Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Tigullio-Bagnolo C5 1-8

11/03/2017


Tigullio-Bagnolo C5 1-8

 

Non manca l’appuntamento con la decima vittoria di fila il Bagnolo secondo in classifica. A Chiavari finisce 8-1 contro il Tigullio, con la tripletta di bomber Marzano (e fanno 32), le doppiette di Evandro (27) e Pittella (23), e la singola di Guerinoni.

Mister Ruini presenta un quintetto iniziale inedito con Baldini titolare (in panchina gli acciaccati Protega e Pittella, che comunque faranno ampiamente la loro parte), ma il Bagnolo “gira” ugualmente e dopo 5 minuti è già avanti 2-0 grazie alle reti di Marzano su azione personale e di Evandro, su assist dello stesso Marzano. Altri sei minuti e siamo sul 4-0 con un uno-due di Marzano, imbeccato prima da Pittella poi da Protega. Tigullio prova a reagire ma sbatte su un palo e sull’attenta guardia di Vinciguerra tra i pali.
Ripresa: sette minuti e si materializza una doppietta di Pittella (su palla rubata il primo gol, su conclusione deviata il secondo) che vale il 6-0 Bagnolo. A metà ripresa timbra pure Guerinoni su assist di Marzano (7-0). Non fa in tempo a prendere corpo l’idea di una vittoria a porta inviolata…che arriva il gol della bandiera del Tigullio (1-7 al 14’). La gara comunque non ha più nulla di dire, anche se sul taccuino ci sono ancora da annotare un palo di Pittella a la rete del definitivo 8-1 di Evandro, con un diagonale a fil di palo.

Sabato prossimo pausa di campionato per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa di Serie B, in programma ad Augusta (Siracusa). Bagnolo tornerà in campo, a domicilio, sabato 25 marzo contro il Montecalvoli, per la terzultima di regular season.

Tigullio-Bagnolo 1-8
Marcatori: 1’ pt Marzano (B), 5’ pt Evandro (B), 7’ pt Marzano (B), 11’ pt Marzano (B), 5’ st Pittella (B), 7’ st Pittella (B), 10’ Guerinoni (B), 14’ st Costa (T), 16’ st Evandro (B).
Tigullio: Bianchi, Roncaglio, G. Luise, Abedini, Sousa, Costa, Busca, Ricchini, Cano, Di Pace, A. Luise, Vignolo. All. Pinto.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Baldini, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Bortesi, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Basile (Torino)-Perrotta (Pinerolo). Crono: Brentegani (Chiavari).
Note: ammoniti Protega (B) e Sousa (T). Falli: primo tempo 4-4, secondo tempo 4-3.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5