Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena a Genova per continuare la striscia positiva

15/03/2024


Il Volley Modena a Genova per continuare la striscia positiva

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY    EMILIAROMAGNA

Il Volley Modena a Genova per continuare la striscia positiva

Tre vittorie consecutive, un solo set lasciato per strada: è questo il ruolino di marcia di tutto rispetto che ha collezionato il Volley Modena in questo sprazzo del campionato di Serie B1. Il lungo stop invernale ha sicuramente giovato a capitan Fiore e compagne per rodare quei meccanismi e trovare quelle certezze che non erano arrivate nella prima parte di stagione complice una squadra ed uno staff tecnico completamente rinnovati, oltre ad alcuni infortuni che hanno reso più difficile anche il lavoro quotidiano in palestra. Ora, però, il calendario propone l’insidiosa trasferta sul campo di Genova che le gialloblù affronteranno con il morale alto come ha raccontato alla vigilia il libero Anna Rocca: “Siamo molto soddisfatte delle ultime due partite vinte entrambe con il punteggio di 3-0, stiamo lavorando bene in palestra e questo fa la differenza perché l’allenamento è poi lo specchio della partita. Ci stiamo preparando bene anche per Genova che è squadra con un gioco diverso dal nostro, ma siamo pronte e vogliamo portare a casa un’altra vittoria. Sicuramente loro non sono una squadra da sottovalutare, come del resto tutte le altre, e per questo stiamo lavorando e ci stiamo preparando”.

La classifica delle liguri non è delle migliori, ma anche i risultati recenti hanno dimostrato come il campionato di B1 sia equilibrato e come ogni avversario abbia caratteristiche che possono mettere all’angolo ogni avversario. Pertanto il Volley Modena dovrà spingere al massimo sull’acceleratore per continuare il proprio momento positivo, mettendo in campo tutte le certezze acquisite coi risultati come conferma anche Rocca: “Sono molto felice di come stia uscendo fuori la nostra squadra in questo periodo e sono fiera dei risultati che stiamo portando a casa. Speriamo di fare un’altra bella prestazione anche in questo fine settimana. Che obiettivo porci da qui avanti? Speriamo di scalare ancora un po’ la classifica e di raggiungere, così, l’obiettivo che ci siamo poste a inizio anno”.

Dal canto suo, infatti, il Volley Modena ha ormai agganciato il trenino delle prime inseguitrici alle spalle del quartetto che da inizio stagione detta il ritmo e che, con ogni probabilità, si giocherà le posizioni valide per la post season. La squadra di coach Di Toma, dunque, dovrà sfruttare anche il calendario che dopo Genova propone il doppio scontro interno con Piacenza e Ravenna per accumulare punti e continuare la propria risalita prima delle insidiose trasferte sul campo del Miovolley prima e di Garlasco dopo nella fase finale della regular season.

Inizio gara per l’incontro fra Genova e Volley Modena in programma domani alle ore 17, arbitri designati per l’incontro sono Denise Danza e Dario Mezzadri

L’intervista ad Anna Rocca in formato video è disponibile sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=kDN7lNYfVQo.

 

Ufficio Stampa Volley Modena