Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 54-68

21/10/2023


BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 54-68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Virtus Medicina 54-68

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 13, Micheli 13, Casarini, Brandani 2, Vanti, Tamborino, Rossi 7, Govi 6, Pontieri 10, Trombetti 2. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Virtus Medicina: Murati 5, Curione, Poluzzi 14, Sabattani 8, Folli 15, Cattani 4, Lorenzini 4, Iattoni 5, Zambon 8, Ronchi, Martini 5, Galvani. Al Dal Pozzo.

Parziali: 12-15; 26-42; 41-57; 54-68.

Dopo il successo nel derby in casa di Ozzano, si ferma la corsa della BSL Acqua Cerelia che perde 68-54 contro la Virtus Medicina e deve rimandare ulteriormente l’appuntamento con il primo sigillo casalingo della stagione. Fatale alla formazione di coach Nieddu, che era partita con il piglio giusto, è stato il parziale di 27-14 incassato nei secondi 10’ di gioco, quando sono saliti in cattedra Folli e Poluzzi e Medicina ha preso il largo. Nonostante le difficoltà, la BSL ha comunque provato a reagire nella ripresa grazie alle buone prove di Filippo Baldi e capitan Giuseppe Micheli (13 punti a testa), ma alla fine non è riuscita a riaprire completamente i giochi.

Come detto, l’abbrivio iniziale è stato decisamente di marca biancoverde: la BSL, infatti, è scesa in campo con la giusta cattiveria, colpendo con i canestri di Pontieri – granitico anche nella protezione del ferro – e Micheli, i quali hanno confezionato il 9-0 dopo poco più di 4’. Nella parte conclusiva del quarto d’apertura, però, è arrivata la replica di Medicina, che si è affidata a Folli e Lorenzini per confezionare un controparziale di 12-3, valso il +3 esterno al suono della prima sirena (12-15). Una fiammata che ha dato fiducia ai gialloneri, i quali nella seconda frazione hanno via via sciolto le briglie, alzando le percentuali dall’arco e prendendo in mano le redini del match con le triple di Folli e Zambon. Le cose per Medicina sono migliorate anche nelle penetrazioni nel cuore dell’area per i ragazzi di coach Dal Pozzo, che hanno infranto il muro della doppia cifra di vantaggio con Cattani e sono poi rientrati negli spogliatoi a +16 (26-42). Un cuscinetto di vantaggio che ha messo in discesa la partita per i gialloneri, i quali poi nella ripresa hanno saputo respingere tutti i generosi tentativi di rimonta della BSL, che non è però riuscita ad andare oltre il -11 griffato da Piazzi nel corso della quarta frazione.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro