• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL – Madel 56-81

Pagina 1 di 1

11/01/2017

BSL – Madel 56-81


Cosa dire ancora di questa Madel? Difficile scovare sempre nuovi aggettivi, proviamo con i numeri: sesta vittoria consecutiva, 2° posto dietro la corazzata Lugo al termine del girone d’andata, miglior differenza punti del campionato (+100) proprio dietro alla formazione romagnola che, nell’ultimo turno del 2016, alle “Alutto” ci aveva lasciato le penne. Una striscia che verrà messa a dura prova nelle prossime due partite, con la Madel che andrà a Fiorenzuola Domenica e ospiterà il 4 Torri fra dieci giorni. Godiamoci la classifica, nel frattempo: alzi la mano chi avrebbe pensato di ritrovarsi a quota 18 al giro di boa, con capitan Percan spesso infortunato e il lungo Trentin fuori da inizio stagione. Chapeau.
La partita di S. Lazzaro dura un quarto e mezzo. Nucci e Fimiani cominciano con 5 punti a testa, e al 7’ il vantaggio ospite sale in doppia cifra, grazie a una conclusione in gancio di Percan (9-21). Gli esterni della BSL hanno le polveri bagnatissime (Lolli e Verardi chiuderanno con un 3/19 complessivo), e il solo Allodi sembra trovare con un po’ di continuità la via del canestro: il match rimane aperto, però, perché gli ospiti concedono qualche distrazione difensiva che permette al sempreverde Binassi di guidare i suoi fino al -7 (28-35, 17’). Niente paura: la Salus approfitta del bonus avversario per ristabilire le distanze dalla lunetta, e si va all’intervallo con un confortevole +15 (29-44). Alla ripresa non c’è reazione da parte dei padroni di casa, un gioco da 3 di Parma Benfenati stabilisce il +20 e i bolognesi toccheranno il massimo vantaggio sul +28, con un altro gran movimento del centro ex Anzola (44-72, 33’). Nell’ultimo quarto si svuotano le panchine, e una bomba dell’under Zanoni fissa il punteggio finale sul 55-81.
Come detto, Domenica prossima si ritorna in campo: appuntamento a Fiorenzuola, dove incontreremo una diretta concorrente per i play-off. E c’è anche una partita di coppa da vendicare… FORZA SALUS!

B.S.L.  – SALUS PALL. BOLOGNA 56 – 81
(15-26; 29-44; 42-66)
San Lazzaro: Bernardi, Lelli 5, Verardi 4, Annunzi 1, Binassi 7, Fabbri 5, Rossi 4, Bianchi 8, Barattini 1, Mellara 7, Cavazzoli 4, Allodi 10. All. Rocca.
Madel: Savio 6, Fimiani 7, Amoni 18, Nucci 12, Percan 15, Granata 2, Zanoni 3, Lugli 3, Tubertini, Parma Benfenati 15. All. Giuliani.

La presentazione di BSL – Madel

Pagina 1 di 1

09/01/2017

La presentazione di BSL – Madel

 

Primo turno del 2017 e ultimo del girone d’andata per la Salus, che sarà di scena Martedì sera in un insolito posticipo a S. Lazzaro. Un incontro che si preannuncia tosto, per mille motivi: i ragazzi di Giuliani torneranno in campo dopo le tre settimane di stop dovute alle vacanze natalizie, si tratta pur sempre di un Derby e, nell’ultimo precedente, la Madel uscì sconfitta dal fortino biancoverde, tenuta al minimo stagionale di 50 punti.
La BSL, composta interamente da giocatori del proprio vivaio, non ha operato grossi movimenti di mercato in entrata durante l’estate. Sono tornati alla corte di Rocca il forte play Verardi e l’ala muscolare Rossi, entrambi dai Flying Balls Ozzano, ma è il mancino Allodi, classe ’96, il miglior attaccante e il talento da temere maggiormente. La fisicità sotto canestro è garantita dai centimetri e i chili di Bianchi, mentre Lolli e Fabbri aggiungono pericolosità nel reparto esterni.
Per la Salus, ancora priva di Trentin, vincere vorrebbe dire agganciare il 2° posto a braccetto con Ozzano e Fiorenzuola. Appuntamento, dunque, alle ore 21 alle Rodriguez: Martedì sera, la trasferta è corta, ne vale la pena!

FORZA SALUS!

Commenti

PUBBLICITA'