• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Anzolavino vs Progresso 2-3

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Anzolavino vs Progresso 2-3

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE
Bella, anzi bellissima partita al Comunale di Anzola dove si affrontano la prima della classe e la terza in classifica.
Partita caratterizzata da ritmi elevati, furore agonistico e grandi giocate da parte dei 22 in campo.
Anzolavino che entra in campo con il proposito chiarissimo di essere la prima a fare lo sgambetto all’imbattuta Progresso.
Partono infatti ai “1000 all’ora” i rosso/verde/blu, oggi in maglia rossa, che fanno subito capire alla difesa rosso blu ospite che per loro non sarà un pomeriggio tranquillo e infatti per almeno metà del 1° tempo la tengono sotto pressione.
Proprio quando sembra che il Progresso abbia trovato le contromisure e abbia cominciato a spingere sull’acceleratore ecco che arriva lo splendido goal, su calcio da fermo, tiro imparabile, che porta in vantaggio l’Anzolavino. (1-0)
A questo punto il Progresso ha la reazione della belva ferita, comincia a giocare come sa, aggredisce l’avversario, lo mette alle corde e con un uno due micidiale si porta in vantaggio, concludendo così il 1° tempo in vantaggio 2 a 1.
Due azioni veramente perfette, di categoria superiore e per palati fini.
Chi crede che questo uno due del Progresso abbia steso l’Anzolavino si sbaglia clamorosamente perché i rossi di Anzola rientrano dagli spogliatoi con il piglio di chi ci crede e che non ci sta a perdere neanche con la prima in classifica.
Secondo tempo a dir poco emozionante, cambi di fronte rapidissimi, agonismo alle stelle e giocate bellissime, 2 squadre davvero di ottima caratura e in grande forma.
Progresso certamente più squadra, Anzolavino che si affida di più alle giocate dei singoli.
E infatti da una magia del suo, oggi, miglior giocatore arriva il gol del momentaneo pareggio. (2-2)
Ma è qui che si vede il piglio della grande squadra, che non si perde d’animo e si mette subito in caccia del terzo goal.
Rete che arriva a 15 minuti dalla fine su calcio di rigore, peraltro evidente, dopo che il portiere dell’Anzolavino aveva sventato almeno un paio di occasioni degli ospiti, di cui una clamorosa. (2-3)
Partita che finisce controllata dal Progresso che tra melina e possesso palla non rischia più nulla.
Come ho già detto è stata una partita bella ed emozionante giocata da due squadre che hanno veramente dato tutto quello che avevano e ci hanno fatto davvero divertire, un inno al calcio.
Un plauso a tutti gli atleti in campo per il comportamento sportivo che tra l’altro ha aiutato il giovane arbitro a non perdere il controllo della partita.
Giornata soleggiata
Campo in buone condizioni nonostante i giorni di pioggia che hanno preceduto il match.
Buona presenza sugli spalti.
Arbitraggio non all’altezza delle due contendenti, che ha scontentato entrambe le squadre ma nel complesso non malissimo. Voto 5
Paolo Pondrelli

Anzolavino - Progresso 2-3

Anzolavino Peccato

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Anzolavino - Progresso 2-3

Guardando la classifica si potrebbe dire ha vinto la squadra più forte, beh stavolta di sicuro non è stato così e il campo ha detto altre cose.
Sicuramente per il Progresso è stata una vittoria di mestiere più abituata e scafata a certe partite.
Comunque la partita comincia e per i primi 20 minuti la squadra di casa con ritmi altissimi e buona corsa tengono gli ospiti nella loro metà campo e dopo aver sfiorato il vantaggio un paio di volte lo colgono finalmente con Costa su punizione dal limite, il tutto però viene vanificato da due errate diagonali difensive che portano il Progresso sul 1 a 2 all'intervallo.
Il secondo tempo si apre con la ricerca del pareggio da parte dell'Anzolavino che meritatamente giunge con il bomber Giubaldo che in area trova la diagonale vincente.
A questo punto le squadre mostrano un po' di stanchezza e mentre ci si avvia verso un giusto pareggio ecco che a 15 minuti dalla fine la doccia gelata con l'arbitro che fischia un rigore a mio parere un po' generoso per il Progresso che fissa il punteggio sul 2 a 3
Rimane alla fine un bel po' di amaro in bocca con i ragazzi che escono si sconfitti, ma consapevoli che i primi non sono così distanti

Commenti

PUBBLICITA'