Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

19/03/2022


Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project E-Work : Questa sera con Campobasso

Il tempo di esultare dopo la grande vittoria nel recupero contro Geas e si torna subito in campo. Nuovamente al Bubani per un altro turno di campionato contro Campobasso (palla a due ore 20:30).

Le molisane vengono da una buona vittoria contro Moncalieri che le permette di sperare di chiudere il campionato al quinto posto. Buono l’impatto della neo arrivata Lawrence, giocatrice di esperienza per un gruppo che anno dopo anno si sta consolidando ai vertici della serie A1.

Le bianconere vengono da tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate, tre vittorie tutte portate a casa tra le mura amiche casalinghe. Nell’ultima sfida contro Geas, Faenza ha dato una prova di forza importante per le battute finali del campionato riuscendo a sconfiggere una grande squadra della fascia sinistra della classifica. Grande prova corale di tutto il gruppo squadra guidato dalla ennesima doppia doppia da 37 di valutazione di Pallas.

All’andata finì con la vittoria da parte di Campobasso per 72 a 62.

Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Ogni vittoria ha dato dimostrazione dell’atteggiamento delle ragazze.

Il punto fondamentale del nostro lavoro è sulla testa delle nostre giocatrici. Bisogna avere una mentalità agguerrita, non mollare mai e non fermarsi mai.

Se andiamo a mille, abbiamo ritmo, riusciamo a fare stancare le avversarie e prendere più fiducia nelle nostre capacità e segnare di più.

Campobasso è forte, completa. Non è facile affrontarle dopo che arriviamo a questa sfida con 5 partite giocate ogni 2-3 giorni.

Proveremo ad impensierirle affrontandole con la stessa mentalità che abbiamo avuto nelle ultime sfide casalinghe.”

Palla a due in programma alle ore 20.30 al PalaBubani, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Pecorella, Grazia, Attard.

Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work