• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, domani la sfida tra Montesi Volley Pesaro e La Nef Osimo

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

26/11/2021

Serie B, domani la sfida tra Montesi Volley Pesaro e La Nef Osimo

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

PESARO – Per la settima giornata del campionato di Serie B, i biancorossi ospiteranno La Nef Osimo al “PalaKennedy”. L'incontro verrà disputato alle ore 18:00 e sarà arbitrato da Angeloni Valentina e Buldrini Elisa. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l'incontro al seguente link: urly.it/3gmn1.

Coach Maurizio Fabbietti ha presentato così i prossimi avversari: “Osimo è una squadra attrezzata ed esperta. I loro risultati altalenanti non devono ingannarci. Ha giocatori validi che in ogni momento del match possono fare la differenza. Torniamo alla Kennedy per giocarcela, palla su palla”. 

Con grande entusiasmo e concentrazione, la Montesi Pesaro vuole continua a volare. Davide D’Urso (centrale dei biancorossi) non abbassa la guardia e dichiara: “Sabato ci attende una difficile prova tra le mura amiche. Osimo è ben strutturata e ha giocatori di buon livello. Al momento sono dietro di noi in classifica, ma essendo un campionato equilibrato ogni sfida è imprevedibile. Importante sarà mantenere il nostro gioco e testa alta lungo tutta la partita”.

INFO SUGLI AVVERSARI – Dopo sei giornate disputate, la formazione allenata da Masciarelli Roberto, è al sesto posto con dieci punti in classifica.

 

 Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

La Nef Osimo torna da Pesaro a mani vuote

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

28/11/2021

La Nef Osimo torna da Pesaro a mani vuote

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo viene battuta dalla Montesi Pesaro. I “senza testa” cedono per 3-1 in casa dei pesaresi, dopo una buona partenza, ed incappano nella terza sconfitta consecutiva. Coach Roberto Masciarelli deve far fronte nuovamente alla pesante assenza di Cremascoli, e ad alcuni elementi non al meglio, anche se i biancoblu partono bene in avvio di gara, portandosi sul 7-10, con i locali che sono costretti a rincorrere per tutta la frazione. Alla fine LA NEF Osimo la spunta per 18-25 conquistando il primo set. Nella seconda frazione grande equilibrio in campo con i pesaresi che gestiscono un mini margine di tre punti e, nonostante il tentativo di rientro dei “senza testa”, il set va ai padroni di casa sul 25-22. Meno equilibrio nei due set seguenti, con i ragazzi di coach Masciarelli che subiscono il buon avvio dei locali, 11-6, e chiudono sul 25-12 il terzo set ed il quarto con un netto 25-14.

“Siamo riusciti a conquistare il primo set visto che i nostri avversari sono andati in difficoltà – commenta coach Masciarelli – poi siamo un po’ calati nei nostri uomini meno esperti e Pesaro è stata brava a cambiare le direzioni d’attacco che avevamo studiato e marcato molto bene nel primo set. Questo tipo di squadre ci mettono in difficoltà, specialmente nella situazione con gli infortuni che abbiamo ora. L’unico aspetto tecnico che mi sento di rimarcare e che dobbiamo crescere nella nostra battuta salto float perché i nostri avversari, in questa partita, ci hanno fatto male in diverse situazioni mentre noi abbiamo sbagliato molto e questo inficia nell’efficacia dei battitori in salto, quindi dovremo lavorare su questo aspetto. Nella nostra condizione attuale, con alcuni uomini non al meglio, il divario tra le due squadre è questo.

MONTESI VOLLEY PESARO - LA NEF OSIMO 3–1 (18-25; 25-22; 25-12; 25-14)

MONTESI PESARO: Giorgi, Mandoloni 3, Cardinali, Mancinelli, Ferro 1, Sabatini 6, Mei, Ciabotti, Schiaratura 14, Caselli 7, Cristiano, D’Urso 6, Morichelli 29, Hoxha 1 All. Fabbietti

LA NEF OSIMO: Vignaroli 4, Schiaroli, Silvestrelli 11, Di Nisio, Sparaci, Polidori 7, Gagliardi, Caciorgna, Di Martino 3, Stella 10, Silvestroni, Valla 12 All. Masciarelli

Arbitri: Valentina Angeloni ed Elisa Buldrini.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

La Montesi Volley Pesaro non smette di volare: Osimo battuto 3-1

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

28/11/2021

La Montesi Volley Pesaro non smette di volare: Osimo battuto 3-1

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

 

PESARO – Nella settima giornata del campionato di Serie B, la Montesi Volley Pesaro ha ospitato e sconfitto La Nef Osimo. Il match si è sviluppato in quattro set e al termine i biancorossi di Coach Maurizio Fabbietti hanno festeggiato la quinta vittoria consecutiva!

