• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team – Basket Cavezzo 58-46

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Puianello Basket Team  –  Basket Cavezzo 58-46

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Il Big- Match è nostro !!!

Puianello Basket Team  –  Basket Cavezzo 58-46

Chemco Puianello: Oppo 11, Castagnetti, Moretti 4, Manzini 6, Luppi 5, Dettori 8, Dzinic 9, Cherubini, Raiola 15, Torelli, Boiardi, Graffagnino. Allenatore Giroldi

Cavezzo: Siligardi, Denti 4, Zanoli 1, Cariani, Kolar 14, Aligante ne, Marchetti, Maini 6, Costi 14, Calzolari 2, Bellodi 2, Pronkina 4. All. Piatti.

Arbitri: Grazioli di Castello D’Argile (Bo) e Zuffa di San Lazzaro di Savena (Bo)

Parziali: 10-10, 29-20, 39-33.

Grande prova corale della Chemco Puianello che, nel big-match della seconda giornata del campionato di serie B femminile, gioca una partita tatticamente perfetta e porta a casa i due punti oltre a confermare le ambizioni visto il valore indiscutibile dell'avversario che aveva di fronte. Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio e di stallo (10-10), sale in cattedra la lunga bosniaca Marina Dzinic che sfiora la doppia-doppia (9 punti e 13 rimbalzi, di cui 9 in attacco) regalando il primo allungo alle gialloblu. Cavezzo prova a rientrare (35-33 al 28'), ma Puianello sale di colpi in difesa non concedendo più nulla alle avversarie. In attacco, con una Manzini non al top, ci pensa Raiola, MVP della gara, a spaccare in due il match con le sue sortite nel pitturato, ben coadiuvata nell’ultimo quarto da Dettori, in sordina fino a quel momento, che con due bombe ha messo la parola fine alla contesa.

La Chemco tornerà in campo domenica prossima alle 18.00 sul parquet del Magik Parma.

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Basket Team Puianello Chemco vs Wamgroup Basket Cavezzo 58-46

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Basket Team Puianello Chemco  vs   Wamgroup Basket Cavezzo  58-46

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket serie B femminile Girone A, 2° giornata di andata, sabato 8 ottobre

Le Piovre cadono a Puianello

Basket Team Puianello Chemco  vs   Wamgroup Basket Cavezzo  58-46

(10-10, 29-20, 39-33)

CHEMCO PUIANELLO: Oppo 11, Castagnetti ne, Moretti 4, Manzini 6, Luppi 5, Dettori 8, Dzinic 9, Cherubini, Raiola 15, Torelli ne, Boiardi, Graffagnino ne. Allenatore Giroldi

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi, Denti 4, Zanoli 1, Cariani, Kolar 14, Aligante ne, Marchetti, Maini 6, Costi 14, Calzolari 2, Bellodi 2, Pronkina 4. Allenatore Piatti

Arbitri: Grazioli di Castello D’Argile (Bo) e Zuffa di San Lazzaro di Savena (Bo)

Note: spettatori 100 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Puianello 9 su 13; Cavezzo 3 su 5

PUIANELLO (Re) – Le Piovre incassano la prima sconfitta stagionale (e dell’intero anno solare 2022) nel big-match della 2° giornata. In terra reggiana la Wamgroup ha avuto polveri bagnate al tiro per tutta la serata, complice anche l’ottima difesa delle padrone di casa che hanno poi fatto valere nell’altra metacampo il loro indiscusso talento.

Dopo un primo quarto interlocutorio (10-10) Puianello scappa nei secondi 10 minuti con Raiola protagonista, mentre le Piovre faticano in attacco, dove si mette in luce in pratica solo Kolar.

Il -9 dell’intervallo (29-20) è però ancora lungi da essere una sentenza. Nel terzo quarto arriva infatti la reazione di Cavezzo, che rimonta fino a -2 (35-33) con il canestro di Pronkina al 28°. Le giallonere tuttavia non riescono a completare l’aggancio, e all’inizio dell’ultimo quarto le padrone di casa piazzano un parzialone di 12-2 (con 4 triple ravvicinate) che di fatto chiude la partita. Nel finale, dopo essere scivolate a -20 (57-37) le Piovre con Costi limano il gap e chiudono a -12 (58-46).

