Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): analizza il ko contro Soliera e guarda al match in arrivo a Mirandola

16/02/2024


Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): analizza il ko contro Soliera e guarda al match in arrivo a Mirandola

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone E, Elisa Frassi (Rossetti Market Conad): "Aggressività in battuta e verve in difesa per riscattarci"

La centrale cremasca della formazione piacentina analizza il ko contro Soliera e guarda al match in arrivo a Mirandola

ALSENO (PIACENZA), 15 FEBBRAIO 2024 - Nuovo avversario modenese per la Rossetti Market Conad, di scena sabato alle 18 a Mirandola contro il Drago Stadium nella seconda giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

Sabato scorso, la formazione allenata da Federico Bonini è incappata nella classica serata storta, cedendo in tre set in casa contro l'Hydroplants Soliera, con un passo falso che è costato il primato alle piacentine, scavalcate dalla Zerosystem. Ora si volta pagina ripartendo con fiducia, come commenta la centrale Elisa Frassi.

"Ne abbiamo parlato a inizio settimana tra di noi - racconta la giocatrice cremasca, classe 2001 - è stato uno scivolone arrivato, al di là dei meriti dell'avversario, per un calo di tensione dopo il bel periodo che abbiamo avuto, con le gare di Coppa Italia dove a mio avviso abbiamo giocato molto bene. I tre punti in palio contro Soliera erano importantissimi, ora la classifica si è accorciata ma è successo e dobbiamo guardare avanti".

Un primo set combattuto, poi un'Alseno incapace di invertire la rotta nei successivi due parziali: dove sta il rammarico maggiore? "Entrambi: vincere il primo set, che invece ci è sfuggito di poco (25-27), poteva aiutarci a darci slancio, ma è anche vero che una volta perso avremmo dovuto essere in grado di rialzarci. Purtroppo, eravamo a corto di energie anche a livello mentale e così Soliera ha proseguito il trend positivo, mentre noi non siamo mai state capaci di prendere in mano la situazione e riscattarci nell'arco dell'incontro".

All'orizzonte c'è Mirandola. "Ormai - spiega Elisa - non guardo più la classifica in relazione all'avversario, anche perché la scorsa partita è la dimostrazione che non conta. Il nostro girone è estremamente equilibrato. Mirandola è una squadra costruita per far bene, ha esperienza e si giocherà su un campo difficile, ma dovremo rifarci e conquistare i tre punti per rimanere in scia al primo posto".

Infine conclude. "Secondo me servirà un po' quello che ci è mancato con Soliera: aggressività in battuta e voglia di non far cadere la palla in difesa, perché sabato il muro-difesa non ha funzionato nella nostra metà campo. Inoltre, serviranno grinta e cattiveria agonistica sotto il profilo mentale".

 

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Elisa Frassi, centrale della Rossetti Market Conad

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani