• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

UCC Assigeco Piacenza - on the road - a Capo D’Orlando

Di Ufficio Stampa Assigeco Piacenza

Pagina 1 di 1

17/12/2021

UCC Assigeco Piacenza - on the road -  a Capo D’Orlando

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

UCC Assigeco Piacenza - on the road -  a Capo D’Orlando

Week end impegnativo anche se differente al solito per l’UCC Assigeco Piacenza che vola sabato in Sicilia per prepararsi alla sfida di domenica pomeriggio al “PalaFantozzi” di Capo D’Orlando, parquet dell’Orlandina, griffata Infodrive, guidata dal coach Marco Cardano, irrobustita dall’ex rossoblu Baye Modou Diouf.

La palla a due della penultima di andata si alza alle 17 con diretta tv su MS Channel (canale 814 Sky) oltre che sulla consueta piattaforma LNP TV Pass.

La squadra di Stefano Salieri, ancora senza Luca Cesana e con il dubbio sul possibile utilizzo di Lorenzo Querci, si presenta con l’entusiasmo generato dalla striscia di quattro successi ma con la consapevolezza di dover lottare duramente per poter passare la sosta natalizia in piena letizia. «Affrontiamo una trasferta molto difficile perché l’Orlandina sul proprio parquet è una squadra parecchio ostica e decisamente temibile. Si basa su una coppia di americani solida e produttiva e su un reparto piccoli talentuoso, arrembante e con tanti punti nelle mani – avverte il coach bolognese -. Per stare bene in partita dobbiamo fare particolare attenzione al forte impatto che la squadra siciliana è in grado di mettere sul gioco e alle folate a campo aperto cercando allo stesso tempo di fare il massimo per controllare il ritmo di gioco. Per questo, servirà da parte nostra una partita coraggiosa e di grande personalità. Siamo in un buon periodo, la squadra lavora con volontà e dedizione ed entusiasmo superando così l’emergenza dettata dagli infortuni e dalle difficoltà contingenti del momento».

Come capitato la scorsa settimana a Mantova, il reparto guardie sarà spremuto nuovamente al massimo. «L’emergenza infortuni e la capacità degli avversari rendono questa trasferta di difficile interpretazione: dovremo fare di nuovo gli “straordinari” sul perimetro e non è semplice avere sempre da tutti quel qualcosa in più che è fondamentale per giocare in modo produttivo – afferma Gherardo Sabatini, eletto mvp della sfida con Mantova dai tifosi -. Nel nostro gruppo non manca la serenità e questo è un possibile fattore a nostro vantaggio, però desideriamo fare il massimo per chiudere al meglio il girone di andata con il sogno del viaggio per la Coppa Italia. La gara a Capo D’Orlando va affrontata con la massima concentrazione perché dovremo cercare di frenare il fortissimo impatto della coppia di americani, chiave del gioco siciliano, senza lasciare troppo spazio al resto del gruppo».

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza

UCC Assigeco Piacenza : annullata la trasferta a Capo D’Orlando

Di Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza

Pagina 1 di 1

18/12/2021

UCC Assigeco Piacenza  : annullata la trasferta a Capo D’Orlando

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

UCC Assigeco Piacenza  : annullata la trasferta a Capo D’Orlando

 

L’UCC Assigeco Piacenza comunica che la trasferta in Sicilia e la relativa gara di A2 Old Wild West in calendario  domani  alle  17 al “PalaFantozzi”  contro l’Infrodrive Capo  D’Orlando  è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi, come indicato dalla LNP, a causa dell’accertamento di due positività al Covid- 19 nel gruppo squadra biancorossoblu a seguito dell’abituale controllo settimanale con tamponi antigenici, eseguito nel rispetto del programma stabilito nel protocollo interno del club. La circostanza riguarda due soggetti che hanno regolarmente completato il ciclo vaccinale, e sono stati immediatamente isolati. La quarantena al proprio domicilio viene estesa all’interro gruppo squadra alla luce delle disposizioni ricevute   dall’ATS   Milano   Città   Metropolitana  con   termine   il   24   dicembre   (dopo   almeno   sette   giorni dall’ultimo contatto con il caso) solo con tampone nasofaringeo (molecolare o antigenico) con esito negativo. Nel   pieno   rispetto  delle   disposizioni   ricevute   dalle   autorità   preposte   l’UCC   Assigeco   Piacenza   ha immediatamente interrotto ogni attività del gruppo squadra di A2 Old Wild West, in attesa dell’esito dei controlli da effettuare al termine del periodo obbligatorio di quarantena.

 

 

Ufficio  Comunicazione e Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA

 

                                                                                                 

 

Commenti

PUBBLICITA'