• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dolphins Riccione - News di Mercato

Pagina 1 di 2

22/07/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolphins Riccione - News di Mercato

BENVENUTO ROBERTO!

Responsabile settore Minibasket

La società Dolphins Basket Riccione è felice di poter annunciare l'accordo con il tecnico Roberto Ferrari come nuovo responsabile per il settore Minibasket.

Ex giocatore che ha fatto tutta la trafila dei campionati fino alla serie B ha già calcato il parquet della palestra di via Forlimpopoli, infatti è proprio grazie ad un suo canestro all'ultimo minuto che il Riccione ha vinto un campionato. 

Laureato in scienze motorie segue una formazione continua con la FIP ed ha esperienza di oltre 30 anni come allenatore ed istruttore di Minibasket.

Nel suo curriculum figurano collaborazioni con Crabs, IBR, Happy Basket, Pallacanestro Titano e nelle ultime due stagioni a Bellaria Basket

Il presidente Barosi: Con l'uscita di Gifra (che abbiamo salutato qualche giorno fa) era rimasto vacante un posto fondamentale per una società come la nostra che crede fermamente nell'importanza di dare il giusto indirizzo ai ragazzi fin dai primi passi nel mondo del basket.

Siamo molto contenti di poter oggi dire di aver trovato un successore estremamente serio e qualificato che vanta esperienza pluriennale, un professionista a tempo pieno proprio nell'insegnamento ai ragazzi più giovani e che, siamo sicuri, ci darà l'impulso per crescere ancora.

 

 

BENTORNATO!!

Siamo felici di annunciare che Andrea Gobbi sarà ancora nel nostro organico per la prossima stagione sportiva 2023-24.

Trentino di nascita, si approccia al Basket nelle giovanili di quella che oggi è l'Aquila Basket Trento e si laurea in Scienze Motorie trovando il modo di coniugare il lavoro con la sua enorme passione per la palla a spicchi.

Trasferitosi in Romagna da molti anni, Andrea è ben conosciuto nell'ambiente del basket nostrano sia come giocatore senior sia come Preparatore Atletico estremamente preparato ed aggiornato al quale molti atleti si rivolgono per migliorare le proprie performance e sarà sicuramente un grosso valore aggiunto.

Andrea, vista la sua esperienza, sarà anche un valido collaboratore tecnico affiancando Coach Maurizio Ferro nella gestione della prima squadra.

 

GRAZIE GIFRA!!!  

Dopo oltre 30 anni passati insieme come istruttore e responsabile del nostro settore Minibasket, e prima ancora come giocatore nelle nostre fila, Luigi Gianfranco è costretto, per motivi di lavoro, a rinunciare alla sua attività con il Basket Riccione.

Da tutti conosciuto fin da ragazzo come GIFRA è stato una colonna portante alla base della formazione dei nostri ragazzi.

Commenti

PUBBLICITA'