Stampa questa pagina - Chiudi


Atletica

A Modena si assegnano gli Scudetti Under 23.

30/09/2023


A Modena si assegnano gli Scudetti Under 23.

 

Junior/Promesse e Ragazzi saranno i protagonisti del fine settimana che ci introduce al mese di ottobre dove, con gli ultimissimi appuntamenti, terminerà la lunga stagione estiva. La domenica, però, sarà teatro anche di un grandissimo appuntamento per la Fratellanza che tiferà tutta per Giovanni Filippi, impegnato in maglia azzurra ai Mondiali su strada di Riga, in Lettonia, sulla gara del Miglio.

Filippi in azzurro

La stagione estiva è agli sgoccioli in pista, ma anche su strada è tutto pronto per uno degli ultimi grandi appuntamenti del 2024. Domenica a Riga, in Lettonia, andranno in scena i Campionati del Mondo di corsa su strada e tra i protagonisti in maglia azzurra ci sarà anche il nostro mezzofondista Giovanni Filippi impegnato sulla distanza del Miglio. Per il bresciano che veste i colori gialloblù è la prima grande manifestazione in cui viene chiamato ad indossare la maglia della Nazionale ed è anche l’unico atleta tra i convocati che non veste casacche di gruppi militari. La gara è in programma alle ore 12:10 italiane e vedrà al via 37 fra i migliori specialisti al mondo in rappresentanza di 22 nazioni diverse.

Gli Scudetti Under 23 a Modena

Il Campo Comunale di Modena ospita per il secondo anno consecutivo l’ultimo appuntamento stagionale con i Campionati di Società. A lottare per gli ultimi Scudetti 2023 saranno i migliori protagonisti italiani delle categorie Junior/Promesse tra cui spicca anche la Fratellanza che si è qualificata per questa Finale Oro sia con la sua squadra maschile che con quella femminile. Le gare prenderanno via nel pomeriggio di domani e si concluderanno nella mattinata di domenica, in pista e nelle pedane tanti protagonisti della stagione e non solo in casa gialloblù a partire dai campioni italiani Enrico Montanari nel salto triplo e le staffettiste della 4x400 Alessia Baldini, Lisa Martignani ed Alessandra Morandi. Ecco le due squadre di casa Fratellanza:

Uomini

 

100m: Mattia Cremaschi

 

200m: Mattia Cremaschi

 

400m: Marlon Bettuzzi

 

800m: Luca Brandoli

 

1500m: Matteo Costa

 

5000m: Alessandro Pasquinucci

 

5000m marcia: /

 

3000 siepi: Gian Marco Ronchetti

 

110hs : /

 

400hs: Tommaso Pedrazzini

 

Salto in alto: Tommaso Pedrazzini

 

Salto con l’asta: Yoro Menghi

 

Salto in lungo: Gabriel Antonio Segovia

 

Salto triplo: Enrico Montanari

 

Peso: Lorenzo Cardillo

 

Disco: Matteo Storti

 

Martello: Lorenzo Cardillo

 

Giavellotto: Simone Diana

 

 

 

Donne

 

100m: Alessia Baldini

 

200m: Alessia Baldini

 

400m: Alessandra Morandi

 

800m: Alessandra Morandi

 

1500m: Giulia Cordazzo

 

5000m: Martina Cornia

 

5000m marcia: Lisa Montanari

 

3000 siepi: Rebecca Mosca

 

100hs : Claudia Coppi

 

400hs: Lisa Martignani

 

Salto in alto: Caterina Baccini

 

Salto con l’asta: Asia Tognoli

 

Salto in lungo: Claudia Coppi

 

Salto triplo: Benedetta Merzi

 

Peso: Lucy Omovbe

 

Disco: Arianna Cavicchioli

 

Martello: Elena Gabellini

 

Giavellotto: Silvia Scaltriti

 

 

 

Titoli regionali Ragazzi a Busseto

Per le categorie giovanili dopo i Cadetti è tempo dei titoli regionali Ragazzi che si assegneranno in quel di Busseto. La Fratellanza non può mancare neanche a questo appuntamento dove si presenta con diverse interessanti frecce al proprio arco a partire dalle gare maschili con Daniel Milo sui 1000 metri e Antonio Esposito nel peso. Questi due sono anche tra i più accrediti della gara di lancio del Vortex, mentre in campo femminile c’è Emma Rambaldi ai vertici delle starting list dei 60 sia piani che ad ostacoli.

 

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874