In casa cavezzese c’è ancora molto da lavorare per esprimere il miglior basket, e questa battuta d’arresto potrebbe anche fare bene.

 

Carlo Grilli

Basket Cavezzo ASD

 

Wamgroup Basket Cavezzo - Sabato pomeriggio il big match a Puianello

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

08/10/2022

Wamgroup Basket Cavezzo  - Sabato pomeriggio il big match a Puianello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Wamgroup Basket Cavezzo  - Sabato pomeriggio il big match a Puianello

Tra le gare della seconda giornata di andata spicca il confronto diretto tra Puianello e Cavezzo, le due squadre più accreditate del girone A. 

La formazione reggiana di coach Giroldi, dopo aver cullato nelle ultime due stagioni il sogno della serie A2, ci riprova quest’anno con la stessa ossatura di squadra, ma con altri due innesti di qualità sotto canestro: la pivot bosniaca Dzinic e la lunga Dettori. 

La Wamgroup dal canto suo si è preparata bene a questa sfida; vorrà ripartire idealmente dal secondo tempo di 7 giorni con Fidenza per provare ad imporre il proprio gioco e a controllare le numerose bocche da fuoco di Puianello, a partire dall’esterna Manzini. Si preannuncia un match vibrante e di alto livello. 

Chemco Puianello – Wamgroup Cavezzo si gioca sabato 8 ottobre alle ore 18.30 alla Palestra Comunale in via Ligabue n.2 a Puianello di Quattro Castella (Re). Arbitreranno la gara i signori Grazioli di Castello D’Argile (Bo) e Zuffa di San Lazzaro di Savena (Bo).   

Il programma della 2° giornata di andata del girone A di serie B femminile:  

Chemco Puianello – Wamgroup Cavezzo, Fiorenzuola – Fulgor Fidenza, Parma Basket Project – Magik Rosa Parma, Valtarese – Scandiano. 

Classifica: Chemco Puianello, Magik Rosa Parma, Wamgroup Cavezzo, Scandiano 2; Parma Basket Project, Fulgor Fidenza, Valtarese, Fiorenzuola 0.   

FORZA PIOVRE !!!

nella foto, Anna Denti indica la via

 

Area Comunicazione e Stampa

Wamgroup Basket Cavezzo

Carlo Grilli

 

Puianello Basket Team Chemco - Domani Big-match : ore 18:30 arriva Basket Cavezzo

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Puianello Basket Team  Chemco  - Domani Big-match : ore 18:30 arriva Basket Cavezzo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Puianello Basket Team  Chemco  - Domani Big-match : ore 18:30 arriva Basket Cavezzo

Prima partita davanti al pubblico amico per la Chemco Puianello che, nella seconda giornata del campionato di serie B femminile di pallacanestro, affronta la big Cavezzo in casa domani alle 18.30, dopo l'esordio vincente a Fiorenzuola della scorsa settimana. Ci presenta la sfida coach Giancarlo Giroldi. «Non è solo il big-match di giornata ma, probabilmente, roster alla mano, quello di domani è il big-match di tutto il girone di andata, anche se non conosciamo ancora pienamente il valore delle altre squadre con cui dovremo giocare. Sicuramente Cavezzo parte con delle ambizioni visto il roster allestito: il ritorno di Costi, l'esperta Zanoli, la giovane russa Pronkina, sotto canestro Anna Denti e le pericolosissime Calzolari e Marchini, oltre alle altre, insomma certamente una squadra che punta alle finali nazionali per il salto di categoria. Questo inizio di campionato è un test a difficoltà crescenti: è passata la buona prestazione contro Fiorenzuola, vediamo ora a che punto siamo con una squadra, sulla carta, più forte. È un grande stimolo affrontare Cavezzo, cercheremo di portare a casa i due punti e dovremo fare una prestazione difensiva sopra le righe per limitare il loro talento offensivo, poi in attacco dovremo far attenzione alle alchimie tattiche di coach Piatti. Sarà sicuramente indisponibile Martini, valutiamo nella rifinitura alcune acciaccate».

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team  Chemco

Commenti

PUBBLICITA'