• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

𝐑𝐚𝐯𝐞𝐧𝐧𝐚 𝐯𝐬 𝐕𝐢𝐜𝐭𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝟏-𝟏

Giallorossi beffati al 91esimo dall'ex Haruna e raggiunti in vetta dal Forlì

Pagina 1 di 1

03/03/2024

𝐑𝐚𝐯𝐞𝐧𝐧𝐚 𝐯𝐬 𝐕𝐢𝐜𝐭𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝟏-𝟏

𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢

Giornata nera, nerissima. A fine partita, crisi nervosa di Tirelli, che tira pugni al telone della panchina, imprecando contro tutto il rosario… Non bene in tempo di Quaresima. Al di là dello humor, in questi casi terapeutico per chi scrive, il Ravenna esce dal campo con un magro bottino, ma avrebbe certamente meritato di più. Dispiace, perché il San Marino ha letteralmente tirato una sola volta in porta, quella del gol; dispiace ancor di più per i commenti a caldo di gran parte della tifoseria giallorossa, delusa, ma eccessivamente critica e polemica, a nostro giudizio, verso un gruppo che sta facendo una stagione straordinaria. Le somme si tireranno alla fine: ad oggi, la classifica dice che il Ravenna è stato raggiunto in testa dal Forlì ed avvicinato dal Carpi, ad una lunghezza dal tandem romagnolo. A nove giornate dalla fine, c’è il dovere morale di continuare a crederci perché tutto è ancora nelle mani dei ragazzi di Mister Gadda.
La partita. Cornice importante di pubblico e, prima del fischio d’inizio, gli ultras della “Mero” presenti all’antistadio con cori e tamburi per caricare i giocatori durante il riscaldamento. Il match è abbastanza bloccato e la Victor dimostra di essere squadra organizzata, forte fisicamente e ben messa in campo. Al 5^, bel controllo volante di Sollaku, ma il suo sinistro finisce alle stelle; dopo un bell’invito di Nappello, non raccolto dagli attaccanti giallorossi, al 14^ Cordaro sbaglia il rinvio, ma D’Este non ne approfitta e tira fra le braccia del numero uno bizantino. Al 24^, primo episodio dubbio della partita: scucchiaiata di Nappello per Tirelli, che va in rotta di collisione con Bertolotti, ma per il sig. Vailati si può proseguire. Al 28^, punizione dal limite dell’area sanmarinese: sul pallone si presenta Nappello, il cui tiro a giro, un po’ telefonato, viene respinto in corner dal portiere Pazzini. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, dopo un rimpallo, la sfera finisce a Tirelli, ma il suo tiro è ribattuto fortunosamente dalla difesa. Il Ravenna sta salendo di ritmo e gioco e, al 30^, ancora Nappello in evidenza con un bel destro secco che, però, termina fra le braccia dell’estremo difensore avversario. Al 37^, su rinvio di Cordaro, micidiale contropiede giallorosso orchestrato da Tirelli e Sabbatani, il quale serve Mancini che, quasi a tu per tu con il portiere, preferisce metterla al centro anziché tirare in porta. Due minuti più tardi, gran palla di Nappello per Sabbatani: destro alto. In pieno recupero, tiro da fuori area di Marino e sfera che si spegne sul fondo.
Nella ripresa, all’8^, possibile svolta della partita: pasticcio difensivo della Victor, Sabbatani ruba palla sulla lunetta dell’area di rigore e viene atterrato da Lombardi, ultimo uomo: rosso diretto per il numero 17 ospite e Ravenna che, per quaranta minuti, può sfruttare la superiorità numerica. All’11^, Nappello ruba un buon pallone e tira dai 20 metri, ma il suo destro termina fuori. Al 18^, secondo episodio dubbio del match: Bertolotti trattiene vistosamente Sabbatani in mezzo all’area, ma quello che a molti è parso calcio di rigore non lo è stato per l’arbitro. Passano cinque minuti e il Ravenna segna: grande azione di Nappello che, dal limite, calcia in porta di sinistro; Pazzini respinge e sulla palla vagante si presenta Tirelli, che gonfia la rete. Esultanza incontenibile per il “7” bizantino e Ravenna che, a venti minuti dalla fine, può amministrare il prezioso vantaggio. Tuttavia, nonostante le condizioni favorevoli, i ragazzi di Gadda faticano a gestire la palla e prediligono lanci lunghi che, spesso, finiscono nel vuoto. Al 35^, la Victor reclama il penalty per un presunto fallo su Lozza: qualche dubbio c’è. Sul contropiede successivo, colossale occasione per Varriale che, servito da Tirelli, si divora il 2 a 0 che avrebbe chiuso i conti. Al 42^, destro potente di Alluci, parato agevolmente dal portiere. Un minuto più tardi, la doccia fredda: possibile fallo su Boccardi, non ravvisato dall’arbitro e pallone che, dopo un rimpallo, finisce sul destro dell’ex Haruna, che infila l’angolino alla destra di Cordaro. L’1 a 1 gela il “Benelli” ed è, a conti i fatti, non del tutto meritato, anche se il Ravenna avrebbe certamente potuto gestire meglio il vantaggio e la superiorità numerica. Al 93^, Varriale reclama il calcio di rigore, ma invano: anche qui, molti dubbi. Al fischio finale, c’è grande amarezza in casa giallorossa, eppure non bisogna cedere il passo alle polemiche e alle recriminazioni: la corsa è ancora aperta e lunga.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
𝐑𝐀𝐕𝐄𝐍𝐍𝐀 𝐯𝐬 𝐕𝐈𝐂𝐓𝐎𝐑 𝐒𝐀𝐍 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐍𝐎 𝟏-𝟏 (𝟐𝟑^𝐬𝐭. 𝐓𝐢𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝟒𝟑^𝐬𝐭. 𝐇𝐚𝐫𝐮𝐧𝐚)
RAVENNA: 1Cordaro, 15Boccardi, 21Esposito, 3Gobbo, 17Mancini, 27Alluci, 11Rrapaj © (40^st. 4Mandorlini), 6Marino, 10Nappello (33^st. 19Sare), 7Tirelli (40^st. 23Pavesi), 9Sabbatani (24^st. 25Varriale). A disp.: 22Rossi, 2Liso, 13Zattini, 20Calandrini, 26Correnti. All. M. Gadda.
VICTOR SAN MARINO: 1Pazzini, 2Benvenuti, 4Bertolotti, 5Sabba © (41^st. 90Buffa), 6Onofri, 9Sollaku, 10Arlotti (41^st. 88Villanova), 17Lombardi, 44De Queiroz, 77Lattarulo (19^st. 14Haruna), 96D’Este (19^st. 91Lozza). A disp.: 12Gattuso, 23Morelli, 27De Santis, 28Deme, 81Pasquino. All. S. Cassani.
Terna arbitrale: sig. Vailati, sig. Raccanello (1^ assistente), sig. Granata (2^ assistente).
Ammoniti: Alluci (34^pt.), Nappello (40^pt.), Varriale (36^st.), De Queiroz (27^pt.), Lattarulo (4^st.).
Espulsi: Lombardi (8^st.).
Calci d’angolo: 4 a 1.
Recupero: 1 e 5.

