• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Il punto del D...irettore

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 3

01/04/2022

Il punto del D...irettore

Fonte TeleRomagna

Rimini e Ravenna regolano rispettivamente Aglianese ed Alcione e continuano nel loro percorso fitto di vittorie, in attesa dello scontro, probabilmente decisivo, del 10 aprile al "Benelli". Il Lentigione è sempre più terzo dopo il successo a Forte dei Marmi, mentre la lotta per le altre due posizioni play off è più che mai aperta. Infatti Mezzolara e Correggese vengono stoppate sul pari interno da Seravezza e Ghivizzano e l'Athletic Carpi, in grande rimonta, ora si trova ad un solo punto dal quarto (e quinto) posto. La Sammaurese invece perde in casa col Prato e rimane leggermente staccata (ma deve recuperare ancora una partita), mentre il Forlì vince a Trezzo D'Adda ricordando al meglio il ds Di Fabio scomparso nei giorni scorsi. In chiave salvezza uno scialbo pareggio nello scontro diretto tra Progresso e Bagnolese. Nel girone C successo pesantissimo per il Cattolica SG sul Levico Terme, tre punti che la mantengono in zona play out. Ma andiamo ad analizzare partita per partita quello che è accaduto sui campi che hanno visto protagoniste le formazioni emilianoromagnole nell'ennesimo turno infrasettimanale, ricordando che Borgo San Donnino-Sasso Marconi è stata rinviata al 20 aprile per problematiche Covid che hanno coinvolto la formazione bolognese (e che, ufficialmente, non giocherà nemmeno domenica prossima il derby casalingo contro il Progresso, nda).

Partiamo dal girone C e dall'importantissimo successo, il quarto in cinque partite, del Cattolica SG che, al "Calbi" ha regolato per 1-0 il Levico Terme. Il gol vittoria giunge al 36' quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un fallo commesso in area trentina da Pezzuti ai danni da Sakaj, dagli undici metri si presenta Padulano che spiazza Rosa realizzando la rete decisiva. Al 44' i giallorossi segnano un'altra marcatura con Pipoli, ma viene segnalato un dubbio offside. Nella ripresa sono i trentini a prevalere territorialmente, ma senza mai avere occasioni eclatanti. Successo che porta il Cattolica SG di mister Bardi a quota 23, sempre quartultima a "soli" cinque punti dall'Este, attuale avversaria in caso di play out. In campionato, sempre lotta per la promozione tra Arzignano Valchiampo ed Union Clodiense, sempre divise da quattro punti.
Ecco gli altri risultati della 26a giornata: Adriese-Cartigliano 2-1, Ambrosiana-Dolomiti Bellunesi 3-3, Arzignano Valchiampo-Luparense 2-1, Campodarsego-Delta Porto Tolle 2-1, Este-Mestre 1-1, Montebelluna-Caldiero Terme 2-3, San Martino Speme-Spinea 0-2, Union Clodiense-Cjarlins Muzane 1-0.

Prima di parlare del girone D, è giusto dare una notizia molto importante riguardante lo sviluppo delle prossime giornate di campionato.

L'articolo prosegue nella prossima pagina

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'