• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Aviators Basket Lugo 66 Virtus Medicina 68

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Aviators Basket Lugo 66   Virtus Medicina 68

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 11/2/23

4° giornata di ritorno 

Aviators Basket Lugo 66   Virtus Medicina 68

Parziali: 20-19/42-30/49-50/

Tabellino Virtus Medicina: Curione 10, Poluzzi 3, Cattani 7, Musolesi 9, Martini 7, Sabattani 13, Bergami 12, Vandi 3, Lorenzini, Martelli 2, Zambon 2, Galvani ne, All Dalpozzo 

Medicina sbanca Lugo sulla sirena

Partita importante e da qui alla fine saranno tutte importanti per la Virtus che è in piena lotta per stare nei primi quattro posti. Parte bene Lugo, Musolesi (9 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi, 5 assist) è il totem a cui si appoggiano i medicinesi, bomba di Vandi e Virtus a - 1 sul 20 a 19 della prima sirena. Secondo quarto e Lugo esprime il meglio, Medicina sbanda e non deraglia perché Bergami (12 punti, 4 rimbalzi) ha una fiammata e Zambon con un canestro d'energia consente a Medicina frastornata di andare in spogliatoio sul 42 a 30. Terzo quarto e Medicina all'assalto, Cattani (7 punti, 4 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist) mostra il suo talento, Curione (10 punti, 6 rimbalzi) ingrana e l'asse Musolesi - Sabattani (13 punti, 9 rimbalzi) funziona bene, controparziale e Virtus al comando sul 49 a 50.

Ultimo quarto sempre massimo equilibrio, Martini (7 punti, 3 rimbalzi) è l'uomo in più perché in attacco domina nel pitturato e in difesa riesce a limitare Nucci incollandosi a lui, Martelli penetra e porta la Virtus a quota 66 pari, Lugo organizza l'azione offensiva con meno di 24" sul cronometro, super difesa Medicina che con meno di 6" al termine recupera palla. Minuto chiamato da coach Dalpozzo che disegna la rimessa in zona attacco, Curione palleggio arresto e tiro e Medicina vince sul 66 a 68.

Virtus che incamera due punti importanti e in classifica sale a quota 28 punti.

Sabato prossimo altro derby, si va a San Lazzaro per una partita da approcciare nel mondo giusto, servono i due punti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Basket Lugo Aviators - Virtus Medicina 66 a 68

Di Robero Ronchi

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Basket Lugo Aviators - Virtus Medicina 66 a 68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Lugo Aviators - Virtus Medicina 66 a 68

(20-19 42-30 49-50)

Lugo: Nucci 9, Ragazzini 3, Bianchi ne, Baroncini L. 2, Alessandrini 11, Merendi ne, Canzonieri 2, Mazzagatti 5, Meneghin 11, Arosti 7, Ravaioli 16. All.re Baroncini F.

Medicina: Vandi 3, Curione 10, Poluzzi 3, Sabatani 13, Cattani 7, Lorenzini, Bergami 12, Zambon 2, Musolesi 9, Martini 7, Galvani, Martelli 2. All.re Dalpozzo M.

Gara dal forte equilibrio se si esclude la parte centrale dove Lugo raggiunge il massimo vantaggio andando all'intervallo sul 42 a 30 e Medicina che torna dallo spogliatoio più concentrata e con determinazione ricuce con un parziale di 2 a 13 ritrovando l'equilibrio che sarà il filo conduttore di tutto il match.

Lugo difendendo forte porta sempre l'avversario al tiro sul filo dei ventiquattro secondi ma un finale da thriller premia gli ospiti che portano a casa due punti preziosissimi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators 

Roberto Ronchi

 

Prevenire è la migliore Medicina!

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

10/02/2023

Prevenire è la migliore Medicina!

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Prevenire è la migliore Medicina!

Sabato 11 febbraio ore 20,30

Basket Lugo Aviators VS Virtus Medicina

(causa problemi organizzativi non è prevista la diretta online)

Entra nel vivo il campionato di serie C e Lugo deve tornare a “fatturare” per non perdere la speranza di raggiungere uno dei primi quattro posti nella classifica finale. Il cliente di questo sabato però non è dei più docili e risponde al nome di Virtus Medicina che occupa attualmente la terza posizione della graduatoria in compagnia di Scandiano e Casalecchio.

Gli Aviators hanno dimostrato fin qui di non temere alcun avversario e lo testimonia la sconfitta subita con la stessa Virtus nel girone di andata con appena cinque punti di scarto al cospetto di una formazione composta da elementi come la guardia Bergami, il centro Musolesi e la nostra vecchia conoscenza Poluzzi che assieme a Curione sono elementi di sicuro valore e da tenere sotto mirino. Il team emiliano, costruito per cogliere il bersaglio grosso al termine della stagione, viaggia con uno score di 5 vinte e 3 perse in trasferta e con una media di quasi 62 punti subiti di media a partita.

Ci vorrà una prova di forza dei biancoverdi, che con la loro media di più di 79 punti di media segnati, potranno vendicare la sconfitta subita all’andata solo con la massima concentrazione confermeranno le ultime positive prove casalinghe davanti al proprio pubblico.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators 

Roberto Ronchi

Commenti

PUBBLICITA'