• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Vanilla Sky

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Csi Clai Imola  - Vanilla Sky

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Garlasco: Serata nera nella bassa pavese per una Csi Clai contratta che fin dalle prima battute manifesta evidenti difficoltà soprattutto in attacco contro un avversario probabilmente più abbordabile rispetto all’andata ma molto più convinto nella fase muro difesa.

Tutti gli attaccanti imolesi faticano a trovare la quadra e complessivamente la Csi Clai regala 33 punti (19 errori in attacco e 14 murate subite) in 3 set alle avversarie del Volley 2001. Brutta prestazione soprattutto sul piano dell’atteggiamento con la squadra di coach Ghiselli che manca di carattere, consapevolezza e forza mentale, aspetti che hanno caratterizzato tutte le vittorie maturate quest’anno poiché nessuna ottenuta senza dover lottare.

Volley 2001 si presenta in campo con il neo acquisto Sgherza che viene immediatamente bersagliato dal servizio imolese e, manifestando evidenti difficoltà in ricezione su qualsiasi tipo di servizio fuori dalla figura, lascia presto il campo in favore di Cortellazzo che pur senza brillare riesce a far meglio ed è così che, in una serata surreale della Csi Clai, ai 4 attaccanti esterni di Volley 2001 basta un irrisorio 18/105 in attacco (quel che è peggio 4/105 in efficienza) per chiudere la partita in 3 set. Vince con merito un Volley 2001 probabilmente meno in forma rispetto alla gara di andata ma senza dubbio più convinto di voler portare a casa la partita con ogni mezzo. 

Magrissima consolazione, che non può e non vuole essere in nessun modo un alibi, è il sabato di risultati impronosticabili verificatosi su tutti gli altri campi del girone D dove tutte le squadre in lotta per la retrocessione hanno conquistato punti a discapito delle prime della classe accorciando di fatto la classifica confermando l’impressione che ci si trovi di fronte, senza più dubbio alcuno, ad una nuova stagione dove tutte le squadre ripartono “a pari punti” ma con in dote il tesoretto delle prime 10 giornate. In questa seconda metà di stagione, dove ci sarà ben poco di certo, la Csi Clai di Fabio Ghiselli deve guardare avanti con un’unica parola d’ordine: adattabilità.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Volley 2001 Garlasco - Csi Clai Imola 3-0 (25-19; 25-21; 25-22)

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Volley 2001 Garlasco - Csi Clai Imola 3-0 (25-19; 25-21; 25-22)

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - Falsa ripartenza

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Sedicesima giornata

Volley 2001 Garlasco - Csi Clai Imola 3-0 (25-19; 25-21; 25-22)

Volley 2001 Garlasco: Baruffi 3, De Martino, Ferrari (L). Sala 6, Vecerina 11, Favaretto 16, Sgherza 5, Cazzato, Cortellazzo 3, Armondi 5, Sellero. All: Angelescu

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani 3, Pelloni (L), Cavalli, Telarini, Bughignoli, Folli 6, Migliorini 4, Carnevali, Gherardi 12, Ferrari 5, Rizzo 9. All Ghiselli

Aces: Garlasco 4, Imola 5

Battute sbagliate: Garlasco 8, Imola 4

Muri vincenti: Garlasco 13, Imola 5

Errori punto: Garlasco 8, Imola 18

Durata set: 26’, 28’, 32’ Totale: 86’

Arbitri: Fumagalli, Aleo

La peggior Csi Clai Imola della stagione regala 3 punti in trasferta ad una tutt’altro che irresistibile Volley 2001 Garlasco

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

 

Csi Clai Imola - New Dawn

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Csi Clai  Imola  - New Dawn

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai  Imola  - New Dawn

Dopo quasi 2 mesi di interruzione forzata causa Covid riparte il campionato italiano di B1, e la Csi Clai Imola ha subito una trasferta ostica, andando a fare visita ad un Volley 2001 Garlasco nei guai in classifica che però, a dispetto di tutto, si è sempre dimostrata agguerrita in ogni match.

All’andata al PalaRuscello a Imola era finita 3-2 per le ragazze di coach Ghiselli che dopo un inizio non esaltante erano riuscite a trovare il bandolo della matassa e conquistare 2 sudatissimi punti contro Vecerina e compagne che non hanno mai smesso di lottare. 

Con tutta probabilità coach Angelescu vorrà preferire la stabilità per il suo sestetto, e sarà proprio Elisa Vecerina a pagare lo scotto del neoacquisto di Garlasco, Alessia Sgherza, che torna al Volley 2001 per occupare il posto di S1 a fianco di Sara Cortellazzo S2 che all’andata si era contraddistinta egregiamente per tutta la partita. 

Nessun dubbio sulla diagonale principale Baruffi-Favaretto, asse portante di tutto il gioco di Garlasco e sarà interessante vedere proprio Martina Baruffi al top, considerando che all’andata giocò con un vistoso tutore alla mano destra. Reparto centrali obbligato Sala-Armondi costrette agli straordinari in quanto unici due centrali del roster. Chiude la formazione il libero e capitano Arianna Ferrari che all’andata giocò una partita da incorniciare arrivando su tutti i palloni.

Nonostante la pausa forzata dettata dal Covid, Csi Clai è riuscita a non fermarsi mai e ha continuato ad allenarsi in vari modi, e a Garlasco avrà occasione per dimostrare quanto sia cambiata in queste 8 settimane, non mancate quindi domani ore 17:45 canale Youtube Csi Clai Imola.

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'