• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena a Genova per continuare la striscia positiva

Pagina 1 di 1

15/03/2024

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY    EMILIAROMAGNA

Il Volley Modena a Genova per continuare la striscia positiva

Tre vittorie consecutive, un solo set lasciato per strada: è questo il ruolino di marcia di tutto rispetto che ha collezionato il Volley Modena in questo sprazzo del campionato di Serie B1. Il lungo stop invernale ha sicuramente giovato a capitan Fiore e compagne per rodare quei meccanismi e trovare quelle certezze che non erano arrivate nella prima parte di stagione complice una squadra ed uno staff tecnico completamente rinnovati, oltre ad alcuni infortuni che hanno reso più difficile anche il lavoro quotidiano in palestra. Ora, però, il calendario propone l’insidiosa trasferta sul campo di Genova che le gialloblù affronteranno con il morale alto come ha raccontato alla vigilia il libero Anna Rocca: “Siamo molto soddisfatte delle ultime due partite vinte entrambe con il punteggio di 3-0, stiamo lavorando bene in palestra e questo fa la differenza perché l’allenamento è poi lo specchio della partita. Ci stiamo preparando bene anche per Genova che è squadra con un gioco diverso dal nostro, ma siamo pronte e vogliamo portare a casa un’altra vittoria. Sicuramente loro non sono una squadra da sottovalutare, come del resto tutte le altre, e per questo stiamo lavorando e ci stiamo preparando”.

La classifica delle liguri non è delle migliori, ma anche i risultati recenti hanno dimostrato come il campionato di B1 sia equilibrato e come ogni avversario abbia caratteristiche che possono mettere all’angolo ogni avversario. Pertanto il Volley Modena dovrà spingere al massimo sull’acceleratore per continuare il proprio momento positivo, mettendo in campo tutte le certezze acquisite coi risultati come conferma anche Rocca: “Sono molto felice di come stia uscendo fuori la nostra squadra in questo periodo e sono fiera dei risultati che stiamo portando a casa. Speriamo di fare un’altra bella prestazione anche in questo fine settimana. Che obiettivo porci da qui avanti? Speriamo di scalare ancora un po’ la classifica e di raggiungere, così, l’obiettivo che ci siamo poste a inizio anno”.

Dal canto suo, infatti, il Volley Modena ha ormai agganciato il trenino delle prime inseguitrici alle spalle del quartetto che da inizio stagione detta il ritmo e che, con ogni probabilità, si giocherà le posizioni valide per la post season. La squadra di coach Di Toma, dunque, dovrà sfruttare anche il calendario che dopo Genova propone il doppio scontro interno con Piacenza e Ravenna per accumulare punti e continuare la propria risalita prima delle insidiose trasferte sul campo del Miovolley prima e di Garlasco dopo nella fase finale della regular season.

Inizio gara per l’incontro fra Genova e Volley Modena in programma domani alle ore 17, arbitri designati per l’incontro sono Denise Danza e Dario Mezzadri

L’intervista ad Anna Rocca in formato video è disponibile sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=kDN7lNYfVQo.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

Rimont Progetti Genova - Volley Modena 3-0

Pagina 1 di 2

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

A Genova si interrompe la serie positiva per il Volley Modena

Si interrompe dopo tre belle ed importanti vittorie la striscia positiva del Volley Modena nel campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con un netto 3-0 dall'insidiosa trasferta di Genova contro un avversario che tra le mura amiche spesso riesce a mettere in difficoltà le rivali a dispetto di una classifica che in questo caso appare decisamente bugiarda. Per le modenesi è confermato il sestetto tipo con Lancellotti in regia, Omonoyan opposta, Bartesaghi e Bozzoli in posto quattro, Gerosa e Malovic al centro con Rocca libero.

Pronti, via e sono subito le liguri a prendere il comando delle operazioni in un set dove entrambe le squadre si dimostreranno fallose dai nove metri, con cinque errori a testa, ma per Modena le difficoltà sono più evidenti anche in attacco con i vincenti che saranno esattamente 9 come la somma di errori e murate subite. Con questi numeri, dunque, difficile riuscire a portare il parziale dalla propria parte anche se il minimo vantaggio conquistato subito da Genova non si amplia mai e, anzi, le gialloblù passano a condurre sull'11-9 con la bella diagonale di Omonoyan e il muro di Gerosa in coppia proprio con la sua opposta. Il set, però, si decide in vista dello sprint finale quando Genova riesce ad intrappolare le avversarie sulla propria P1 e mette a terra al termine di una lunga azione il punto del 21-18 con un attacco da posto 2 che termina out, ma con il tocco del muro secondo la coppia arbitrale. Sull'azione seguente arriverà anche il +4 che sarà anche il divario con cui il set si chiuderà 25-21. Cambio campo e reazione che arriva nella metà campo modenese dove si alzano le percentuali di attacco, ma arrivano anche 4 ace delle rivali a creare qualche grattacapo in più. Uno di questi vale la parità sul 17-17 dopo che Modena si era trovata avanti sul 15-11, ma la reazione delle ragazze di coach Di Toma regala di nuovo il +3 sul 20-17 subito sprecato con due attacchi out di Bozzoli seguito da una ricezione errata della stessa schiacciatrice per il nuovo sorpasso genovese. Il parziale arriva così allo sprint finale che sarà decisamente lungo oltre misura perché sul 24-23 Modena l'errore in battuta di Malovic apre il botta e risposta dei vantaggi. Ancora un ace ligure sposta l'ago della bilancia poi ci pensa Gerosa a regalare nuovamente la palla set a Modena con due fast consecutive per il 27-26. Quattro saranno poi le occasioni per le gialloblù non sfruttate di cui due ancora una volta con errori al servizio prima del sorpasso propiziato da un brutto cambio palla e poi l'ace su Rocca che regala il 32-30 finale.

Le occasioni sprecate e la giornata non delle migliori di alcuni elementi chiave nel sestetto del Volley Modena, poi, riportano a galla difficoltà che sembravano ormai lontane nel terzo ed ultimo set. Genova parte subito allungando e, di fatto, manterrà da inizio alla fine il controllo delle operazioni con un margine che permetterà di rintuzzare anche i tentativi di rimonta delle ospiti fino al 25-18 che sancirà il termine della contesa.

Rimont Progetti Genova - Volley Modena 3-0

GENOVA: Piccardi 2, Gotti 13, Pirro 12, Rissetto 7, Poggi 8, Vieri 7. Libero: Bulla 0 (Fossa 0). Tadei 0, Trevisiol 1, Allegri 1, Stagnaro ne, Fabbrini ne, Blaseotto ne. All. Matteo Zanoni

MODENA: Lancellotti 1, Omonoyan 9, Bartesaghi 14, Bozzoli 10, Gerosa 5, Malovic 4. Libero: Rocca -1 (Malenotti 0). Fiore 1, Malagoli ne, Guerra ne, Biancardi 0, Boscani ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

Commenti

PUBBLICITA'