Inizio di partita abbastanza combattuto. Il team di casa acquisisce qualche punto di vantaggio, ma gli ospiti anche grazie a qualche errore dei biancorossi, riescono a rientrare immediatamente. Sul 7-10 per Osimo, Coach Fabbietti richiama i suoi per riordinare le idee. Dopo un accenno di reazione della Montesi, la formazione ospite riprende le redini del gioco e termina sul 25-18. Da sottolineare qualche errore di troppo commesso dai pesaresi che – inevitabilmente – hanno agevolato La Nef Osimo. Grande equilibrio all'avvio del secondo set. Le due squadre rispondono punto su punto. I pesaresi conquistano un mini break di tre punti e coach Masciarelli chiama time-out. Alla ripresa del gioco, inizialmente i biancorossi restano al timone, ma poi si fanno rimontare pericolosamente. Sul 21-19 Fabbietti chiama time-out per evitare il peggio. Riprende l'incontro, la Montesi non molla la presa e sul 25-22 si aggiudica il secondo parziale. Ancora Pesaro all'inizio del terzo set. Dopo diversi scambi i padroni di casa si ritrova sul 11-6 e con grande determinazione, Schiaratura e compagni portano a casa il terzo parziale (25-12). Nel quarto ed ultimo set, Osimo alza bandiera bianca sin da subito. I padroni di casa dominano in lungo e in largo e terminano sul 25-14 con la magia finale di Federico Morichelli.

Ancora una vittoria per la Montesi Volley Pesaro che sale a 17 punti in classifica e resta in scia a Macerata e Ancona, rispettivamente al primo e secondo posto in classifica. Nella prossima giornata di campionato, i ragazzi di Coach Fabbietti fanno visita al Volley Potentino (sabato 4-12-2021 alle ore 18:00).

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MONTESI VOLLEY PESARO 3–1 LA NEF OSIMO (18-25)(25-22)(25-12)(25-14)

La Nef Osimo: Valla 12, Polidori 7, Silvestrelli 11, Stella 10, Vignaroli 4, Di Martino 3, Schiaroli (L), Caciorgna (L), Di Nisio, Silvestroni. N.e. Gagliardi, Sparaci. All. Masciarelli.

Montesi: Sabatini 6, Caselli 7, Mandoloni 3, Schiaratura 14, Mancinelli, Morichelli 29, Mei (L), Ferro 1, Hoxha 1. N. e. Cardinali, Ciabotti, Cristiano, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.

Note. Montesi: battute sbagliate 10, vincenti 9, muri 8. Osimo: battute sbagliate 15, vincenti 5, muri 5.

Arbitri: Angeloni Valentina e Buldrini Elisa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

 

 

 

 

 

 

La Nef Osimo vuole tornare al successo

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

27/11/2021

La Nef Osimo vuole tornare al successo

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

LA NEF Osimo guarda alla prossima sfida contro la Montesi Pesaro. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, dopo la sconfitta al tie-break contro l’US Volley 79, vogliono riprendere il cammino in campionato e cercare di rimanere in scia alle prime della classe. Tra queste c’è appunto la squadra pesarese, reduce dal successo al tie-break sul campo della Ventil System San Giovanni Marignano, un’avversaria ostica che finora ha perso solamente una partita. Tuttavia la voglia di riscatto per i “senza testa” è tanta, con la speranza di poter arrivare a questo appuntamento con tutti gli effettivi, tra cui il pieno recupero di Riccardo Cremascoli.

“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi con l’obiettivo di riscattarci – commenta il libero Alex Schiaroli – per ottenere una bella vittoria. Stiamo lavorando al meglio questa settimana per arrivare pronti alla sfida di sabato”. Fischio d’inizio sabato 27 Novembre alle ore 18.00 alla Palestra Kennedy di Pesaro. Dirigono l’incontro Valentina Angeloni ed Elisa Buldrini. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'