Ravenna – Victor San Marino 1-1

La Victor San Marino in 10 riacciuffa il Ravenna con una perla di Haruna

Pagina 1 di 1

03/03/2024

 

Ravenna (4-3-2-1): Cordaro, Gobbo, Marino, Tirelli (85’ Pavesi), Sabbatani (69’ Varriale), Nappello (78’ Sare), Rrapaj (85’ Mandorlini), Boccardi (93’ Calandrini), Mancini, Esposito, Alluci. A disposizione: Rossi, Liso, Zattini, Correnti. Allenatore: Massimo Gadda

Victor San Marino (3-5-2): Pazzini, Benvenuti G. (73’ Deme), Lombardi, De Queiroz, Onofri, Bertolotti, Lattarulo (64’ Haruna), Sabba (85’ Buffa), Sollaku, Arlotti (85’ Villanova), D’Este (64’ Lozza). A disposizione: Gattuso, De Santis, Pasquino, Morelli. Allenatore: Stefano Cassani

Arbitro: Gianmarco Vailati

Assistenti: Francesco Raccanello, Luca Granata

Ammoniti: 27’ De Queiroz (V), 37’ Alluci (R), 40’ Nappello (R), 49’ Lattarulo (V), 61’ Varriale

(R)

Espulsi: 54’ Lombardi (V)

Marcatori: 68’ Tirelli (R), 89’ Haruna (V)

STADIO COMUNALE BRUNO BENELLI – Ravenna - Match attesissimo a Ravenna tra la capolista e la Victor San Marino. I giallorossi con alcune defezioni ma con Sabbatani al rientro dopo la squalifica. Per i sammarinesi stessa formazione di domenica scorsa con il rientro di Pazzini tra i pali e l’innesto di Onofri per De Santis per questioni di under in campo. I bianco-azzurri partono col piglio giusto e affrontano il Ravenna a viso aperto facendo la  partita. Al 3’ minuto Lattarulo serve un ottimo pallone a Sollaku che dalla sinistra dell’area di rigore non centra la porta. Gli uomini di Cassani controllano la partita e non corrono rischi fino al 27’ quando da una palla persa ingenuamente da De Queiroz sulla tre quarti nasce una punizione per il Ravenna. Il tiro di Nappello viene alzato in corner dall’attento Pazzini. Ancora Nappello al 30’ conclude da fuori dopo una bell’azione di Sabbatani ma Pazzini è ben piazzato. Gli uomini di Gadda provano ad alzare i giri ed al 37’ creano l’azione più pericolosa con Tirelli che dalla destra serve Sabbatani tocco  smarcante in area per Mancini che da ottima posizione mette al centro ma De Queiroz anticipa tutti. Il tempo si chiude così dopo un minuto di recupero.

La ripresa inizia con il Ravenna in pressione e la Victor che si abbassa in controllo. Al 9’ l’episodio chiave: Lombardi, autore di un’ottima prestazione sino a quel momento, si addormenta con il pallone tra i piedi, Sabbatani se ne impossessa ed il difensore bianco-azzuro lo atterra al limite. Punizione e rosso diretto per il sammarinese che lascia dunque i suoi compagni in 10. Il conseguente tiro del solito Nappello termina però lontano dai pali. Cambia l’inerzia della partita con i padroni di casa che forti dell’uomo in più premono ed al 23’ passano con Tirelli che ribadisce in porta la respinta di Pazzini sul tiro di Sabbatani. La Victor accusa il colpo ma contiene l’offensiva del Ravenna. Al 37’ episodio dubbio in area giallorossa Haruna viene atterrato dopo essere stato smarcato da una bella azione di Sollaku, l’arbitro lascia correre ma il rigore sembrava esserci. I giallorossi provano a chiuderla in contropiede ma prima Tirelli e poi Alluci non riescono nel raddoppio. Al 44’ arriva così il pareggio della Victor. Rilancio lungo verso Deme che vince il contrasto con Boccardi, s’invola sulla sinistra e serve sul limite Haruna che di destro al volo piazza la palla nell’angolo alla destra di Cordaro per il gol dei bianco-azzurri. Iniziano 5 minuti di recupero ad alta intensità dove però non succede più nulla da segnalare. Al Bruno Benelli finisce 1-1 tra Ravenna e Victor San Marino.

 

A.S.D. Victor San Marino

Ravenna vs Victor San Marino 1-1

𝐆𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐛𝐞𝐟𝐟𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥'𝟖𝟖^ 𝐝𝐚𝐥𝐥'Ү

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Ravenna vs Victor San Marino 1-1

𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢

Giornata nera, nerissima. A fine partita, crisi nervosa di Tirelli, che tira pugni al telone della panchina, imprecando contro tutto il rosario… Non bene in tempo di Quaresima. Al di là dello humor, in questi casi terapeutico per chi scrive, il Ravenna esce dal campo con un magro bottino, ma avrebbe certamente meritato di più. Dispiace, perché il San Marino ha letteralmente tirato una sola volta in porta, quella del gol; dispiace ancor di più per i commenti a caldo di gran parte della tifoseria giallorossa, delusa, ma eccessivamente critica e polemica, a nostro giudizio, verso un gruppo che sta facendo una stagione straordinaria. Le somme si tireranno alla fine: ad oggi, la classifica dice che il Ravenna è stato raggiunto in testa dal Forlì ed avvicinato dal Carpi, ad una lunghezza dal tandem romagnolo. A nove giornate dalla fine, c’è il dovere morale di continuare a crederci perché tutto è ancora nelle mani dei ragazzi di Mister Gadda.
La partita. Cornice importante di pubblico e, prima del fischio d’inizio, gli ultras della “Mero” presenti all’antistadio con cori e tamburi per caricare i giocatori durante il riscaldamento. Il match è abbastanza bloccato e la Victor dimostra di essere squadra organizzata, forte fisicamente e ben messa in campo. Al 5^, bel controllo volante di Sollaku, ma il suo sinistro finisce alle stelle; dopo un bell’invito di Nappello, non raccolto dagli attaccanti giallorossi, al 14^ Cordaro sbaglia il rinvio, ma D’Este non ne approfitta e tira fra le braccia del numero uno bizantino. Al 24^, primo episodio dubbio della partita: scucchiaiata di Nappello per Tirelli, che va in rotta di collisione con Bertolotti, ma per il sig. Vailati si può proseguire. Al 28^, punizione dal limite dell’area sanmarinese: sul pallone si presenta Nappello, il cui tiro a giro, un po’ telefonato, viene respinto in corner dal portiere Pazzini. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, dopo un rimpallo, la sfera finisce a Tirelli, ma il suo tiro è ribattuto fortunosamente dalla difesa. Il Ravenna sta salendo di ritmo e gioco e, al 30^, ancora Nappello in evidenza con un bel destro secco che, però, termina fra le braccia dell’estremo difensore avversario. Al 37^, su rinvio di Cordaro, micidiale contropiede giallorosso orchestrato da Tirelli e Sabbatani, il quale serve Mancini che, quasi a tu per tu con il portiere, preferisce metterla al centro anziché tirare in porta. Due minuti più tardi, gran palla di Nappello per Sabbatani: destro alto. In pieno recupero, tiro da fuori area di Marino e sfera che si spegne sul fondo.
Nella ripresa, all’8^, possibile svolta della partita: pasticcio difensivo della Victor, Sabbatani ruba palla sulla lunetta dell’area di rigore e viene atterrato da Lombardi, ultimo uomo: rosso diretto per il numero 17 ospite e Ravenna che, per quaranta minuti, può sfruttare la superiorità numerica. All’11^, Nappello ruba un buon pallone e tira dai 20 metri, ma il suo destro termina fuori. Al 18^, secondo episodio dubbio del match: Bertolotti trattiene vistosamente Sabbatani in mezzo all’area, ma quello che a molti è parso calcio di rigore non lo è stato per l’arbitro. Passano cinque minuti e il Ravenna segna: grande azione di Nappello che, dal limite, calcia in porta di sinistro; Pazzini respinge e sulla palla vagante si presenta Tirelli, che gonfia la rete. Esultanza incontenibile per il “7” bizantino e Ravenna che, a venti minuti dalla fine, può amministrare il prezioso vantaggio. Tuttavia, nonostante le condizioni favorevoli, i ragazzi di Gadda faticano a gestire la palla e prediligono lanci lunghi che, spesso, finiscono nel vuoto. Al 35^, la Victor reclama il penalty per un presunto fallo su Lozza: qualche dubbio c’è. Sul contropiede successivo, colossale occasione per Varriale che, servito da Tirelli, si divora il 2 a 0 che avrebbe chiuso i conti. Al 42^, destro potente di Alluci, parato agevolmente dal portiere. Un minuto più tardi, la doccia fredda: possibile fallo su Boccardi, non ravvisato dall’arbitro e pallone che, dopo un rimpallo, finisce sul destro dell’ex Haruna, che infila l’angolino alla destra di Cordaro. L’1 a 1 gela il “Benelli” ed è, a conti i fatti, non del tutto meritato, anche se il Ravenna avrebbe certamente potuto gestire meglio il vantaggio e la superiorità numerica. Al 93^, Varriale reclama il calcio di rigore, ma invano: anche qui, molti dubbi. Al fischio finale, c’è grande amarezza in casa giallorossa, eppure non bisogna cedere il passo alle polemiche e alle recriminazioni: la corsa è ancora aperta e lunga.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
𝐑𝐀𝐕𝐄𝐍𝐍𝐀 𝐯𝐬 𝐕𝐈𝐂𝐓𝐎𝐑 𝐒𝐀𝐍 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐍𝐎 𝟏-𝟏 (𝟐𝟑^𝐬𝐭. 𝐓𝐢𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝟒𝟑^𝐬𝐭. 𝐇𝐚𝐫𝐮𝐧𝐚)
RAVENNA: 1Cordaro, 15Boccardi, 21Esposito, 3Gobbo, 17Mancini, 27Alluci, 11Rrapaj © (40^st. 4Mandorlini), 6Marino, 10Nappello (33^st. 19Sare), 7Tirelli (40^st. 23Pavesi), 9Sabbatani (24^st. 25Varriale). A disp.: 22Rossi, 2Liso, 13Zattini, 20Calandrini, 26Correnti. All. M. Gadda.
VICTOR SAN MARINO: 1Pazzini, 2Benvenuti, 4Bertolotti, 5Sabba © (41^st. 90Buffa), 6Onofri, 9Sollaku, 10Arlotti (41^st. 88Villanova), 17Lombardi, 44De Queiroz, 77Lattarulo (19^st. 14Haruna), 96D’Este (19^st. 91Lozza). A disp.: 12Gattuso, 23Morelli, 27De Santis, 28Deme, 81Pasquino. All. S. Cassani.
Terna arbitrale: sig. Vailati, sig. Raccanello (1^ assistente), sig. Granata (2^ assistente).
Ammoniti: Alluci (34^pt.), Nappello (40^pt.), Varriale (36^st.), De Queiroz (27^pt.), Lattarulo (4^st.).
Espulsi: Lombardi (8^st.).
Calci d’angolo: 4 a 1.
Recupero: 1 e 5.

Commenti

PUBBLICITA'