• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Serie B interregionale: inizia il campionato ed è già big match

La parola ai due tecnici. Foglietti: "Ancora in fase di rodaggio, ma non ci nascondiamo" - Scalabroni :"Loreto squadra favorita ma ce la giocheremo per portare a casa i due punti"

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Serie B interregionale: inizia il campionato ed è già big match

Prima giornata e subito big match tra due squadre costruite per stare nella parte alta della classifica. Sabato 30 settembre, alle 21, presso il Palafiera di Pesaro il Loreto ospiterà in casa la sfidante Attila Junior Basket, un match che dirà tanto sul prossimo campionato di serie B interregionale.

 

LORETO PESARO

Coach Foglietti: “Siamo ancora in fase di rodaggio, il gruppo è totalmente nuovo. Forse avremmo avuto bisogno di un po’ più di tempo ma ci faremo trovare pronti per il debutto. Si parte subito con un incontro veramente tosto, contro un roster ostico, costruito per obiettivi importanti. Come noi, non ci nascondiamo. E’ inutile però iniziare a far griglie, a parlare di squadre favorite e non. Ci sono tanti club ambiziosi, penso a Porto Recanati, Matelica, Senigallia e Roseto. E attenzione al Pescara, una squadra tutta da scoprire. Noi siamo concentrati sul campo, è lì che emergono i valori, non sulla carta stampata. Le gare bisogna giocarle e noi dobbiamo subito trovare l’alchimia giusta”

 

ATTILA JUNIOR BASKET P.TO RECANATI

Ecco le parole di coach Scalabroni estratte da un'intervista apparsa su BasketMarche.it : "Siamo pronti ed abbiamo voglia di fare bene, di affrontare il campionato da protagonisti. Siamo consapevoli della difficoltà di questa serie B, dove tutte le squadre sono attrezzate e il livello è molto alto. Affronteremo subito la squadra favorita alla vittoria finale e noi andremo in campo per giocarcela e portare a casa i primi 2 punti dell'anno"

Serie B interregionale, partita epica al PalaFiera: il Loreto batte l'Attila dopo 3 tempi supplementari

Battaglia al PalaFiera tra due dirette concorrenti per la vittoria del campionato, dopo ben 3 tempi supplementari è il Loreto a festeggiare

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Serie B interregionale, partita epica al PalaFiera: il Loreto batte l'Attila dopo 3 tempi supplementari

𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐒𝐀𝐑𝐎 - 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐋𝐀 𝐉𝐔𝐍𝐈𝐎𝐑 𝐏.𝐓𝐎 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈 100 - 96 (𝐝𝐨𝐩𝐨 𝟑 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢)

 

 

PESARO – Neanche nella più fantasiosa delle immaginazioni qualcuno poteva partorire un debutto in Serie B interregionale simile per l'Italservice Loreto Pesaro. 

 

Che è successo al PalaFiera di Pesaro? Semplicemente sono sono servite oltre due ore di gara per stabilire la vincitrice fra la nostra Italservice Loreto e l'Attila Junior Portorecanati, entrambe costruite per ambire ai piani alti della classifica e subito entrambe protagoniste di un match che definire avvincente è decisamente troppo riduttivo. Ci sono voluti infatti ben tre overtime per assegnare i primi 2 punti. 

 

L'ha spuntata il quintetto gialloblu di coach Foglietti, sotto lo sguardo divertito in tribuna di tifosi e società, a partire dal presidente Lorenzo Pizza e dal Generale Manager Federico Ligi.

 

I parziali dei quattro tempi e quelli degli extratime dicono moltissimo del match: 18 a 17 per Portorecanati dopo i primi 10 minuti, ancora +1 ospite al termine del primo tempo complessivo (38 a 37). Nel terzo quarto piccolo allungo dei ragazzi di mister Scalabroni: 55-51, ma Loreto resta sempre aggrappato al match e nel quarto quarto sistema la parità: 71 a 71. Si va appunto agli extratime, ma non ne basta uno (81-81) e neanche due (86-86). Serve il terzo, dove il quintetto di casa – trascinato da Broglia (23 punti alla fine per lui), riesce a firmare l'allungo decisivo.

 

Finisce 100 a 96 per l'Italservice Loreto Basket. Debutto più vibrante ed emozionante non ci poteva essere. Ben 55 minuti di partita che hanno eletto Maruca top scorer dei gialloblu (32 punti a referto alla fine per lui), davanti a Broglia con 23. Negli ospiti oin evidenza Gulini, autore di 31 punti). Nei rimbalzi grande prova di Casoni (16), mentre l'assistman di serata è stato Battisti (5). 

 

Percentuali al tiro: 21 su 52 da 2 punti, 13 su 39 da tre. Tiri liberi: 19 su 24 per l'Italservice.

 

𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐒𝐀𝐑𝐎 - 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐋𝐀 𝐉𝐔𝐍𝐈𝐎𝐑 𝐏.𝐓𝐎 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈 100 - 96 (𝐝𝐨𝐩𝐨 𝟑 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢)

 

𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐒𝐀𝐑𝐎: Rupil 10, Lovisotto 2, Cevolini, Battisti 9, Cipriani 8, Maruca 32, Obiekwe 7, Tombari, Tognacci, Foglietti, Broglia 23, Casoni 9

𝐀𝐓𝐓𝐈𝐋𝐀 𝐉𝐔𝐍𝐈𝐎𝐑 𝐏.𝐓𝐎 𝐑𝐄𝐂𝐀𝐍𝐀𝐓𝐈: Mancini 17, Balilli, Gamazo, Cingolani 2, Caverni 19, Redolf 6, Gulini 31, Florent Nkot Nkot 2, Rinaldi 13, Anibaldi 6

𝐏𝐀𝐑𝐙𝐈𝐀𝐋𝐈: 17-18, 37-38, 51-55, 7

1-71; 81-81, 86-86.

Commenti

PUBBLICITA'