• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Italservice Loreto a caccia della vittoria esterna in terra abruzzese

Il top scorer della prima giornata Matteo Maruca presenta la partita contro l'Amatori Pescara

Pagina 1 di 1

05/10/2023

Italservice Loreto a caccia della vittoria esterna in terra abruzzese

 Buonissima la prima, testa alla seconda. L'Italservice Loreto domenica è ospite degli Amatori Pescara 1976. Si gioca alle ore 18, al PalaCepagatti di Cepagatti (PE). Sarà disponibile la diretta streaming via Facebook, vi terremo aggiornati sulle modalità col passare dei giorni

 

 C'è il top scorer dell'esordio contro Porto Recanati, Matteo Maruca, a prendere parola: "Il successo di sabato scorso ci ha lasciato la certezza di essere una squadra tosta, che non molla mai. Non ci tireremo mai indietro durante la stagione, anche di fronte a evidenti difficoltà come quelle incontrare al debutto. Dobbiamo allo stesso tempo lavorare ancora tanto per migliorare, ogni giorno. Siamo stati sotto per buona parte del match, ma non abbiamo mai smesso di credere alla rimonta

 

E sulla sua prova personale: "Ho sbagliato tanto, sono anche un po' appesantito dalla preparazione. Come squadra siamo sulla strada giusta. Ho messo a segno tanti punti? E' frutto del gran lavoro del gruppo, che mi ha permesso di prendere tiri con alte percentuali e in ritmo"

 

 Su come cresce l'alchimia: "Sensazioni positive. E' normale che ci siano ancora delle lacune a inizio stagione, siamo un gruppo quasi totalmente nuovo. Dobbiamo migliorare in fase difensiva, seguendo le regole del coach. Stiamo bene insieme dentro e soprattutto fuori dal parquet. Contiamo 10 giocatori senior, tutti impiegabili tanti minuti. Ecco perché dobbiamo farci trovare pronti a dare tutto subito, così terremo sempre un'intensità alta e un ottimo ritmo di gioco"

 

Sul Pescara: "Ci attende una gara tosta, molto fisica. Loro vengono da una vittoria importante, fuori casa, vorranno ben figurare davanti al pubblico amico. Noi ci faremo trovare pronti, lavorando bene in settimana. Vogliamo prenderci i primi 2 punti distanti dal PalaMegabox

 

Ufficio stampa Loreto Basket Pesaro by MMag Comunicazione

Il Loreto fa due su due. Parte male, recupera e sbanca il parquet dell'Amatori Pescara

L'Amatori parte a razzo sorprendendo gli ospiti. Nel secondo tempo il Loreto è devastante e ribalta il risultato.

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Il Loreto fa due su due. Parte male, recupera e sbanca il parquet dell'Amatori Pescara

𝗔𝗠𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝟭𝟵𝟳𝟲-𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢 𝟱𝟴-𝟲𝟳

𝗣𝗔𝗥𝗭𝗜𝗔𝗟𝗜: 19-13, 18-15, 12-25, 9-14

 

PESCARA - Il cuore dell'Italservice Loreto è grande, grandissimo. Parte male, soffre, rincorre, ma poi tira fuori l'orgoglio, la qualità: la squadra di coach Stefano Foglietti batte gli Amatori Pescara 58-67.

Seconda vittoria in altrettante gare disputate, primo posto in classifica a punteggio pieno con Bramante Pesaro e Vigor Matelica. Come con Porto Recanati, una settimana fa, l'Italservice deve sudarsi i punti conquistati in terra abruzzese. I locali partono meglio, sembrano avere maggiore gamba e precisione. Al Loreto il merito di restare in gara, anche se all'intervallo ci si arriva con un -9 preoccupante (37-28).

Il rientro dagli spogliatoi però è fantastico. L'Italservice comincia a ingranare, Lovisotto prende in mano la squadra, idem Maruca e da sottolineare l'abilità ai rimbalzi di Casoni. Il parziale 12-25 del terzo quarto parla chiaro, chiarissimo: siamo in gara. I gialloblu completano l'opera nell'ultimo quarto e possono esultare!

Grandi, grandissimi ragazzi. Foglietti lavorerà sugli aspetti da migliorare ma può sorridere: i suoi cestisti hanno un cuore grande. Testa a domenica prossima, quando arriverà il Teramo A Spicchi al PalaMegabox (ore 18). Ma adesso godiamoci il primato e la seconda vittoria!

 

𝗔𝗠𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝟭𝟵𝟳𝟲: Origlia 4, Pierucci 17, Mazzarese 5, Serafini 6, Bergamo 10, Cocco 8, Di Donato 1, Gjorgievikij 1, Palmucci 4, Cavazzini, Di Blasio. All. Fioravanti.

𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢: Rupil 1, Lovisotto 9, Cevolini, Battisti 5, Cipriani , Maruca 17, Obiekwe 3, Tombari, Tognacci 7, Foglietti, Broglia 3, Casoni 14. All. Foglietti.

 

Ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'