Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Bleu Line Libertas Volley Forlì – Riotorto Piombino: 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

18/12/2016


Bleu Line Libertas Volley Forlì – Riotorto Piombino: 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)

 

Di fronte al caldo pubblico amico del PalaGinnasio, la Bleu Line Libertas Volley Forlì è scesa in campo con la determinazione di riscattare le ultime due opache prove e lasciare un buon ricordo prima della sosta dovuta alle festività di fine anno.
Dal fischio d’inizio in avanti si è così assistito a una partita che, specie nei primi due set, è stata a senso unico. Qualche emozione e un piccolo brivido ci sono state solo a fine del terzo parziale, quando le avversarie del Riotorto (Piombino) hanno provato a riavvicinarsi. Le Leonesse di Delgado si sono allora ricompattate e hanno tenuto, portando a casa set e vittoria.
In generale è stata una buona prova di squadra. Capitan Valpiani e compagne hanno eseguito correttamente le indicazioni tattiche ricevute dal coach, sono sempre state avanti in tutti i parziali intermedi e non hanno mai permesso alle avversarie di alzare la testa.
A fine partita si è fatto festa al PalaGinnasio con gli auguri da parte del presidente e della squadra, con le cheerleader e un momento "natalizio" con musica e con le foto e i selfie con i classici cappellini rossi di Natale.

DICHIARAZIONE
Al termine dell’incontro, il presidente della Libertas Volley Forlì, Pierfrancesco Matteini, ha dichiarato: “Salutiamo il nostro pubblico con una bella vittoria per la quale voglio fare i complimenti alle giocatrici e allo staff. Ne approfitto per formulare a tutti i nostri tifosi e sostenitori i migliori auguri di buone feste. Torneremo al PalaGinnasio nell’anno nuovo con la voglia e la convinzione che il 2017 possa essere un anno di sport e di soddisfazioni per la Libertas Volley, dalla prima squadra a tutte le squadre del settore giovanile al quale teniamo in particolar modo.”

bleu line libertas volley forlì – riotorto (piombino): 3-0 (25-17, 25-16, 25-21)
Arbitri: Francesco Cianfano e Francesca Righi.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Rosso, Toni, Guardigli 5, Gugnali 1, Valpiani 11, Peretti 11, Concetti 2, Frangipane 13, Sopranzetti 14, Morelli (L).
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO: Battaini 2, Vallini 6, Biondi 7, Taddei 3, Ciani 4, Fabbri 1, Speranza 3, Bastieri (L).
N.e. Cottini, Poli, Fabbri.
All.: Zanolla.

NOTE
Battute vincenti: 3-5
Battute perse: 7-7
Muri vincenti: 7-1

TECNICI TIME OUT
1° set: 8-6; 16-14
2° set: 8-6; 16-12
3° set: 8-3; 16-9