno proseguito gli allenamenti proiettati alla prima gara di campionato prevista per sabato 29 settembre quando, alle ore 15, arriverà al “PalaMadiba” la formazione bolognese del Fossolo 76.

 

Il precampionato gialloblu è andato via fra alti e bassi con una vittoria e due sconfitte in coppa Emilia, ma con prestazioni sempre in crescendo. La squadra è stata costruita per competere fra le grandi del torneo e il mercato ha visto il piazzamento di alcuni “colpi da novanta”. Si è investito parecchio anche sul settore giovanile e sull’architettura societaria. Tanti pezzi che solo con il tempo potranno, alla lunga, risultare determinanti e fare la differenza.

Alla vigilia della partita interna con il Fossolo abbiamo interpellato, proprio a tal riguardo, il direttore sportivo modenese Giuseppe Fazio: "La squadra sta trovando la giusta amalgama dopo un inizio in salita e con qualche problemino che avevamo messo in preventivo visto che comunque i giocatori non si conoscevano tra di loro e non conoscevano l’allenatore. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e con il ritorno di Rodi El Gachi dal Marocco il mister avrà adesso tutta la rosa a disposizione. Il mercato ci ha visti protagonisti con l arrivo di giocatori importanti e che si completano tra loro e quindi la rosa é sicuramente molto competitiva, ma i nomi e i singoli non fanno una squadra forte, solo il gruppo e i sacrifici portano ai risultati...”.

E proprio in tema risultati cosa devono attendersi i tifosi? ”La mission della nostra società é quella di primeggiare e quindi vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, essendo però allo stesso tempo consapevoli delle insidie e delle difficoltà che nasconde una categoria come la C1 emiliana”.

 

Equilibrio e ambizione, giovani ed esperti, tecnica e fisicità. Sono queste le caratteristiche che il Modena Calcio A 5 vuole portare in giro per l’ Emilia Romagna, iniziando proprio dal debutto casalingo di sabato con i bolognesi del Fossolo 76. Arbitri del match saranno Matteo Valli di Faenza e Giovanni Giliberti di Forlì.

 

Modena C5 vs Fossolo 2-1

Pagina 1 di 1

30/09/2018

Modena C5 vs Fossolo 2-1

Si presenta bene ai nastri di partenza della nuova stagione in serie C1 il Modena Calcio A 5 che nella gara d’esordio ha battutto il casa i bolognesi del Fossolo 76.

Gara che ha visto il debutto assoluto dal primo minuto del giovane e forte portiere Reda Khaybat, cresciuto nel Kaos Reggio Emilia e promessa della nazionale marocchina. Inizio di marca modenese con un pressing sterile nei primi dieci minuti che ha permesso di far arretrare gli ospiti. Di li a poco diverse occasioni che hanno portato, con un perfetto e fatale fraseggio in velocità, in rete il numero 3 di casa Biasi per il momentaneo 1-0 che sarebbe stato anche il finale del primo tempo.

Nei secondi venti minuti Bressan e compagni entravano subito pimpanti e vogliosi di mettere al sicuro la gara con diverse conclusioni dalla distanza, come quella fatale di Rapacchietta che porta il parziale sul 2-0.

Il Fossolo prova a reagire, ma non ci riesce e, anzi, si innervosisce subendo ben due rossi da parte della coppia arbitrale formata da Valli e Giliberti.

Sul finire del match, quando tutto sembrava messo in cassaforte, arrivava però la rete della bandiera ospite con Ferrara la cui conclusione per poco non veniva bloccata sulla linea di porta da Khaybat. E’ li che Modena ha un piccolo calo, ma ormai è troppo tardi e dopo due minuti di recupero gli arbitri decretavano la fine.

Prima vittoria che fa tanto bene al morale e smuovono la classifica di un campionato lungo e difficile.

 

A fine gara abbiamo sentito l’autore della seconda rete, nonché uno dei migliori in campo, Riccardo Rapacchietta che ha detto: "Era fondamentale iniziare con il piede giusto e per fortuna siamo riusciti a portare a casa il risultato anche se nonostante la vittoria purtroppo, abbiamo sofferto, soprattutto nel finale dove gli avversarsi hanno messo il portiere di movimento. Non si tratta di calo mentale o fisico, ma semplicemente di affinare alcuni movimenti che non sono ancora automatici per una squadra completamente nuova come la nostra. Servirà tanto allenamento e voglia di migliorare da parte di tutti e limare i dettagli per cercare di arrivare al top. Personalmente devo dire che mi sto trovando sempre meglio con i compagni e sta crescendo la fiducia e la coesione tra di noi. Mi piace il fatto che ci sia molta umiltà da parte dei più esperti e molta voglia di imparare da parte dei più giovani. Solo il tempo ci dirà dove possiamo arrivare in questo campionato. Forza Modena!”.

 

MODENA CALCIO A 5 – FOSSOLO 76  2-1

 

Modena Calcio A 5: Khaybat, Biasi, Grimaldi, Raiola, Marino, Rapacchietta, Degli Esposti, Bressan, Terranova, Di Ronza, Cellurale, Nave.  All: Cosenza

 

Fossolo 76: Sapia, Zaccone, Di Stasi, Ruta, Cesaroni, Cammarata, Miscioscia, Rouibi, Culi, Ferrara, Franceschi, Gambetti. All: Corona

 

Marcatori: Biasi e Rapacchietta (M);  Ferrara (F)

 

Ammoniti: Marino (M); Ruta, Cammarata e Miscioscia (F)

Espulsi: Di Stasi e Ferrara (F)

Arbitri: Valli di Faenza e Giliberti di Forlì. 

Commenti

PUBBLICITA'