• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Ass. Generali Dolphins Riccione 66 – 83 Despar 4 Torri Ferrara

Pagina 1 di 2

02/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 Torri Despar Ferrara , sono otto vittorie di fila: KO anche i Dolphins

Ass. Generali Dolphins Riccione 66 - 83 Despar 4 Torri Ferrara

(8-16; 26-36; 42-68)

Ass. Generali Dolphins Basket Riccione: Rosario Cruz 10, Gardini 27, Provesi Russu (c) 25, Fornaciari, Gori 2, Mainetti, Ka Abdoul, Mariotti 2, Amatori. All.: Ferro.

Despar 4 Torri Ferrara: Bianchi 12, Caselli 15, Leprotti, Pusinanti (c) 11, Beccari 8, Bertocco 5, Ciaroni 6, Cristoni 6, Verrigni 11, Ghirelli L. 6, Salih 3. All.: Villani.

Arbitri: Rossi, Civinelli.

Riccione. La Despar non si ferma e travolge a domicilio anche i Dolphins di Riccione, che erano ancora imbattuti nel girone di ritorno. La 4 Torri si conferma la squadra più in forma del momento centrando l'ottava vittoria consecutiva con un devastante terzo quarto: un successo reso amaro, però, dall'infortunio di capitan Pusinanti nelle battute finali del match.

Il vantaggio iniziale è subito dei Dolphins, ma è l'unico di serata. Bianchi (12 punti) pareggia e la Despar afferra saldamente la partita con un parziale di 0-10. Riccione è in evidente difficoltà, ci prova con la zona, sporcando un po' le azioni degli ospiti, che tuttavia alla prima sirena sono in pieno controllo 8-16, con la tripla di Ghirelli. La 4 Torri arriva con molta facilità alla conclusione e va a segno con continuità con ogni giocatore, quando i Dolphins vanno a bersaglio solo con Gardini e capitan Russu (52 in coppia su 66 totali): è 15-29 il vantaggio granata a metà parziale. Solo nel finale di quarto Riccione riesce a impensierire un po' i ferraresi: grazie ai tiri dalla lunetta le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 26-36 ancora in favore della 4 Torri.

La 4 Torri Despar Ferrara al lavoro per la doppia trasferta in Romagna

Venerdì sera a Riccione

Pagina 1 di 2

29/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

La 4 Torri Despar Ferrara  al lavoro per la doppia trasferta in Romagna: venerdì sera a Riccione

Dopo due partite consecutive casalinghe, con gli scarti rispettivamente di 30 (contro Imola) e 29 punti (contro Villanova), la Despar si prepara alla doppia trasferta ravvicinata in Romagna per iniziare il mese di marzo: anticipo a Riccione venerdì sera, e mercoledì l'infrasettimanale a Cesena.

I Dolphins di Riccione vengono dal derby vinto proprio contro Cesena nello scorso fine settimana, sintomo della bella risalita della squadra di coach Ferro, adesso al sesto posto nel bel mezzo del folto gruppo di inseguitrici al quarto piazzamento. L'Agenzia Generali Riccione ha poi vinto 7 gare su 10 in casa, e nel girone di ritorno è ancora imbattuta con quattro vittorie su quattro, la più importante sicuramente sul campo della capolista Budrio, di misura (66-68), l'11 febbraio scorso. Gardini, capitan Russu e Cortini saranno i giocatori più pericolosi per la difesa della Despar, che però si è dimostrata sempre più compatta, partita dopo partita.

La 4 Torri è infatti la squadra più in forma del momento e va a caccia dell'ottavo successo di fila: la netta vittoria nello scontro diretto contro i Tigers ha consentito ai granata di trovare ulteriore fiducia, e di agganciare in classifica Granarolo al terzo posto. A Riccione capitan Pusinanti e compagni cercheranno di replicare la partita sempre al comando dell'andata al Pala 4T, quando finì 81-65. Palla a due venerdì sera 1 marzo alle 21:00 alla Palestra Fontanelle di Riccione.

Giornata 4 ritorno

Lusa Basket massa 72 - 59 Granarolo Basket

Basket Riccione 89 - 79 Basket 2005 Cesena

International Imola 56 - 65 Cestistica Argenta

Basket Club Russi 68 - 63 Bianconeriba Baricella

Artusiana Forlimpopoli 84 - 64 Omega Basket

Despar 4 Torri Ferrara 93 - 64 Villanova Basket Tigers

Gaetano Scirea Bertinoro 58 - 68 Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010

Pallacanestro Budrio 80 - 59 Grifo Imola

Commenti

PUBBLICITA'