• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Tessitori e Belinelli nel post gara

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

30/04/2022

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Tessitori e Belinelli nel post gara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBA, 29^ giornata | Le parole di Tessitori e Belinelli nel post gara

Dopo la vittoria con Treviso hanno parlato su Virtus TV Amedeo Tessitori, autore di 17 punti e 7 rimbalzi: “Siamo stati bravi a rimanere concentrati per 40′, non abbiamo permesso a Treviso di recuperare mai. Abbiamo fatto il nostro lavoro e siamo soddisfatti. Questa partita può aiutarci molto a livello di confidenza e fiducia, direi una serata positiva.”

Anche capitan Belinelli ha parlato ai microfoni d Virtus TV: “Non era una gara semplice, c’è sempre rivalità tra la Virtus e Treviso. L’abbiamo preparata bene, abbiamo approcciato con la giusta mentalità: cose semplici, negli ultimi giorni abbiamo lavorato sul movimento della palla e infatti si sono visti tanti tiri aperti. Dovremo farlo ancora di più perché in questa squadra ci sono tanti giocatori con punti nelle mani. Importante anche essere arrivati primi in regular season però adesso riposiamo domani e poi ci focalizziamo sulla partita di Valencia in cui dovremo essere pronti come stasera.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBA, 29^ giornata | Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 76 – 113

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

29/04/2022

LBA, 29^ giornata | Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 76 – 113

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

LBA, 29^ giornata | Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 76 – 113

Il tabellino , il commento alla gara e il post partita

Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna: 76 – 113

(Q1 14 – 32; Q2 34 – 52; Q3 53 – 86)

Nutribullet Treviso Basket: Jurkatamm 3, Russell 6, Faggian ne, Vettori ne, Pellizzari ne, Bortolani 12, Green 15, Chillo 2, Sims 13, Dimsa 16, Jones 6, Akele 4.  Coach: Nicola

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 17, Cordinier 6, Mannion 10, Belinelli 13, Hervey 15, Ruzzier 3, Jaiteh 14, Ceron, Shengelia 11, Hackett 5, Weems 3, Teodosic 16. Coach: Scariolo

Arbitri: ROSSI M. – QUARTA D. – BRINDISI F.

La penultima giornata della Regular Season di LBA porta i Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna in trasferta a Treviso, quasi un testacoda tra le due formazioni che devono vincere per assicurarsi obbiettivi totalmente differenti. La Virtus parte forte, muove bene la palla e il duo Teodosic-Jaiteh funziona da subito, +5 per i bianconeri (5-10), i padroni di casa provano a rispondere ma il lungo francese non permette ai veneti di rientrare anzi, allunga in vantaggio sfruttando la sua energia sotto le plance e trascina sul +9 la Segafredo a meno di 4′ dalla prima sirena (10-19). La Nutribullet non riesce ad entrare in partita, ne approfitta la squadra di Coach Scariolo che in difesa è granitica e davanti piazza il break con Tessitori ed Hervey chiudendo così il primo quarto sul punteggio di 14 a 32. Partenza sprint anche nel secondo quarto per Tessitori e compagni che nel pitturato continuano a fare la voce grossa e dietro non lasciano la benchè minima speranza di rimonta, 13 a 3 il parziale bianconero dopo 4′ dalla ripresa del gioco (17-45), timida reazione trevigiana che però non trova il giusto sfogo e si infrange contro la difesa virtussina, dall’altro lato del campo Mannion e Shengelia confezionano giocate che valgono punti e tengono a debita distanza Dimsa e compagni, Treviso pareggia il parziale del quarto senza però riuscire a rientrare davvero, squadre negli spogliatoi sul punteggio di 34 a 52. Terzo quarto ad alta velocità per entrambe le squadre, Teodosic, che supera quota 1000 punti segnati in Campionato con la maglia delle V Nere, ed Hervey segnano con regolarità, ma Treviso nonistante tutto regala acluni sprazzi di bel gioco aggiustando la mira, Tessitori e Belinelli a cronomoetro fermo allungano a 30 le lunghezze di vantaggio e la squadra di Coach Scariolo chiude sul punteggio di 53 a 86. Ultimo quarto che vale giusto per le statistiche, la Virtus porta sette uomini in doppia cifra e conquista la sua 15^ vittoria di fila in Campionato, V Nere che trionfano al Palaverde con il punteggio di 76 a 113 e chiudono la Regular Season al primo posto, non accadeva dalla stagione 2000/2001.

