• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

Il tempo di esultare dopo la grande vittoria nel recupero contro Geas e si torna subito in campo. Nuovamente al Bubani per un altro turno di campionato contro Campobasso (palla a due ore 20:30).

Le molisane vengono da una buona vittoria contro Moncalieri che le permette di sperare di chiudere il campionato al quinto posto. Buono l’impatto della neo arrivata Lawrence, giocatrice di esperienza per un gruppo che anno dopo anno si sta consolidando ai vertici della serie A1.

Le bianconere vengono da tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate, tre vittorie tutte portate a casa tra le mura amiche casalinghe. Nell’ultima sfida contro Geas, Faenza ha dato una prova di forza importante per le battute finali del campionato riuscendo a sconfiggere una grande squadra della fascia sinistra della classifica. Grande prova corale di tutto il gruppo squadra guidato dalla ennesima doppia doppia da 37 di valutazione di Pallas.

All’andata finì con la vittoria da parte di Campobasso per 72 a 62.

Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Ogni vittoria ha dato dimostrazione dell’atteggiamento delle ragazze.

Il punto fondamentale del nostro lavoro è sulla testa delle nostre giocatrici. Bisogna avere una mentalità agguerrita, non mollare mai e non fermarsi mai.

Se andiamo a mille, abbiamo ritmo, riusciamo a fare stancare le avversarie e prendere più fiducia nelle nostre capacità e segnare di più.

Campobasso è forte, completa. Non è facile affrontarle dopo che arriviamo a questa sfida con 5 partite giocate ogni 2-3 giorni.

Proveremo ad impensierirle affrontandole con la stessa mentalità che abbiamo avuto nelle ultime sfide casalinghe.”

Palla a due in programma alle ore 20.30 al PalaBubani, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Pecorella, Grazia, Attard.

Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Faenza Basket Project E-Work – La Molisana Magnolia Campobasso 74-78 (24-20, 21-20, 18-12, 11-26)

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Faenza Basket Project E-Work   – La Molisana Magnolia Campobasso   74-78 (24-20, 21-20, 18-12, 11-26)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A, 24a giornata: un’ottima E-Work conduce per tre periodi, ma il finale è tutto della Magnolia!

Faenza Basket Project E-Work   – La Molisana Magnolia Campobasso   74-78 (24-20, 21-20, 18-12, 11-26)

Non arriva per un soffio la quarta vittoria casalinga consecutiva per l’E-Work Faenza, che conduce per oltre 30 minuti contro Campobasso, ma crolla nell’ultimo quarto sotto i colpi di una scatenata Togliani e della coppia Gray-Parks. Le molisane passano al Bubani col punteggio di 74-78. Top scorer Reshanda Gray a quota 20, seguita da Parks a 17 e da Togliani a 11. A Faenza non bastano i 19 punti e 6 assist di Jori Davis e gli 11 di Schwienbacher.

Quintetto Faenza: Cupido, Schwienbacher, Davis, Morsiani, Pallas

Quintetto Campobasso: Trimboli, Chagas, Nicolodi, Gray, Parks

Ritmi alti e partita davvero piacevole nei primi 10 minuti di gioco dell’anticipo del 24esimo turno, con Campobasso che parte cercando di appoggiarsi al suo totem Gray in mezzo all’area e Faenza che risponde con Pallas e le scorribande di Rosa Cupido. Il primo vantaggio E-Work arriva dopo un paio di minuti e le bianconere non si voltano più indietro, con l’ottimo impatto di Manzotti dalla panchina (4 punti per lei), che permette alle romagnole di chiudere avanti 24-20 la prima frazione, nonostante il canestro di Parks sulla sirena.

Sono Gray e Davis a prendersi la scena nel secondo periodo: 2 triple a testa per entrambe e punteggio sempre alto al Bubani. La numero 21 molisana, in coppia con Parks, mette in ritmo l’attacco di coach Sabatelli, che pesca dalla panchina anche la classe 2006 Quinonez, che segna 6 punti in poco più di 8 minuti di gioco. Faenza tiene comunque sempre il naso davanti sul tabellone e, trascinata da Jori Davis (13 all’intervallo per lei) va negli spogliatoi avanti 45-40.

L’impatto difensivo dell’E-Work è devastante al rientro dagli spogliatoi: Campobasso non trova la via del canestro e ha solamente 3 punti realizzati ad un paio di minuti dal termine della frazione. Faenza dall’altra parte ne approfitta e continua a viaggiare ad ottime cifre da oltre l’arco, con Schwienbacher assoluta protagonista e Morsiani che si dimostra una spina nel fianco per la Magnolia, con 4 punti in fila ed una bella stoppata in difesa. Il terzo quarto si chiude con le padrone di casa avanti in doppia cifra sul 63-52.

Intensità elevatissima negli ultimi dieci minuti, con Campobasso che prova a trovare il modo di limitare le % offensive di Faenza, stringendo in difesa e affidandosi all’imprevedibilità di Togliani in attacco. Le due triple consecutive di Policari sembrano spianare la strada per i due punti alle bianconere, ma è proprio la numero 5 ospiti a piazzare un paio di giocate pesantissime e ad ispirare la rimonta della squadra di Sabatelli, che con un parziale di 5-0 risale fino al -1 negli ultimi minuti (72-71). Il timeout di Ballardini non ha però gli effetti sperati e al rientro sul parquet è Trimboli a bruciare la sirena dei 24″ e a gelare il Bubani con la bomba del sorpasso (72-74). L’E-Work non ne ha più e nei possessi finali non riesce a trovare il canestro per impattare nel punteggio: la partita termina sul 74-78.

Tabellino Faenza: Pallas 8, Schwienbacher 11, Morsiani 9, Cupido 2, Davis 19, Cappellotto, Policari 9, Manzotti 7, Kantzy 4, Castello 2, Porcu 3

Tabellino Campobasso: Lawrence 8, Trimboli 6, Chagas 2, Nicolodi 8, Gray 20, Parks 17, Togliani 11, Trozzola N.E., Quinonez 6, Amatori N.E., Egwoh N.E.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

 

 

     

Commenti

PUBBLICITA'