• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Bleu Line Libertas Volley Forlì – Riotorto Piombino: 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

Pagina 1 di 1

18/12/2016

Bleu Line Libertas Volley Forlì – Riotorto Piombino: 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

 

Di fronte al caldo pubblico amico del PalaGinnasio, la Bleu Line Libertas Volley Forlì è scesa in campo con la determinazione di riscattare le ultime due opache prove e lasciare un buon ricordo prima della sosta dovuta alle festività di fine anno.
Dal fischio d’inizio in avanti si è così assistito a una partita che, specie nei primi due set, è stata a senso unico. Qualche emozione e un piccolo brivido ci sono state solo a fine del terzo parziale, quando le avversarie del Riotorto (Piombino) hanno provato a riavvicinarsi. Le Leonesse di Delgado si sono allora ricompattate e hanno tenuto, portando a casa set e vittoria.
In generale è stata una buona prova di squadra. Capitan Valpiani e compagne hanno eseguito correttamente le indicazioni tattiche ricevute dal coach, sono sempre state avanti in tutti i parziali intermedi e non hanno mai permesso alle avversarie di alzare la testa.
A fine partita si è fatto festa al PalaGinnasio con gli auguri da parte del presidente e della squadra, con le cheerleader e un momento "natalizio" con musica e con le foto e i selfie con i classici cappellini rossi di Natale.

DICHIARAZIONE
Al termine dell’incontro, il presidente della Libertas Volley Forlì, Pierfrancesco Matteini, ha dichiarato: “Salutiamo il nostro pubblico con una bella vittoria per la quale voglio fare i complimenti alle giocatrici e allo staff. Ne approfitto per formulare a tutti i nostri tifosi e sostenitori i migliori auguri di buone feste. Torneremo al PalaGinnasio nell’anno nuovo con la voglia e la convinzione che il 2017 possa essere un anno di sport e di soddisfazioni per la Libertas Volley, dalla prima squadra a tutte le squadre del settore giovanile al quale teniamo in particolar modo.”

bleu line libertas volley forlì – riotorto (piombino): 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)
Arbitri: Francesco Cianfano e Francesca Righi.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Rosso, Toni, Guardigli 5, Gugnali 1, Valpiani 11, Peretti 11, Concetti 2, Frangipane 13, Sopranzetti 14, Morelli (L).
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO: Battaini 2, Vallini 6, Biondi 7, Taddei 3, Ciani 4, Fabbri 1, Speranza 3, Bastieri (L).
N.e. Cottini, Poli, Fabbri.
All.: Zanolla.

NOTE
Battute vincenti: 3-5
Battute perse: 7-7
Muri vincenti: 7-1

TECNICI TIME OUT
1° set: 8-6; 16-14
2° set: 8-6; 16-12
3° set: 8-3; 16-9

Al palaginnasio di Forlì la Libertas affronta Piombino

Pagina 1 di 1

16/12/2016

Al palaginnasio di Forlì la Libertas affronta Piombino

 

Dopo due sconfitte che hanno lasciato l’amaro in bocca – la prima in casa contro la capolista Quarrata, la seconda in trasferta a Capannori contro la Nottolini – è grande il desiderio di riscatto delle Leonesse di Forlì e l’occasione si presenta sabato prossimo, di fronte al pubblico amico del PalaGinnasio. Per la decima giornata del girone d’andata del campionato di serie B2, la Bleu Line Libertas Volley Forlì ospiterà la squadra di Piombino.
La partita si preannuncia intensa. Oramai è chiaro che il girone in cui militano le forlivesi è quanto mai impegnativo e che ogni partita nasconde qualche insidia. Questo perché anche le squadre toscane di medio bassa classifica sono agguerrite e hanno nelle loro fila giocatrici con caratteristiche peculiari, in grado di fare la differenza in campo.
In questi ultimi giorni le ragazze guidate da coach Delgado si sono allenate a fondo per perfezionarsi, mettendo particolare attenzione nel coordinare bene muro e difesa.
Intanto dagli spogliatoi arrivano voci confortanti. In settimana è stata recuperata Valentina Gugnali, reduce dalla frattura al pollice della mano destra. Finalmente è stato possibile tenere i primi allenamenti tutte insieme da inizio stagione e in casa Libertas ci si augura che ciò possa essere di buon auspicio per un miglior proseguo del campionato.
Dal canto loro le avversarie di sabato della Marino Costruzioni Riotorto sono reduci dalla sconfitta in casa con la Sestese (ora quinta in classifica con 15 punti, a pari merito con Forlì) e occupano attualmente il terz’ultimo posto con 9 punti, a pari merito con Capannori.
Vista l’imminenza delle festività natalizie, sabato al PalaGinnasio è atteso il pubblico delle grandi occasioni per far da cornice a quella che sarà l'ultima partita del 2016 prima della sosta.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.30, arbitreranno la partita i signori: Francesco Cianfano e Francesca Righi.

DICHIARAZIONE
In settimana coach Andres Cristian Delgado ha dichiarato: “La squadra è delusa e consapevole che per vincere bisogna giocare meglio e con più personalità. I nostri avversari di sabato sono una buona squadra con due buone schiacciatrici, forti a muro, meno forti in ricezione e difesa”.

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).
 
IMPIANTO E INGRESSO
L’ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il Ginnasio sportivo comunale “G. Ambrosini” si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

CALENDARIO DELLA SETTIMANA
Lunedì: PalaGinnasio dalle ore 18.00 alle 19.00 pesi, dalle ore 19.00 alle 21.00 allenamento tecnica.
Martedì: PalaGinnasio dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento tecnica.
Mercoledì: PalaGinnasio dalle ore 18.15 alle 19.00 pesi, dalle ore 19.00 alle 21.00 allenamento tecnica.
Giovedì: riposo.
Venerdì: PalaGinnasio dalle ore 18.30 alle 19.00 video con studio dell'avversario, dalle ore 19.00 alle 21.00 rifiniture in vista della gara di sabato.
Sabato: partita del Campionato Italiano di Serie B2.
Domenica: riposo.

Commenti

PUBBLICITA'