• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il BFC 1909 Futsal va nella capitale

ad attenderli il 1983 Roma 3Z History.

Pagina 1 di 2

20/01/2024

Il Bologna inaugura il girone di ritorno con una vittoria: un balsamo per l'anima, dopo un finale d'anno tormentato.  I tre punti conquistati, dopo una gara con luci ed ombre, vale il 3° posto per i rossoblù con 20 punti totali, a pari merito con l'Olimpia Regium, ferma ai box per turno. L'avversario di sabato 20 gennaio sarà il 1983 Roma 3Z History, una delle squadre storiche del panorama del futsal italiano. Ad ospitare il match sarà il Pala To Live di Roma, alle ore 15.00.

 

La squadra romana, al primo anno in A2 al pari del Bologna, è ora 7a, con 12 punti, di cui 6 ottenuti in trasferta e altrettanti in casa. Il nuovo anno ha portato ai gialloblù di mister Consalvo (assente contro il Bologna per squalifica) un pareggio a suon di reti col Russi (8-8 il risultato finale) e l'ulteriore pareggio, straordinario, con la Ternana. ll punto conquistato contro la capolista è un'iniezione di fiducia per Giubilei (miglior marcatore del Roma 3Z History con 10 reti) & co: la gara contro il Bologna sarà la controprova del buon momento dei romani. 

 

Il Bologna, memore del 2-2 dell'andata, dopo la doppia rincorsa al pareggio e un allungo mancato nonostante i tentativi, dovrà porre più attenzione alla fase offensiva. Se la squadra emiliana si conferma la miglior difesa del girone, resta, per contro, fra le squadre meno prolifiche.  

Federico Signorini, laterale del '97 con 2 reti al suo attivo, sarà nella rosa che mister Carobbi metterà in distinta contro la Roma.

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

Commenti

PUBBLICITA'