Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

WamGroup Basket Cavezzo - Valtarese Basket 84 - 52

04/11/2023


WamGroup Basket Cavezzo  - Valtarese Basket  84 - 52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

WamGroup Basket Cavezzo  - Valtarese Basket  84 - 52

E’ arrivata la tanto sperata prima vittoria casalinga per la WamGroup Basket Cavezzo, in una partita a senso unico giocata magistralmente dalle piovre che non hanno lasciato scampo a Valtarese. 

La squadra di coach Piatti parte con una grinta e determinazione mai viste quest’anno, ben consapevoli del fatto che la parola sconfitta non esiste nel proprio vocabolario quest’oggi. Valtarese d’altro canto non entra affatto in campo e ciò permette alle padrone di casa di giocare in tranquillità e scioltezza per tutto il primo parziale. Verona è una furia in campo, sono suoi i primi 11 punti per le piovre. Al primo mini-intervallo il risultato recita 28-6. Nel secondo quarto Cavezzo prova ad abbassare i ritmi per mantenere il controllo della gara, con Valtarese che cerca di dare una scossa alla propria partita, ma lo svantaggio da colmare è sempre ampio. Le ospiti riescono a rosicchiare qualche punto, ma le piovre chiudono anche il secondo parziale con consistente distanza, 43-25.

Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, è sempre Cavezzo a fare la partita. Le ospiti rincorrono inesorabilmente, sbagliando difese e taglia fuori, quasi ormai consapevoli del loro destino. Alla terza sirena le piovre sono avanti di 25 lunghezze, 64-41. Dopo le alte percentuali al tiro e una partita giocata in modo eccellente per la squadra di Coach Piatti, negli ultimi dieci minuti non succede un granché da raccontare, se non che le piovre non rischiano nulla e, per la prima volta in campionato, entrano in campo tutte e 12 le convocate. La partita finisce 84-53.

Basket Cavezzo riporta il conto vittorie-sconfitte in parità, salendo a 6 punti in classifica.

Ora la squadra giallonera si ritroverà in settimana per preparare la sfida contro Fulgor Fidenza, valida per l’ultima partita del girone di andata.

 

Simone Di Vaio