Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie B Interr.

Serie B interregionale: inizia il campionato ed è già big match

29/09/2023


Serie B interregionale: inizia il campionato ed è già big match

Prima giornata e subito big match tra due squadre costruite per stare nella parte alta della classifica. Sabato 30 settembre, alle 21, presso il Palafiera di Pesaro il Loreto ospiterà in casa la sfidante Attila Junior Basket, un match che dirà tanto sul prossimo campionato di serie B interregionale.

 

LORETO PESARO

Coach Foglietti: “Siamo ancora in fase di rodaggio, il gruppo è totalmente nuovo. Forse avremmo avuto bisogno di un po’ più di tempo ma ci faremo trovare pronti per il debutto. Si parte subito con un incontro veramente tosto, contro un roster ostico, costruito per obiettivi importanti. Come noi, non ci nascondiamo. E’ inutile però iniziare a far griglie, a parlare di squadre favorite e non. Ci sono tanti club ambiziosi, penso a Porto Recanati, Matelica, Senigallia e Roseto. E attenzione al Pescara, una squadra tutta da scoprire. Noi siamo concentrati sul campo, è lì che emergono i valori, non sulla carta stampata. Le gare bisogna giocarle e noi dobbiamo subito trovare l’alchimia giusta”

 

ATTILA JUNIOR BASKET P.TO RECANATI

Ecco le parole di coach Scalabroni estratte da un'intervista apparsa su BasketMarche.it : "Siamo pronti ed abbiamo voglia di fare bene, di affrontare il campionato da protagonisti. Siamo consapevoli della difficoltà di questa serie B, dove tutte le squadre sono attrezzate e il livello è molto alto. Affronteremo subito la squadra favorita alla vittoria finale e noi andremo in campo per giocarcela e portare a casa i primi 2 punti dell'anno"