Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Loreto fa due su due. Parte male, recupera e sbanca il parquet dell'Amatori Pescara

08/10/2023


Il Loreto fa due su due. Parte male, recupera e sbanca il parquet dell'Amatori Pescara

𝗔𝗠𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝟭𝟵𝟳𝟲-𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢 𝟱𝟴-𝟲𝟳

𝗣𝗔𝗥𝗭𝗜𝗔𝗟𝗜: 19-13, 18-15, 12-25, 9-14

 

PESCARA - Il cuore dell'Italservice Loreto è grande, grandissimo. Parte male, soffre, rincorre, ma poi tira fuori l'orgoglio, la qualità: la squadra di coach Stefano Foglietti batte gli Amatori Pescara 58-67.

Seconda vittoria in altrettante gare disputate, primo posto in classifica a punteggio pieno con Bramante Pesaro e Vigor Matelica. Come con Porto Recanati, una settimana fa, l'Italservice deve sudarsi i punti conquistati in terra abruzzese. I locali partono meglio, sembrano avere maggiore gamba e precisione. Al Loreto il merito di restare in gara, anche se all'intervallo ci si arriva con un -9 preoccupante (37-28).

Il rientro dagli spogliatoi però è fantastico. L'Italservice comincia a ingranare, Lovisotto prende in mano la squadra, idem Maruca e da sottolineare l'abilità ai rimbalzi di Casoni. Il parziale 12-25 del terzo quarto parla chiaro, chiarissimo: siamo in gara. I gialloblu completano l'opera nell'ultimo quarto e possono esultare!

Grandi, grandissimi ragazzi. Foglietti lavorerà sugli aspetti da migliorare ma può sorridere: i suoi cestisti hanno un cuore grande. Testa a domenica prossima, quando arriverà il Teramo A Spicchi al PalaMegabox (ore 18). Ma adesso godiamoci il primato e la seconda vittoria!

 

𝗔𝗠𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝟭𝟵𝟳𝟲: Origlia 4, Pierucci 17, Mazzarese 5, Serafini 6, Bergamo 10, Cocco 8, Di Donato 1, Gjorgievikij 1, Palmucci 4, Cavazzini, Di Blasio. All. Fioravanti.

𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢: Rupil 1, Lovisotto 9, Cevolini, Battisti 5, Cipriani , Maruca 17, Obiekwe 3, Tombari, Tognacci 7, Foglietti, Broglia 3, Casoni 14. All. Foglietti.

 

Ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione