Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Inizia il campionato. Sabato debutto per il Modena Calcio A 5 in Serie C1 contro il Fossolo 76.

28/09/2018


Inizia il campionato. Sabato debutto per il Modena Calcio A 5 in Serie C1 contro il Fossolo 76.

il Ds Giuseppe Fazio con il forte Rodi El Gachi


 

 

 

E’ tutto pronto in casa Modena Calcio A 5 per il debutto assoluto in serie C1 di calcio a 5. In settimana i ragazzi agli ordini di mister Cosenza, dopo la prima vittoria stagionale in coppa, hanno proseguito gli allenamenti proiettati alla prima gara di campionato prevista per sabato 29 settembre quando, alle ore 15, arriverà al “PalaMadiba” la formazione bolognese del Fossolo 76.

 

Il precampionato gialloblu è andato via fra alti e bassi con una vittoria e due sconfitte in coppa Emilia, ma con prestazioni sempre in crescendo. La squadra è stata costruita per competere fra le grandi del torneo e il mercato ha visto il piazzamento di alcuni “colpi da novanta”. Si è investito parecchio anche sul settore giovanile e sull’architettura societaria. Tanti pezzi che solo con il tempo potranno, alla lunga, risultare determinanti e fare la differenza.

Alla vigilia della partita interna con il Fossolo abbiamo interpellato, proprio a tal riguardo, il direttore sportivo modenese Giuseppe Fazio: "La squadra sta trovando la giusta amalgama dopo un inizio in salita e con qualche problemino che avevamo messo in preventivo visto che comunque i giocatori non si conoscevano tra di loro e non conoscevano l’allenatore. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e con il ritorno di Rodi El Gachi dal Marocco il mister avrà adesso tutta la rosa a disposizione. Il mercato ci ha visti protagonisti con l arrivo di giocatori importanti e che si completano tra loro e quindi la rosa é sicuramente molto competitiva, ma i nomi e i singoli non fanno una squadra forte, solo il gruppo e i sacrifici portano ai risultati...”.

E proprio in tema risultati cosa devono attendersi i tifosi? ”La mission della nostra società é quella di primeggiare e quindi vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, essendo però allo stesso tempo consapevoli delle insidie e delle difficoltà che nasconde una categoria come la C1 emiliana”.

 

Equilibrio e ambizione, giovani ed esperti, tecnica e fisicità. Sono queste le caratteristiche che il Modena Calcio A 5 vuole portare in giro per l’ Emilia Romagna, iniziando proprio dal debutto casalingo di sabato con i bolognesi del Fossolo 76. Arbitri del match saranno Matteo Valli di Faenza e Giovanni Giliberti di Forlì.