Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

UCC Assigeco Piacenza - on the road - a Capo D’Orlando

17/12/2021


UCC Assigeco Piacenza - on the road -  a Capo D’Orlando

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

UCC Assigeco Piacenza - on the road -  a Capo D’Orlando

Week end impegnativo anche se differente al solito per l’UCC Assigeco Piacenza che vola sabato in Sicilia per prepararsi alla sfida di domenica pomeriggio al “PalaFantozzi” di Capo D’Orlando, parquet dell’Orlandina, griffata Infodrive, guidata dal coach Marco Cardano, irrobustita dall’ex rossoblu Baye Modou Diouf.

La palla a due della penultima di andata si alza alle 17 con diretta tv su MS Channel (canale 814 Sky) oltre che sulla consueta piattaforma LNP TV Pass.

La squadra di Stefano Salieri, ancora senza Luca Cesana e con il dubbio sul possibile utilizzo di Lorenzo Querci, si presenta con l’entusiasmo generato dalla striscia di quattro successi ma con la consapevolezza di dover lottare duramente per poter passare la sosta natalizia in piena letizia. «Affrontiamo una trasferta molto difficile perché l’Orlandina sul proprio parquet è una squadra parecchio ostica e decisamente temibile. Si basa su una coppia di americani solida e produttiva e su un reparto piccoli talentuoso, arrembante e con tanti punti nelle mani – avverte il coach bolognese -. Per stare bene in partita dobbiamo fare particolare attenzione al forte impatto che la squadra siciliana è in grado di mettere sul gioco e alle folate a campo aperto cercando allo stesso tempo di fare il massimo per controllare il ritmo di gioco. Per questo, servirà da parte nostra una partita coraggiosa e di grande personalità. Siamo in un buon periodo, la squadra lavora con volontà e dedizione ed entusiasmo superando così l’emergenza dettata dagli infortuni e dalle difficoltà contingenti del momento».

Come capitato la scorsa settimana a Mantova, il reparto guardie sarà spremuto nuovamente al massimo. «L’emergenza infortuni e la capacità degli avversari rendono questa trasferta di difficile interpretazione: dovremo fare di nuovo gli “straordinari” sul perimetro e non è semplice avere sempre da tutti quel qualcosa in più che è fondamentale per giocare in modo produttivo – afferma Gherardo Sabatini, eletto mvp della sfida con Mantova dai tifosi -. Nel nostro gruppo non manca la serenità e questo è un possibile fattore a nostro vantaggio, però desideriamo fare il massimo per chiudere al meglio il girone di andata con il sogno del viaggio per la Coppa Italia. La gara a Capo D’Orlando va affrontata con la massima concentrazione perché dovremo cercare di frenare il fortissimo impatto della coppia di americani, chiave del gioco siciliano, senza lasciare troppo spazio al resto del gruppo».

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza