• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro 54 Virtus Medicina 68

Pagina 1 di 1

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie C Unica 23/24

Partita del 20/10/23

Quarta giornata di andata

BSL San Lazzaro 54  Virtus Medicina 68

Parziali: 12-15/26-42/41-57

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 4, Poluzzi 14, Folli 15, Iattoni 5, Lorenzini 4, Murati 5, Martini 5, Zambon 8, Sabattani 8, Curione ne, Galvani ne, Ronchi ne, All Dalpozzo 

Anticipo della quarta giornata di andata e derby a San Lazzaro, discreta cornice di pubblico tanti i tifosi Virtus al seguito.

Murati è della partita, invece Curione no causa problema muscolare.

Coach Dalpozzo parte con Cattani (4 punti, 5 rimbalzi), Poluzzi (14 punti, 3 recuperi), Folli (15 punti, 10 rimbalzi, 4 assist), Iattoni (5 punti, 7 rimbalzi, 5 recuperi, 3 assist), Lorenzini (4 punti).

Parte molle molle Medicina e BSL scappa sul 9 a 0, Poluzzi, Folli e un ottimo Lorenzini portano avanti la Virtus sul 12 a 15 di un primo quarto così così. Secondo quarto e si vede la Virtus tonica che vogliamo, sotto la spinta del duo Cattani - Murati (5 punti, 3 assist) si innesca Folli e Zambon (8 punti, 7 rimbalzi), l'energia e la presenza ovunque di Sabattani (8 punti, 3 recuperi) consentono di mettere in campo la miglior Virtus, all'intervallo 26 a 42. Terzo periodo e un Iattoni diabolico piazza sempre la stoccata giusta, la bomba di Sabattani è il preludio della festa, si registra l'uscita di Lorenzini colpito fortuitamente al volto, Medicina al comando sul 41 a 57. Quarto periodo, poco basket, BSL non c'è più, Medicina amministra con Martini (5 punti, 9 rimbalzi). Suona la sirena vince con merito Medicina sul punteggio 54 a 68, Virtus che gioca un secondo quarto di grande qualità e nei primi 20 minuti contiene alla perfezione il trio Brandani, Govi, Trombetti lasciando agli altri la miseria di 26 punti, plauso alla difesa di Poluzzi e Sabattani. 

Poker di vittorie per la Virtus Medicina che incamera altri due punti importanti e marcia a punteggio pieno. Week end di riposo fisico e mentale, sabato 28 ottobre si torna a Medicina, altro derby questa volta contro Lugo, in questo bellissimo campionato ogni partita va approcciata e giocata con massima attenzione.

 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Virtus Medicina

BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 54-68

Pagina 1 di 1

21/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 54-68

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 13, Micheli 13, Casarini, Brandani 2, Vanti, Tamborino, Rossi 7, Govi 6, Pontieri 10, Trombetti 2. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Virtus Medicina: Murati 5, Curione, Poluzzi 14, Sabattani 8, Folli 15, Cattani 4, Lorenzini 4, Iattoni 5, Zambon 8, Ronchi, Martini 5, Galvani. Al Dal Pozzo.

Parziali: 12-15; 26-42; 41-57; 54-68.

Dopo il successo nel derby in casa di Ozzano, si ferma la corsa della BSL Acqua Cerelia che perde 68-54 contro la Virtus Medicina e deve rimandare ulteriormente l’appuntamento con il primo sigillo casalingo della stagione. Fatale alla formazione di coach Nieddu, che era partita con il piglio giusto, è stato il parziale di 27-14 incassato nei secondi 10’ di gioco, quando sono saliti in cattedra Folli e Poluzzi e Medicina ha preso il largo. Nonostante le difficoltà, la BSL ha comunque provato a reagire nella ripresa grazie alle buone prove di Filippo Baldi e capitan Giuseppe Micheli (13 punti a testa), ma alla fine non è riuscita a riaprire completamente i giochi.

Come detto, l’abbrivio iniziale è stato decisamente di marca biancoverde: la BSL, infatti, è scesa in campo con la giusta cattiveria, colpendo con i canestri di Pontieri – granitico anche nella protezione del ferro – e Micheli, i quali hanno confezionato il 9-0 dopo poco più di 4’. Nella parte conclusiva del quarto d’apertura, però, è arrivata la replica di Medicina, che si è affidata a Folli e Lorenzini per confezionare un controparziale di 12-3, valso il +3 esterno al suono della prima sirena (12-15). Una fiammata che ha dato fiducia ai gialloneri, i quali nella seconda frazione hanno via via sciolto le briglie, alzando le percentuali dall’arco e prendendo in mano le redini del match con le triple di Folli e Zambon. Le cose per Medicina sono migliorate anche nelle penetrazioni nel cuore dell’area per i ragazzi di coach Dal Pozzo, che hanno infranto il muro della doppia cifra di vantaggio con Cattani e sono poi rientrati negli spogliatoi a +16 (26-42). Un cuscinetto di vantaggio che ha messo in discesa la partita per i gialloneri, i quali poi nella ripresa hanno saputo respingere tutti i generosi tentativi di rimonta della BSL, che non è però riuscita ad andare oltre il -11 griffato da Piazzi nel corso della quarta frazione.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Commenti

PUBBLICITA'