• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Axys Val.sa vs Lentigione 1-1

Pagina 1 di 1

11/01/2015

Axys Val.sa  vs Lentigione  1-1

Foto Alessandro Loberti.

 


Brutta partita quella vista oggi al “Nuvolari” di Savignano e terminata sul risultato di 1-1,una gara con pochi spunti tecnici e dai tanti errori grossolani;non a caso i due gol sono scaturiti da errori delle difese stile “Gialappa’s”.Il punto comunque fa gioire i padroni di casa che nell’azione da cui è scaturito il rigore per gli ospiti hanno perso contemporaneamente i due centrali,uno espulso e l’altro uscito per infortunio,mentre il Lentigione deve recitare il “mea culpa” per aver fornito una prestazione sottotono non riuscendo ad approfittare del vantaggio numerico e tattico scaturito nell’ultima azione della prima frazione di gioco. Al 3’ Adejumobi chiama subito Artich all’intevento con un fendente dai 25 metri,mentre tre minuti dopo è Savi ad impegnare il portiere alla deviazione in angolo con un tiro a giro. Sul successivo corner Fabris di testa mette in mezzo una bella palla che nessuno dei compagni concretizza in rete. Al 24’ Tarana ha la palla buona da sottomisura ma il suo tiro viene rimpallato mentre dopo due minuti tocca ad Addona non sfruttare a dovere una palla vagante in area locale. Inaspettatamente al 33’ l’Axys passa in vantaggio:Ghedini scende sulla destra si accentra e lascia partire un tiro senza tante pretese Fabris è sulla traiettoria ma lascia sfilare la palla cogliendo di sorpresa Medioli e la sfera termina beffarda in rete. Ad un minuto dal riposo i locali restituiscono il regalo,su un lancio lungo Basile è in vantaggio su Mezgour ma al momento di rinviare incespica e lascia campo aperto alla punta marocchina che si presenta solo davanti ad Artich. Al momento di concludere Tammaro lo atterra da tergo e l’arbitro decreta la massima punizione espellendo il capitano locale. Sul dischetto va Miftah che spiazza Artich e riporta in parità l’incontro. Nel secondo tempo il Lentigione ha la ghiotta occasione di far sua l’intera posta ma invece risulta arruffone e con poche idee tanto che sul taccuino del cronista si registra solo una clamorosa occasione mancata da Mezgour che solo davanti al portiere calcia alto ed un diagonale del neo entrato Colla che l’estremo bolognese sventa di piede. Per il resto tanta confusione e poche conclusioni. Svanisce così per i rivieraschi l’occasione di salire in vetta in coabitazione del Rolo.

     
Marcatori: 33’pt Ghedini(Ax)  44’pt Miftah(L) su rig.
Axys Val.sa:Artich,Ghedini,Margagliano,La Torre,Basile(44’pt Semprevivo),Tammaro,Zita,Ceré,Notari(35’st Pecorari),Mazzini,Nichola Irragorri(25’st Vandelli).A disp:Simoni,Onestini,Veronesi,Monnolo. All.: Maestroni
Lentigione:Medioli Delnevo,Vecchi(19’st Colla),Savi,Fabris,Addona,Mezgour,Urbano,Miftah,Tarana(27’st Pessagno),Adejumobi(1’st Scappi). A disp:Spaggiari,Petito,Vaira,Opoku. All: Salmi

Arbitro: Sig. Loffredo di Torino
Note: spettatori:  100 circa  Terreno sintetico    Ammoniti:Delnevo(L) Scappi(L) Vecchi(L)
Espulsi: Tammaro(Ax) per fallo da ultimo uomo al 44’ pt

L'Axys Valsa impatta 1-1 contro il Lentigione

Pagina 1 di 1

12/01/2015

L'Axys Valsa impatta 1-1 contro il Lentigione
 
Vogliamo partire dal volto soddisfatto di Mister Maestroni e dei ragazzi a fine partita per raccontare i 93' minuti che hanno consentito all'Axys Valsa di portare a casa un pareggio che ha il sapore della vittoria.
Di fronte ai bolognesi una squadra in salute, costruita per vincere , con ottime individualità in tutti i reparti e che a per tutto un tempo si è trovata nella condizione di giocare in superiorità numerica a pareggio ottenuto e con la contemporanea uscita di due difensori centrali del calibro di Basile e Tammaro.
Assume un valore ancora maggiore l'impresa di chi era in campo  se si aggiunge la defezione all'ultimo minuto di Giardina sommata a quella di BriniFerri e Onestini ( portato in panchina) per infortunio.
A questo punto la cronaca : 
Tre conclusioni del Lentigione nei primi 20' con  Adejumobi, Savi e Tarana che impegnano Artich in angolo prima del vantaggio Axys Valsa firmato Ghedini , un gol che nasce da un incomprensione  tra Fabris, che lascia passare un tiro senza troppe pretese  e il portiere Medioli che si accorge del pallone troppo tardi. 
A vantaggio acquisito la formazione di Maestroni continua il gioco di contenimento dell'avversario che si procura un rigore ad 1' dalla fine del tempo , rigore sacrosanto ma scaturito da un infortunio a Basile che dovrà lasciare il campo in barella.
Per tutto il secondo tempo , fatta eccezione per un occasione d'oro sui piedi di Mezgour che calcia clamorosamente alto a tu per tu con Artich , il pressing del Lentigione si infrange contro la difesa ordinata dei locali e non produce altro che una serie interminabile di cross e calci d'angolo , impegnando il portiere bolognese solo in uscite in presa , dall'altra parte , l'Axys Valsa si limita a cercare azioni individuali  per  tenere impegnati i difensori avversari .
Vista dal lato Axys Valsa si può parlare di una grande prova di carattere e  disciplina tattica aver tenuto testa ad un attacco formidabile e se il numero delle occasioni dei giallo blu è risultato minimo lo si deve proprio all'applicazione precisa delle indicazioni che arrivavano dalla panchina e al sacrificio di tutti.
Ultimo dettaglio non di poco conto, in difesa nel secondo tempo  l'Axys Valsa schierava due giocatori classe 96  e due classe 95.
La strada per raggiungere quota salvezza è ancora lunga per i ragazzi di Maestroni ma fatta in questo modo non sarà certo noiosa.
 

axysvalsa.it

 

 

Commenti

PUBBLICITA'