• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Global Sistemi Forlì vs Cuore Napoli Basket, presentazione al match

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Global Sistemi Forlì vs Cuore Napoli Basket, presentazione al match

Nella foto di Nicolò Ulivi: Joel Myers

Con l’arrivo della capolista Napoli inizia per la Global Sistemi un complicato trittico di partite, che continuerà con l’impegno casalingo contro la corazzata Valmontone e si chiuderà a Barcellona. Partite complicate ma non impossibili se i Tigers le affronteranno al massimo delle proprie possibilità, giocando come hanno dimostrato nel primo tempo di Cassino. All’andata i problemi fisici del reparto lunghi arancionero facilitarono il compito di Visnjic che chiuse con 31 punti (9/12 da 2). Ma Napoli è squadra completa, che sa fare male anche dall’arco con l’ex Forlì, Roberto Maggio, e l’ala serba Stefan Nikolic, capaci, in questa stagione, di tirare con il 47% di media dai 6,75. Rispetto al match del girone di andata, Forlì potrà schierare Villani e Carraretto in più e un Giovara, purtroppo, in meno. Ma al di là dei nomi e del talento, la Global Sistemi non potrà prescindere da una perfetta condizione psicofisica per dare il 110% davanti al proprio pubblico. Un pubblico che i ragazzi di coach Di Lorenzo riabbracciano dopo la complicata vittoria sul campo della Vis Nova, chiusa dalla magia di Joel Myers. 

Massimo Framboas


Scorre fibra nelle vene dei giovani Tigers. Sempre più a portata di tifoso, dopo aver proposto con grande successo le riprese in diretta facebook per le partite in casa e fuori, la società di viale Bolognesi offre ora la diretta web radio. La partita Global Sistemi vs Cuore Napoli, di questo sabato 4 febbraio, sarà infatti raccontata e sofferta anche da Radio Jump.
Ecco le offerte delle Tigri per vedere, rivedere o sentire la gara contro la fortissima formazione prima in classifica del girone C della serie B di Basket:
Dal vivo: palazzo dello sport Villa Romiti via Sapinia 40 Forlì, ore 20:30 (under 18 ingresso gratuito). Alla cassa il merchandising con le felpe, le t-shirt e le birre Tigers
Diretta facebook:  sulla pagina Tigers Forlì con la voce di Giulia Lazzerini e le interviste volanti
Diretta web radio: su www.radiojump.it, sulla pagina facebook di Radio Jump e attraverso la app gratuita. Con le voci di Massimo Framboas e Fulvio Castellucci
Sito: www.tigersbasket.it da lunedì 6/2
Canale Youtube Tigers Forlì: da lunedì 6/2
TeleRomagna Sport: mercoledì 8/2 alle ore 21:00 e giovedì 9/2 in seconda serata. Con le voci di Massimo Framboas e Fulvio Castellucci e le riprese di Deris Ulivi
Ma non finisce qui, perché dalle prossime giornate sono in serbo nuove interessanti sorprese per i tifosi che vorranno seguirci ma non potranno recarsi in trasferta o al palazzo per tifare di persona la squadra di Forlì.
Alla cassa del Villa Romiti chiedi ORANGE. E’ gratis.

 
Marino Mambelli
Resp. Comunicazione Tigers Forlì
 

 

Tigers Forlì vs Napoli 75-92

Forlì bella, Napoli bellissima

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Tigers Forlì vs Napoli 75-92

Nella foto di Nicolò Ulivi: Francesco Forti

Nonostante la bella prestazione, con la Global Sistemi incollata al Cuore Napoli Basket a fine terzo quarto, i Tigers devono cedere con onore alla legge del più forte. Gli arancioneri perdono 75-92 (23-27; 18-24; 21-14;13-27) contro la prima della classe, la più forte del girone, ma lo fanno uscendo a testa alta fra gli applausi dell’ottimo pubblico del Villa Romiti. Condizione fisica permettendo, coach Di Lorenzo dovrà ripartire da quanto di buono visto questa sera, per preparare il match di sabato prossimo 11 febbraio, con palla a due fissata alle ore 20:30 ancora al Villa Romiti, contro Valmontone, seconda in classifica.

La Global Sistemi accetta subito i ritmi alti imposti da Napoli. E sebbene soffra in attacco sotto le plance, con Luca Fontecchio a cercare di prendere le misure a Njegos Visnjic, trova linfa vitale dall’arco con le bombe di Forti, Villani, Carraretto, Agatensi, in quintetto base, e del subentrante Joel Myers. Ne nasce un corroborante 6/8 da 3 punti nei primi 10 minuti, che fa capire ai partenopei che Forlì non ha assolutamente voglia di fare la parte della vittima designata.

Coach Ponticiello ruota ottimamente il roster a propria disposizione ed i cambi non alterano gli equilibri di squadra, mentre, dall’altra parte, Di Lorenzo alterna i lunghi e qualcosa s’inceppa nel secondo quarto. Visnjic fa la voce grossa ai rimbalzi d’attacco producendo seconde e a volte terze opportunità alle bocche da fuoco napoletane. I Tigers Forlì subiscono il contraccolpo e confezionano 10 palle perse. Alla fine del primo tempo, pur facendosi gradire dal pubblico, gli arancioneri vanno negli spogliatoi sotto di 10: 41-51.

Sì, 51 punti subiti in 20 minuti! Troppi per non suscitare una reazione nei ragazzi in maglia arancio. Reazione che prontamente arriva in uno strepitoso terzo quarto. Intensità difensiva e cinismo sono gli ingredienti che rimettono in partita la Global Sistemi. Napoli è costretta a soluzioni di tiro non ottimali sul filo dei 24″, mentre Forlì trova in Luca Fontecchio il miglior finalizzatore delle palle recuperate in difesa. Forlì c’è! Dopo aver trovato addirittura il pareggio, a 4′ dall’ultimo mini-intervallo, i romagnoli chiudono il quarto sul 62-65.

Tutto si decide negli ultimi 10 minuti, ma qui affiorano tutte le problematiche di una squadra che non è al 100% fisicamente e che per questo non riesce ad avere continuità di rendimento da tutti gli effettivi. Di Lorenzo deve insomma ruotare i suoi, più in funzione della benzina che dei quintetti proposti dal dirimpettaio. Così i Tigers si concedono ciò che proprio con il Cuore Napoli Basket non puoi concederti: un attimo di respiro. Barsanti, 14 punti fino a quel momento, comincia a segnare anche da casa e, nel solo ultimo quarto, realizza ben 13 punti dei 27 messi a segno dagli ospiti. Forlì vede nebbia, i tiri escono e a rimbalzo ci sono solo maglie azzurre pronte a rifornire il bombardiere numero 9 che veste, così, i panni del giustiziere.

Alla fine, come detto, vince semplicemente il più forte, ma la netta sensazione è quella di trovarsi di fronte alla sconfitta meno amara fin qui maturata in casa Tigers Forlì.

Global Sistemi Forlì: Forti 11, Rombaldoni 8, Fontecchio 17, Villani 16, Myers 9, Bartolucci 3, Carraretto 6, Agatensi 3, Ghirelli, Cicognani 2. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Marino Mambelli e Alessandro Moschini

Cuore Napoli Basket: Rappoccio 5, Murolo 2, Barsanti 27, Mastroianni 3, Ronconi 8, Matrone 4, Marzaioli 2, Maggio 14, Visnjic 13, Nikolic 14. All.: Francesco Pnticiello. Ass.: Armando Trojano e Domenico Battaglia.

Massimo Framboas

 

Commenti

PUBBLICITA'