• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

A Modena si assegnano gli Scudetti Under 23.

Filippi a Riga per i Mondiali su strada

Pagina 1 di 3

30/09/2023

A Modena si assegnano gli Scudetti Under 23.

 

Junior/Promesse e Ragazzi saranno i protagonisti del fine settimana che ci introduce al mese di ottobre dove, con gli ultimissimi appuntamenti, terminerà la lunga stagione estiva. La domenica, però, sarà teatro anche di un grandissimo appuntamento per la Fratellanza che tiferà tutta per Giovanni Filippi, impegnato in maglia azzurra ai Mondiali su strada di Riga, in Lettonia, sulla gara del Miglio.

Filippi in azzurro

La stagione estiva è agli sgoccioli in pista, ma anche su strada è tutto pronto per uno degli ultimi grandi appuntamenti del 2024. Domenica a Riga, in Lettonia, andranno in scena i Campionati del Mondo di corsa su strada e tra i protagonisti in maglia azzurra ci sarà anche il nostro mezzofondista Giovanni Filippi impegnato sulla distanza del Miglio. Per il bresciano che veste i colori gialloblù è la prima grande manifestazione in cui viene chiamato ad indossare la maglia della Nazionale ed è anche l'unico atleta tra i convocati che non veste casacche di gruppi militari. La gara è in programma alle ore 12:10 italiane e vedrà al via 37 fra i migliori specialisti al mondo in rappresentanza di 22 nazioni diverse.

Gli Scudetti Under 23 a Modena

Il Campo Comunale di Modena ospita per il secondo anno consecutivo l'ultimo appuntamento stagionale con i Campionati di Società. A lottare per gli ultimi Scudetti 2023 saranno i migliori protagonisti italiani delle categorie Junior/Promesse tra cui spicca anche la Fratellanza che si è qualificata per questa Finale Oro sia con la sua squadra maschile che con quella femminile. Le gare prenderanno via nel pomeriggio di domani e si concluderanno nella mattinata di domenica, in pista e nelle pedane tanti protagonisti della stagione e non solo in casa gialloblù a partire dai campioni italiani Enrico Montanari nel salto triplo e le staffettiste della 4x400 Alessia Baldini, Lisa Martignani ed Alessandra Morandi. Ecco le due squadre di casa Fratellanza:

Uomini

 

100m: Mattia Cremaschi

 

200m: Mattia Cremaschi

 

400m: Marlon Bettuzzi

 

800m: Luca Brandoli

 

1500m: Matteo Costa

 

5000m: Alessandro Pasquinucci

 

5000m marcia: /

 

3000 siepi: Gian Marco Ronchetti

 

110hs : /

 

400hs: Tommaso Pedrazzini

 

Salto in alto: Tommaso Pedrazzini

 

Salto con l'asta: Yoro Menghi

Commenti

PUBBLICITA'