• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo Calcio a 5 all’esame Tigullio

Pagina 1 di 1

10/03/2017

Bagnolo Calcio a 5 all’esame Tigullio

A.S.D. Bagnolo Calcio A 5 2016-2017

 

Quart’ultima di regular season: il Bagnolo secondo in classifica, senza ancora la certezza matematica dei play off in tasca nonostante le nove vittorie di fila, è di scena sabato 11 marzo, alle ore 14.30 al palazzetto dello sport di Chiavari. Ad attenderlo c’è un Tigullio invischiato in una lotta a quattro per evitare i play out, con un solo punto di vantaggio sulla zona “rossa”. E’ l’ennesimo esame di maturità dei gialloneri di mister Ruini, che non potranno concedersi il lusso di pensare a un impegno facile; del resto i liguri – ultima formazione capace di sbancare Bagnolo lo scorso 26 novembre – sono più che mai vivi, come testimoniano le due vittorie nelle ultime tre giornate (Pisa e Poggibonsi), a fronte della sconfitta sul campo della big Ossi.
Non tutto liscio in casa Bagnolo, Pittella è influenzato e Protega alle prese con noie muscolari. Ma si tratta dell’ultimo sforzo prima della pausa, che lascerà il palcoscenico alla Final Eight di Coppa di Serie B, nel prossimo fine settimana ad Augusta (Siracusa). Dopo il match di Chiavari, Bagnolo tornerà in campo, a domicilio, sabato 25 marzo contro il Montecalvoli.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Tigullio-Bagnolo C5 1-8

Pagina 1 di 1

11/03/2017

Tigullio-Bagnolo C5 1-8

 

Non manca l’appuntamento con la decima vittoria di fila il Bagnolo secondo in classifica. A Chiavari finisce 8-1 contro il Tigullio, con la tripletta di bomber Marzano (e fanno 32), le doppiette di Evandro (27) e Pittella (23), e la singola di Guerinoni.

Mister Ruini presenta un quintetto iniziale inedito con Baldini titolare (in panchina gli acciaccati Protega e Pittella, che comunque faranno ampiamente la loro parte), ma il Bagnolo “gira” ugualmente e dopo 5 minuti è già avanti 2-0 grazie alle reti di Marzano su azione personale e di Evandro, su assist dello stesso Marzano. Altri sei minuti e siamo sul 4-0 con un uno-due di Marzano, imbeccato prima da Pittella poi da Protega. Tigullio prova a reagire ma sbatte su un palo e sull’attenta guardia di Vinciguerra tra i pali.
Ripresa: sette minuti e si materializza una doppietta di Pittella (su palla rubata il primo gol, su conclusione deviata il secondo) che vale il 6-0 Bagnolo. A metà ripresa timbra pure Guerinoni su assist di Marzano (7-0). Non fa in tempo a prendere corpo l’idea di una vittoria a porta inviolata…che arriva il gol della bandiera del Tigullio (1-7 al 14’). La gara comunque non ha più nulla di dire, anche se sul taccuino ci sono ancora da annotare un palo di Pittella a la rete del definitivo 8-1 di Evandro, con un diagonale a fil di palo.

Sabato prossimo pausa di campionato per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa di Serie B, in programma ad Augusta (Siracusa). Bagnolo tornerà in campo, a domicilio, sabato 25 marzo contro il Montecalvoli, per la terzultima di regular season.

Tigullio-Bagnolo 1-8
Marcatori: 1’ pt Marzano (B), 5’ pt Evandro (B), 7’ pt Marzano (B), 11’ pt Marzano (B), 5’ st Pittella (B), 7’ st Pittella (B), 10’ Guerinoni (B), 14’ st Costa (T), 16’ st Evandro (B).
Tigullio: Bianchi, Roncaglio, G. Luise, Abedini, Sousa, Costa, Busca, Ricchini, Cano, Di Pace, A. Luise, Vignolo. All. Pinto.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Baldini, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Bortesi, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Basile (Torino)-Perrotta (Pinerolo). Crono: Brentegani (Chiavari).
Note: ammoniti Protega (B) e Sousa (T). Falli: primo tempo 4-4, secondo tempo 4-3.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'