• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Colpo doppio della Rossetti Market Conad: vittoria a Mirandola (1-3)

E vetta della classifica riconquistata

Pagina 1 di 2

19/02/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Colpo doppio della Rossetti Market Conad: vittoria a Mirandola (1-3) e vetta della classifica riconquistata

Pronto riscatto delle gialloblù piacentine dopo lo scivolone casalingo contro Soliera. Ottimo rientro in campo per la centrale Scurzoni (18 punti)

ALSENO (PIACENZA), 18 FEBBRAIO 2024 Pronto riscatto e vetta riconquistata. E' un colpo doppio quello messo a segno ieri (sabato) dalla Rossetti Market Conad a Mirandola, con la squadra di Federico Bonini e Paolo Bergamaschi che ha superato 3-1 le padrone di casa targate Drago Volley Stadium nella seconda giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

Le gialloblù piacentine erano chiamate a una reazione dopo l'opaca prestazione di sabato scorso ad Alseno contro Soliera (0-3) e la risposta non si è fatta attendere, con i tre punti preziosi conquistati su un campo difficile che hanno permesso a Falotico e compagne di riconquistare la vetta, spodestando la Zerosystem, ko in casa al tie break contro la Be One. Proprio le veronesi saranno le prossime avversarie, nuovamente in trasferta, della Rossetti Market Conad nel match di sabato prossimo in terra veneta. La nuova classifica vede Alseno in testa con 35 punti, insidiata a -1 dalla coppia San Giorgio-Zerosystem, mentre quarta è Cerea a quota 29.

A Mirandola non è stata semplice, come del resto previsto, per la squadra di Bonini, brava a spuntarla in parziali combattuti. Top scorer ospite, l'opposta Stefania Bernabè (22 punti); in doppia cifra anche la capitana Chiara Shanti Falotico (15) e la centrale Sara Scurzoni, che ha sigillato il suo rientro in campo dopo diverse settimane di assenza con 18 punti. Da segnalare anche gli ottimi ingressi dalla panchina tra cui l'esordio in maglia gialloblù della palleggiatrice Chiara Agostini, subentrata al pari di Giulia Gandolfi e Rebecca Palazzina.

"E' stata - le parole di coach Bonini - una vittoria molto importante per com'è arrivata, su un campo difficile e contro una squadra che a inizio anno doveva trovare la sua quadratura e che ultimamente ha consolidato un'organizzazione molto efficace, dove il valore delle singole emerge e confermata da buoni risultati. Per quanto ci riguarda, la sconfitta contro Soliera poteva aver lasciato qualche strascico nelle nostre certezze, invece la squadra ha avuto il grande merito di essere molto compatta, magari non esprimendo il miglior gioco ma proprio per questo brava a stare sempre sul pezzo nell'arco di una partita dove Mirandola era pronta ad approfittare di un nostro calo. Rispetto a sabato scorso siamo cresciuti in battuta lavorando bene anche a muro in una partita assolutamente positiva per noi".

 

DRAGO VOLLEY STADIUM MIRANDOLA-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3

Rossetti Market Conad a caccia di riscatto a Mirandola

Pagina 1 di 1

17/02/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici  su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Rossetti Market Conad a caccia di riscatto a Mirandola

Oggi alle 18 in terra modenese la squadra di Federico Bonini vuole voltare pagina dopo lo scivolone contro Soliera

 

ALSENO (PIACENZA), 16 FEBBRAIO 2024 - Prima di due trasferte consecutive per la Rossetti Market Conad, di scena domani (sabato) alle 18 a Mirandola contro il Drago Stadium nella seconda giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

La formazione piacentina è reduce dall'inatteso scivolone casalingo di inizio seconda metà di campionato contro Soliera (0-3), che è costato il primato provvisorio alle gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi, con la vetta occupata ora dalla Zerosystem con una lunghezza di margine. In casa Rossetti Market Conad alto è il tasso di riscatto desiderato nell'occasione contro un avversario di bassa classifica ma che ha qualità importanti per la categoria.

"Entrambe - commenta coach Bonini - arriviamo da una sconfitta e quindi abbiamo voglia di riscatto. Guardare la classifica non ha senso, affrontiamo ogni avversario con il massimo rispetto ma al contempo senza la paura di doversela giocare. In questa fase stiamo progressivamente recuperando vari elementi, non dobbiamo perdere la pazienza dopo un ko, ma ritrovare entusiasmo e ordine di gioco che sono sicuro non sia svanito in una partita. Mirandola è una squadra che già l'anno scorso si era fatta ben valere nel nostro girone, quest'anno ha faticato un po' nella fase iniziale ma sapevamo che poi sarebbe venuta fuori. Infatti ha trovato belle prestazioni, magari un po' altalenanti, come del resto un po' tutti in un girone come questo. Ci aspetta una trasferta su un campo ostico, io la voglio vedere come un'occasione di aver subito modo di far vedere che non siamo quelli di sabato scorso".

