• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Peperoncino Libertas 66-60

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Peperoncino Libertas 66-60

BSL Elettromarketing: Vettore 15, Marchi 13, Springer 11, Accardi 9, Morpurgo 6, Mosconi 5, Villa 4, Nanni 3, Grassi, Mezzini, Grandi. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Peperoncino Libertas: Vitali 6, Curti, Cavicchioli 4, Beuri 2, Serracchioli 10, Bardasi 11, Rorato 2, Ferri 2, Grandi 4, Mandini 1, Mannucci Pacini 15, Daidone 3. All: Guccini, ass. Bergami

Parziali: 11-18; 34-34; 51-40; 66-60

Prestazione di grandissimo carattere per la BSL Elettromarketing che al termine di un match ad altissima intensità piega il Peperoncino Libertas 66-60 e coglie la seconda vittoria consecutiva, terza stagionale. Finite anche a -12 nel corso della seconda frazione, le ragazze di coach Dalé hanno alzato l’intensità e colmato il gap già prima dell’intervallo. Nella ripresa, trascinate da Maria Sole Vettore (15 punti), Alice Marchi e Fabrizia Springer (11 punti), hanno poi completato l’opera allungando fino alla doppia cifra di vantaggio e resistendo agli ultimi assalti del Peperoncino – rimasto orfano per infortunio di Emma Grandi, alla quale va un grandissimo in bocca al lupo di pronta guarigione, e di Lisa Vitali per espulsione –, al quale non sono bastati i 15 punti di Maddalena Mannucci Pacini gli 11 della capitana Anna Bardasi e i 10 di Teresa Serracchioli.

La formazione ospite ha da subito cercato di sfruttare al massimo i tagli dal lato debole e i mismatch sotto canestro portandosi in pochi minuti sul +8 (8-16). Dall’altra parte, invece, la BSL è apparsa almeno inizialmente farraginosa sia in attacco che soprattutto in difesa e, dopo aver limitato i danni in chiusura di primo quarto (11-18), hanno subito l’ennesima accelerazione del Peperoncino, trascinato dalle giocate di Rorato e Bardasi (24-36). Il -12 ha fatto scattare il click nei meccanismi delle ragazze di coach Dalè che, trascinate dalle giocate di Vettore e dalle triple di Marchi e Mosconi, hanno invertito la rotta arrivando al pari sugellato proprio da un canestro di Vettore a una manciata di secondi dall’intervallo (34-34). La fiducia e la fluidità sono via via cresciute quindi nella BSL, che è uscita dagli spogliatoi con piglio rinnovato e, sulle ali di Vettore, ha dato il là che, alimentata da Marchi, ha toccato il suo apice sul +11 a 10’ dalla fine. Nel finale, poi, Peperoncino ha cercato più volte e con forza di rientrare toccando il -4 con Vitali – poi espulsa per doppia sanzione – ma non ha completato l’aggancio.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

BSL San Lazzaro - Peperoncino Basket 66-60

Pagina 1 di 1

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

B Femminile:

BSL San Lazzaro - Peperoncino Basket 66-60

(11-18; 34-34; 51-40; 66-60)

Termina il girone d’andata della prima fase della serie B femminile con il 5º posto in classifica e la sconfitta in casa di BSL per il Peperoncino.

Il nostro “in bocca al lupo” oggi va a Gaia, uscita anzitempo per un infortunio al ginocchio.

Le ragazze del Pepper partono forte, come ormai ci hanno abituato da inizio stagione e grazie ad una buona difesa e alle ottime soluzioni offensive provano subito a piazzare il break, approfittando della scarsa vena di BSL. Al 15’ le ospiti toccano il massimo vantaggio (14-28) ma a quel punto San Lazzaro inizia ad allungare a tutto campo la difesa mandando in tilt le portatrici di palla del Peperoncino che si lasciano recuperare in un amen tutto il vantaggio accumulato, chiudendo la frazione sul 34-34.

Il terzo quarto è un monologo delle padrone di casa che, ancora allungando la difesa allungano anche nel punteggio, portandosi a +11 all’ultimo intervallo.

Io Peperoncino reagisce, ci prova e torna in partita riuscendo a ricucire fino a -5 a 3’ dal termine. Ma BSL è brava a controllare la rimonta e a fermare l’avvicinarsi delle ospiti che non riescono così a tornare a contatto. 

La partita si chiude sul punteggio di 66-60.

Prossimo appuntamento, domenica 19 alle 20 sul campo di Mascarino con Finale Emilia.

BSL: Grandi, Grassi, Villa 4, Marchi 15, Nanni 3, Trombetti, Vettore 15 (Cap), Morpurgo 6, Vezzini, Mosconi 3, Accardi 9, Springer 11  All. Dalè / Ass. Rocco Di Torrepadula

Peperoncino Basket : Vitali 6, Curti, Cavicchioli 4, Beuri 2, Secchiaroli 10, Bardasi 11 (Cap), Rorato 2, Ferri 2, Grandi 4, Mandini 1, Mannucci 15, Dadione 3. All. Guccini / Ass. Bergami

 

Area Comunicazione e Stampa

Peperoncino Basket 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'