• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo WamGroup - Alberti & Santi Valtarese Basket 84 – 52

Pagina 1 di 1

06/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Sconfitta a Cavezzo per l’Alberti e Santi

Non riesce il bis all’Alberti e Santi di coach D’Albero che nella gara di sabato sera a Cavezzo viene sconfitta con il punteggio di 84 a 52 dalle ragazze modenesi.

Tutto già deciso nel primo quarto, quando una scatenata Verona, 11 punti consecutivi ad inizio gara, metteva Cavezzo sulla strada della vittoria. Al termine dei primi dieci minuti di gioco il tabellone del palasport modenese segnava 28 a 6 per le padrone di casa.

Nel secondo quarto arriva la reazione di orgoglio dell’Alberti e Santi che riduce lo svantaggio sino al 43 a 25 di metà gara.

Nella seconda parte di gara, però l’Alberti e Santi non riusciva a rimontare e nell’ultimo parziale alzava definitivamente bandiera bianca terminando l’incontro sul 84 a 52.

Ora per le ragazze di coach D’Albero occorrerà resettare tutto e ripartire per preparare al meglio la gara di Scandiano, in programma per venerdì sera alle ore 20,30.

Basket Cavezzo WamGroup  - Alberti & Santi Valtarese Basket 84 – 52

(28-6; 43-25; 64-41)

Basket Cavezzo WamGroup: Siligardi 3, Zanoli 6, Cariani 8, Kolar 5, Verona 22, Finetti 4, Maini 2, Costi 9, Calzolari 12, Pronkina 11, Zucchi 2, Stefanini. All. Piatti.

Alberti & Santi Valtarese Basket : Azzellini 3, Bozzi 5, Kozmo 10, Catellani 4, Zanetti 13, Anatasescu 4, Mazini, Palacios 13, Piscina ne, Giacopazzi. All. D’Albero.

 

Area Comunicazione e Stampa

Alberti & Santi Valtarese Basket

 

 

WamGroup Basket Cavezzo - Valtarese Basket 84 - 52

Pagina 1 di 1

04/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

WamGroup Basket Cavezzo  - Valtarese Basket  84 - 52

E’ arrivata la tanto sperata prima vittoria casalinga per la WamGroup Basket Cavezzo, in una partita a senso unico giocata magistralmente dalle piovre che non hanno lasciato scampo a Valtarese. 

La squadra di coach Piatti parte con una grinta e determinazione mai viste quest’anno, ben consapevoli del fatto che la parola sconfitta non esiste nel proprio vocabolario quest’oggi. Valtarese d’altro canto non entra affatto in campo e ciò permette alle padrone di casa di giocare in tranquillità e scioltezza per tutto il primo parziale. Verona è una furia in campo, sono suoi i primi 11 punti per le piovre. Al primo mini-intervallo il risultato recita 28-6. Nel secondo quarto Cavezzo prova ad abbassare i ritmi per mantenere il controllo della gara, con Valtarese che cerca di dare una scossa alla propria partita, ma lo svantaggio da colmare è sempre ampio. Le ospiti riescono a rosicchiare qualche punto, ma le piovre chiudono anche il secondo parziale con consistente distanza, 43-25.

Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, è sempre Cavezzo a fare la partita. Le ospiti rincorrono inesorabilmente, sbagliando difese e taglia fuori, quasi ormai consapevoli del loro destino. Alla terza sirena le piovre sono avanti di 25 lunghezze, 64-41. Dopo le alte percentuali al tiro e una partita giocata in modo eccellente per la squadra di Coach Piatti, negli ultimi dieci minuti non succede un granché da raccontare, se non che le piovre non rischiano nulla e, per la prima volta in campionato, entrano in campo tutte e 12 le convocate. La partita finisce 84-53.

Basket Cavezzo riporta il conto vittorie-sconfitte in parità, salendo a 6 punti in classifica.

Ora la squadra giallonera si ritroverà in settimana per preparare la sfida contro Fulgor Fidenza, valida per l’ultima partita del girone di andata.

 

Simone Di Vaio

Pre Partita Basket Cavezzo WamGroup vs Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pre Partita Basket Cavezzo WamGroup  vs Valtarese Basket

SERIE B FEMMINILE

6ª GIORNATA DI ANDATA

Domani, sabato 3 novembre, di ritorno da due trasferte consecutive, la WamGroup Cavezzo affronterà Alberti e Santi Valtarese BK, che nell’ultimo turno ha vinto sul campo di Magik Parma, conquistando la sua prima vittoria stagionale. Il periodo in casa delle piovre non è ottimale, nessuno si aspettava così tanta fatica a inizio stagione. Coach Piatti, dopo l’ultima sconfitta rimediata in casa di Scandiano, ha fatto mea culpa sull’andamento altalenante delle sue ragazze, chiedendosi dove deve fare di più per metterle in condizione di giocare più di squadra e con più logica. Anche Eleonora Costi, vice capitano della squadra giallonera, ha provato a dare una risposta al momento che stanno vivendo lei e le sue compagne, dando come unica lettura quella di porsi piccoli obiettivi personali che, sommati insieme, portano al raggiungimento del traguardo più importante, quello di giocare di squadra e che ognuna sia funzionale al gioco corale del gruppo. Le due squadre in campo domani sera hanno entrambe enorme bisogno di punti per rimanere attaccate al treno playoff delle prime quattro posizioni. 

La gara WamGroup Basket Cavezzo vs Alberti e Santi Valtarese BK, valida per la sesta giornata del campionato di Serie B Femminile, è in programma domani, sabato 3, alle 20:30, al Palazzo di Cavezzo.

Arbitreranno i signori Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Pezzoli Lorenzo di Ozzano dell’Emilia (BO).

 

Simone Di Vaio - Ufficio stampa Basket Cavezzo

 

Commenti

PUBBLICITA'