Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L'Axys Valsa impatta 1-1 contro il Lentigione

12/01/2015


L'Axys Valsa impatta 1-1 contro il Lentigione

 
Vogliamo partire dal volto soddisfatto di Mister Maestroni e dei ragazzi a fine partita per raccontare i 93' minuti che hanno consentito all'Axys Valsa di portare a casa un pareggio che ha il sapore della vittoria.
Di fronte ai bolognesi una squadra in salute, costruita per vincere , con ottime individualità in tutti i reparti e che a per tutto un tempo si è trovata nella condizione di giocare in superiorità numerica a pareggio ottenuto e con la contemporanea uscita di due difensori centrali del calibro di Basile e Tammaro.
Assume un valore ancora maggiore l'impresa di chi era in campo  se si aggiunge la defezione all'ultimo minuto di Giardina sommata a quella di BriniFerri e Onestini ( portato in panchina) per infortunio.
A questo punto la cronaca : 
Tre conclusioni del Lentigione nei primi 20' con  Adejumobi, Savi e Tarana che impegnano Artich in angolo prima del vantaggio Axys Valsa firmato Ghedini , un gol che nasce da un incomprensione  tra Fabris, che lascia passare un tiro senza troppe pretese  e il portiere Medioli che si accorge del pallone troppo tardi. 
A vantaggio acquisito la formazione di Maestroni continua il gioco di contenimento dell'avversario che si procura un rigore ad 1' dalla fine del tempo , rigore sacrosanto ma scaturito da un infortunio a Basile che dovrà lasciare il campo in barella.
Per tutto il secondo tempo , fatta eccezione per un occasione d'oro sui piedi di Mezgour che calcia clamorosamente alto a tu per tu con Artich , il pressing del Lentigione si infrange contro la difesa ordinata dei locali e non produce altro che una serie interminabile di cross e calci d'angolo , impegnando il portiere bolognese solo in uscite in presa , dall'altra parte , l'Axys Valsa si limita a cercare azioni individuali  per  tenere impegnati i difensori avversari .
Vista dal lato Axys Valsa si può parlare di una grande prova di carattere e  disciplina tattica aver tenuto testa ad un attacco formidabile e se il numero delle occasioni dei giallo blu è risultato minimo lo si deve proprio all'applicazione precisa delle indicazioni che arrivavano dalla panchina e al sacrificio di tutti.
Ultimo dettaglio non di poco conto, in difesa nel secondo tempo  l'Axys Valsa schierava due giocatori classe 96  e due classe 95.
La strada per raggiungere quota salvezza è ancora lunga per i ragazzi di Maestroni ma fatta in questo modo non sarà certo noiosa.
 

axysvalsa.it