LBA, 29^ giornata | Il post partita di coach Scariolo: “La testa per una volta non va subito alla prossima partita, ma al riconoscimento di questo risultato”

Dopo la gara con Treviso ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo: “Seguendo i consigli arrivati in settimana, visto che il nostro general manager ci aveva suggerito di migliorare le percentuali da tre, direi che abbiamo eseguito alla lettera, forse anche meglio di quello che ci aspettassimo. Voglio solo aggiungere che per una volta non farò il tipico allenatore burbero, che dice ai suoi di stare concentrati sulla prossima partita, ma ho preso 30 secondi per congratularmi con la squadra e lo staff tecnico, perché è vero che essere primi in regular season non garantisce niente per i playoff, lo sappiamo tutti e io ho qualche anno di esperienza per non aver bisogno di sentirmelo ricordare. Il playoff premia un mese di lavoro che deve essere fatto bene, mentre questo risultato premia i precedenti 8 di lavoro serio della squadra con le grandi difficoltà e gli infortuni incontrati fino alla Coppa Italia, giocatori che entravano e uscivano e assetti da recuperare..dovevo congratularmi per il primo posto arrivato. Ci prendiamo un giorno di riposo, la testa per una volta non va subito alla prossima partita ma al riconoscimento che ribadisco devo fare a tutti quelli che hanno lavorato con impegno per questo risultato.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Amedeo Tessitori alla vigilia della trasferta di Treviso

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

28/04/2022

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Amedeo Tessitori alla vigilia della trasferta di Treviso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Amedeo Tessitori alla vigilia della trasferta di Treviso

 

LBA, 29^ giornata | Tessitori: “Ci aspetta una gara difficile e allo stesso tempo avvincente”

Nutribullet Treviso Basket vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, venerdì 29 aprile, ore 20.30 Palaverde.

Diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri:  ROSSI MICHELE, QUARTA DENIS, BRINDISI FEDERICO.

Indisponibile Amar Alibegovic i cui tempi di recupero sono stimati in circa due settimane. Partirà alla volta di Treviso Alessandro Pajola, il cui impiego nella gara verrà valutato nella giornata di domani. Assenti lungodegenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

Le parole di Amedeo Tessitori alla vigilia della trasferta di Treviso: “Ci aspetta una gara difficile e allo stesso tempo avvincente. Treviso è una squadra che sta giocando per raggiungere un obiettivo importante e cercheranno di fare risultato. Da parte nostra dovremo fare di tutto per giocare la nostra partita e dare il meglio in campo. È sicuramente una sfida per noi importante perché una vittoria ci permetterebbe di stare un po’ più tranquilli: quindi dovremo affrontarla nella maniera più seria e professionale possibile per cercare di portare a casa il risultato.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - I prossimi avversari Nutribullet Treviso

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

28/04/2022

Virtus Segafredo Bologna - I prossimi avversari  Nutribullet Treviso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 29^ giornata | Il focus sui nostri avversari  Nutribullet Treviso

La Treviso che attende la Segafredo riparte da una sconfitta al Taliercio nel derby contro Venezia figlia di basse percentuali da 2 (17/43, 40%) ed in lunetta (50% su 20 tentativi), ripartita dopo il cambio di guida, con l’antico guerriero Marcelo Nicola richiamato per rimettere in carreggiata una squadra che nelle ultime 7, Champions inclusa, ne ha perse 5.

Segnali di vitalità si sono già visti a Varese e in casa con Brindisi, il cui cambio di panchina aveva prodotto la classica scossa. Successi giunti quando da tempo aleggiavano fantasmi inquieti incidendo antiche certezze. In campo è tornato protagonista Henry Sims, finito ai margini con coach Menetti, abbinando subito la doppia doppia decisiva nel blitz di Varese con la Nutribullet capace di segnare 89 punti, dieci in più dei 79 di media stagionali. Anche la truppa tricolore resta di livello con la stagione di Bortolani assunto a terzo bomber di squadra con 11.5 punti in appena 23.3 minuti. Assieme a lui le altre facce italiane di spicco sono quelle di Imbrò (10.3 punti + 3.4 assist) e dell’azzurro Akele, utile collante di squadra. La guida in regia è assicurata da Russell, abile creatore di vantaggi per sé e per gli altri abbinato all’atletismo di Jones, pedina tattica spendibile sia da 4 che da 5, alla balistica di Dimsa ed alla atipicità di Sokolowski. Sul perimetro spazio invece al debutto del californiano Erick Green, quest’anno in Cina, già visto da noi a Siena ma pure con esperienze a Valencia, Fenerbahce ed Olympiacos.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'