• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi vs International Basket Easy Car Imola 72-69

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La rimonta della Easy Car Imola si ferma sul più bello. Esulta Russi

Basket Club Russi vs International Basket Easy Car Imola  72-69

Parziali: 26-22; 45-37; 60-51

International Basket Imola : Roli 15, Fiorancini 2, Basciani, Poloni 20, Troisi 17, Spagnoli, Di Antonio L., Carrelli 2, Ricci Lucchi 11, Fini 2, Suzzi, Di Antonio E. All. Serio. Ass. Rossi e Fabbri.

Basket Club Russi: Kertusha 2, Cervellera, Scaccabarozzi, Catenelli 18, Basaglia 8, Bergantini 20, Cirillo, Allegri 4, Totaro 13, Morigi 4, Lucchetta, Vistoli 3. All. Tesei. Ass. Senni.

La Easy Car Imola (priva di Baldassarri) rinvia l’appuntamento con la vittoria esterna, cadendo a Russi 69-72 dopo aver rimontato dal -13 e aver sbagliato la tripla finale del pareggio. A festeggiare sono gli ex di giornata Bergantini e Totaro.

Il match inizia in maniera molto pimpante, con gli attacchi che dominano la scena e i padroni di casa avanti 26-22 alla prima pausa breve. Col passare dei minuti le percentuali al tiro si normalizzano, il punteggio si muove più lentamente ma Russi continua a restare avanti, per poi essere raggiunta e allungare ancora. I continui sforzi per restare aggrappati alla gara costano in termini di energie ai ragazzi di coach Serio, che rimontano dal -13 e hanno il pallone del pareggio nel finale. Purtroppo la tripla di Ricci Lucchi non va a segno e Russi festeggia con merito la sua prima vittoria stagionale.

Per i padroni di casa il terzetto composto da Bergantini-Catenelli-Totaro mette a segno 51 dei 72 punti totali di squadra. Fra i biancorossi Poloni spicca con 20 punti, 3 triple, 7/11 dal campo, 5 recuperi, 4 assist e 4 falli subiti. Doppia-doppia da 17 punti e 10 rimbalzi per Troisi. In doppia cifra anche Roli (15 punti e 5 rimbalzi) e Ricci Lucchi (11 punti, 3 recuperi, 5 assist e 7 rimbalzi).

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

 

Basket Club Russi vs Easy Car International Basket Imola 72 – 69

Pagina 1 di 2

30/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

In un match molto fisico, senza esclusioni di colpi, conquistiamo i primi due punti della stagione., sconfiggendo prima di tutto proprio la paura vincere.

Dopo le difficoltà dei primi quattro match, i ragazzi dell'Isla erano chiamati a reagire, a lottare su ogni pallone è così è stato, facendo vedere a sprazzi anche un ottimo basket.

La partita inzia con un parziale di 9-2 firmato Bergantini che, con un 3 su 3 dai 6,75, mette subito in chiaro la voglia dei padroni di casa di riscattarsi.

Imola però è molto fisica ed energica, soprattutto in difesa, dove trova la forza per ripartire in contropiede e attaccare forte il ferro. Primo quarto che si conclude con il punteggio di 26 a 22 per Russi.

Secondo quarto che riparte sulla falsa riga  del primo, con Russi che trova coraggio e, dopo una inizio equilibrato, prova il primo allungo, che viene però prontamente ripreso dalla compagine imolese, grazie ad una maggior precisione al tiro. Gli ospiti ricuciono così il divario ma L'isla si fa trovare di nuovo pronta a rispondere. Sulla sirena dell'intervallo infatti, una tripla dello "Squalo" Basaglia fa tremare il palazzetto e porta al riposo i padroni di casa in vantaggio 45-37.

Alla ripresa del match, i nostri ragazzi fanno vedere finalmente quello che nelle scorse partite è mancato, ovvero consistenza in attacco, alchimia del gruppo, solidità in difesa. Difatti il terzo tempo scorre e, seppur Imola non rimanga a guardare, Russi riesce sempre a gestire il vantaggio, portando l'inerzia a suo favore e concludendo il terzo periodo con il punteggio di 60-52. 

Commenti

PUBBLICITA'