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 14 ottobre la Rossetti Market Conad si impose in quattro set ad Alseno. Questo il tabellino dell'incontro.

ROSSETTI MARKET CONAD-DRAGO VOLLEY STADIUM MIRANDOLA 3-1

(25-20, 25-14, 21-25, 25-14)

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 13, Frassi 12, Bernabè 19, Marchesi 5, Scurzoni 14, Pieroni 2, Toffanin (L), Palazzina 2. N.e.: Spagnuolo, Neri, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

DRAGO VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Natali 15, Cardinali 7, Bignardi Giu. 14, Furlan 3, Bedin 7, Orlandini 7, Bignardi Gio. (L), Bernardoni 8., Campagnoli. N.e.: Perani, Chelli, Cilia. All.: Marasca

ARBITRI: Dellapina e Festugato

NOTE: Durata set: 26', 24', 29', 25' per un totale di 1 ora e 44 minuti di gioco

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 3, ace 5, ricezione positiva 46% (perfetta 22%), attacco 37%, muri 9, errori 12

Drago Volley Stadium Mirandola: battute sbagliate 9, ace 5, ricezione positiva 43% (perfetta 17%), attacco 30%, miuri 10, errori 29.

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Vieri Santin e il secondo arbitro Enrico Saudelli.

IL TURNO - Questo il programma della seconda giornata di ritorno del girone E di serie B2 femminile.

Drago Volley Stadium Mirandola-Rossetti Market Conad

Galaxy Collecchio-Top Volley Verona

Zerosystem-Be One

San Giorgio-Moma Anderlini Modena

SpakkaVolley Spacer-Volley Davis 2C

Viadana Volley-Tecnimetal Piadena

Hydroplants Soliera150-Isuzu Cerea.

LA CLASSIFICA - Zerosystem 33, Rossetti Market Conad 32, San Giorgio 31, Isuzu Cerea 29, Be One, Volley Davis 2C, Galaxy Collecchio 24, Tecnimetal Piadena 21, Hydroplants Soliera150 20, Moma Anderlini Modena 19, Drago Volley Stadium Mirandola 16, Top Volley Verona 12, Viadana Volley 9, SpakkaVolley Spacer 0.

 

Nella foto di Francesca Solari, un momento del match d'andata

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

 

Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): analizza il ko contro Soliera e guarda al match in arrivo a Mirandola

Pagina 1 di 1

16/02/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): "Aggressività in battuta e verve in difesa per riscattarci"

La centrale cremasca della formazione piacentina analizza il ko contro Soliera e guarda al match in arrivo a Mirandola

ALSENO (PIACENZA), 15 FEBBRAIO 2024 - Nuovo avversario modenese per la Rossetti Market Conad, di scena sabato alle 18 a Mirandola contro il Drago Stadium nella seconda giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

Sabato scorso, la formazione allenata da Federico Bonini è incappata nella classica serata storta, cedendo in tre set in casa contro l'Hydroplants Soliera, con un passo falso che è costato il primato alle piacentine, scavalcate dalla Zerosystem. Ora si volta pagina ripartendo con fiducia, come commenta la centrale Elisa Frassi.

"Ne abbiamo parlato a inizio settimana tra di noi - racconta la giocatrice cremasca, classe 2001 - è stato uno scivolone arrivato, al di là dei meriti dell'avversario, per un calo di tensione dopo il bel periodo che abbiamo avuto, con le gare di Coppa Italia dove a mio avviso abbiamo giocato molto bene. I tre punti in palio contro Soliera erano importantissimi, ora la classifica si è accorciata ma è successo e dobbiamo guardare avanti".

Un primo set combattuto, poi un'Alseno incapace di invertire la rotta nei successivi due parziali: dove sta il rammarico maggiore? "Entrambi: vincere il primo set, che invece ci è sfuggito di poco (25-27), poteva aiutarci a darci slancio, ma è anche vero che una volta perso avremmo dovuto essere in grado di rialzarci. Purtroppo, eravamo a corto di energie anche a livello mentale e così Soliera ha proseguito il trend positivo, mentre noi non siamo mai state capaci di prendere in mano la situazione e riscattarci nell'arco dell'incontro".

All'orizzonte c'è Mirandola. "Ormai - spiega Elisa - non guardo più la classifica in relazione all'avversario, anche perché la scorsa partita è la dimostrazione che non conta. Il nostro girone è estremamente equilibrato. Mirandola è una squadra costruita per far bene, ha esperienza e si giocherà su un campo difficile, ma dovremo rifarci e conquistare i tre punti per rimanere in scia al primo posto".

Infine conclude. "Secondo me servirà un po' quello che ci è mancato con Soliera: aggressività in battuta e voglia di non far cadere la palla in difesa, perché sabato il muro-difesa non ha funzionato nella nostra metà campo. Inoltre, serviranno grinta e cattiveria agonistica sotto il profilo mentale".

 

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Elisa Frassi, centrale della Rossetti Market Conad

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'