Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Basket Club Russi vs Easy Car International Basket Imola 72 – 69

30/10/2023


Basket Club Russi vs Easy Car International Basket Imola 72 – 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

In un match molto fisico, senza esclusioni di colpi, conquistiamo i primi due punti della stagione., sconfiggendo prima di tutto proprio la paura vincere.

Dopo le difficoltà dei primi quattro match, i ragazzi dell’Isla erano chiamati a reagire, a lottare su ogni pallone è così è stato, facendo vedere a sprazzi anche un ottimo basket.

La partita inzia con un parziale di 9-2 firmato Bergantini che, con un 3 su 3 dai 6,75, mette subito in chiaro la voglia dei padroni di casa di riscattarsi.

Imola però è molto fisica ed energica, soprattutto in difesa, dove trova la forza per ripartire in contropiede e attaccare forte il ferro. Primo quarto che si conclude con il punteggio di 26 a 22 per Russi.

Secondo quarto che riparte sulla falsa riga  del primo, con Russi che trova coraggio e, dopo una inizio equilibrato, prova il primo allungo, che viene però prontamente ripreso dalla compagine imolese, grazie ad una maggior precisione al tiro. Gli ospiti ricuciono così il divario ma L’isla si fa trovare di nuovo pronta a rispondere. Sulla sirena dell’intervallo infatti, una tripla dello “Squalo” Basaglia fa tremare il palazzetto e porta al riposo i padroni di casa in vantaggio 45-37.

Alla ripresa del match, i nostri ragazzi fanno vedere finalmente quello che nelle scorse partite è mancato, ovvero consistenza in attacco, alchimia del gruppo, solidità in difesa. Difatti il terzo tempo scorre e, seppur Imola non rimanga a guardare, Russi riesce sempre a gestire il vantaggio, portando l’inerzia a suo favore e concludendo il terzo periodo con il punteggio di 60-52. 

I nostri ragazzi conducono sempre fino al finale di match, dove complice la stanchezza, forse la pressione e la paura di perdere i due punti tanto sudati nell’arco dei 40’…prendono un parziale che porta Imola fino al possibile tiro del pari ma ormai non c’è più tempo e i canestri finali di Bergantini, Catenelli e Scaccabarozzi assicurano la vittoria alla Isla, seppure con qualche brivido di troppo.

Basket Club Russi vs Easy Car International Basket Imola 72 – 69

(26-22; 45-37; 60-51)

Basket Club Russi : Kertusha 2, Cervellera, Scaccabarozzi, Catenelli 18, Basaglia 8, Bergantini 20, Cirillo, Allegri 4, Totaro 13, Morigi 4, Lucchetta, Vistoli 3. All. Tesei.

International Basket Imola: Roli 15, Fiorancini 2, Basciani, Poloni 20, Troisi 17, Spagnoli, Di Antonio L., Carrelli 2, Ricci Lucchi 11, Fini 2, Suzzi, Di Antonio E. All. Serio.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi