Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Dolphins Riccione - News di Mercato

22/07/2023


Dolphins Riccione - News di Mercato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolphins Riccione - News di Mercato

BENVENUTO ROBERTO!

Responsabile settore Minibasket

La società Dolphins Basket Riccione è felice di poter annunciare l’accordo con il tecnico Roberto Ferrari come nuovo responsabile per il settore Minibasket.

Ex giocatore che ha fatto tutta la trafila dei campionati fino alla serie B ha già calcato il parquet della palestra di via Forlimpopoli, infatti è proprio grazie ad un suo canestro all’ultimo minuto che il Riccione ha vinto un campionato. 

Laureato in scienze motorie segue una formazione continua con la FIP ed ha esperienza di oltre 30 anni come allenatore ed istruttore di Minibasket.

Nel suo curriculum figurano collaborazioni con Crabs, IBR, Happy Basket, Pallacanestro Titano e nelle ultime due stagioni a Bellaria Basket

Il presidente Barosi: Con l’uscita di Gifra (che abbiamo salutato qualche giorno fa) era rimasto vacante un posto fondamentale per una società come la nostra che crede fermamente nell’importanza di dare il giusto indirizzo ai ragazzi fin dai primi passi nel mondo del basket.

Siamo molto contenti di poter oggi dire di aver trovato un successore estremamente serio e qualificato che vanta esperienza pluriennale, un professionista a tempo pieno proprio nell’insegnamento ai ragazzi più giovani e che, siamo sicuri, ci darà l’impulso per crescere ancora.

 

 

BENTORNATO!!

Siamo felici di annunciare che Andrea Gobbi sarà ancora nel nostro organico per la prossima stagione sportiva 2023-24.

Trentino di nascita, si approccia al Basket nelle giovanili di quella che oggi è l’Aquila Basket Trento e si laurea in Scienze Motorie trovando il modo di coniugare il lavoro con la sua enorme passione per la palla a spicchi.

Trasferitosi in Romagna da molti anni, Andrea è ben conosciuto nell’ambiente del basket nostrano sia come giocatore senior sia come Preparatore Atletico estremamente preparato ed aggiornato al quale molti atleti si rivolgono per migliorare le proprie performance e sarà sicuramente un grosso valore aggiunto.

Andrea, vista la sua esperienza, sarà anche un valido collaboratore tecnico affiancando Coach Maurizio Ferro nella gestione della prima squadra.

 

GRAZIE GIFRA!!!  

Dopo oltre 30 anni passati insieme come istruttore e responsabile del nostro settore Minibasket, e prima ancora come giocatore nelle nostre fila, Luigi Gianfranco è costretto, per motivi di lavoro, a rinunciare alla sua attività con il Basket Riccione.

Da tutti conosciuto fin da ragazzo come GIFRA è stato una colonna portante alla base della formazione dei nostri ragazzi.

Tantissimi se lo ricordano con piacere per la sua dedizione, pazienza e amore nello stare in campo con i suoi piccoli atleti.

Ci mancherai tantissimo!

Grazie per tutto quello che ci hai dato e un grosso "in bocca al lupo" per il proseguimento della tua carriera professionale.

Il presidente Stefano Barosi ed il direttivo del Basket Riccione.

 

BENVENUTO!!!

Si continua a lavorare per la prossima stagione e questo inizio settimana ci porta una splendida notizia!

Giovanni Provesi, classe 1998 x 188 cm, ruolo Play/guardia vestirà la casacca dei Dolphins di Riccione nel 2023/24. 

Cresciuto nelle giovanili dei Rimini Crabs dove, al termine del suo percorso giovanile, è stato allenato proprio da Coach Maurizio Ferro che quindi ne conosce bene le potenzialità.

Nelle ultime stagioni, trasferitosi a Milano per motivi di studio, ha militato a Sesto S.Giovanni in serie C Silver e siamo felici che abbia deciso di accettare il nostro invito per il suo ritorno in terra romagnola.

 

CONFERMATO!!!

Si continua il lavoro sulla preparazione della prossima stagione e, con molto piacere annunciamo che il numero 10, Enrico Cortini, sarà ancora con i nostri colori.

Provenendo da un periodo di fermo causa Covid quando si è aggregato alla nostra squadra lo scorso anno ha dovuto togliere un pò di ruggine ma nel proseguo della stagione ed in particolare nel girone della Poule salvezza è stato determinante.

Grazie alla sua esperienza ed alla carica agonistica ha reso la vita difficile agli avversari lottando su ogni pallone.

 

Area Comunicazione  e Stampa

Dolphins Riccione