• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

29/10/2021

Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione 

Biancoverdi domenica in trasferta opposti ai Dolphins

Ritorna Bronzetti ma le rotazioni sono sempre risicate

“Vogliamo giocare un derby con intensità e cuore”

Dopo una settimana di – inattesa – sosta forzata (Castel San Pietro ha chiesto di rinviare la partita), Fast Coffee Villanova Tigers ritorna sul parquet.

E l’appuntamento in programma non è qualsiasi, ma il derby con Riccione!

I biancoverdi di capitan Zannoni, con 4 punti in classifica frutto delle vittorie contro Ozzano e Audace Bombers, domenica 27 ottobre (ore 18) fanno visita ai Dolphins Riccione guidati da coach Maurizio Ferro (2 punti in classifica, 2 gare disputate).

“La nostra squadra è sempre in emergenza, per un giocatore che recuperiamo, un altro si ferma. – fotografa il momento dei Tigers il coach Cristian Evangelisti – Abbiamo riabbracciato molto volentieri il rientro nel roster del play-guardia Francesco Bronzetti, purtroppo Filippo Guiducci non sarà della partita e il suo rientro non sarà rapidissimo. Per fortuna con Tommaso Guiducci e Bronzetti sistemiamo le rotazioni degli esterni”.

“Non arriviamo certo a Riccione in condizioni fisiche ottimali – presenta così il derby il coach biancoverde – ma sono sicuro che i ragazzi saranno comunque mentalmente carichi”.

“il derby non ha pronostico, sfugge ad ogni interpretazione. Per sbancare Riccione, in questo frangente i Tigers dovranno mettere sul parquet qualcosa in più, dare il 120%”.

“Riccione vorrà rifarsi della sconfitta subita a S. Agata – prosegue ‘Pelo’ – noi vorremmo proseguire la striscia vincente. Ci sono tutti gli ingredienti per un bel derby”.

Dal punto di vista tecnico, il coach Villanova non h dubbi: “Dovremo fare la nostra pallacanestro, alternando le difese, mettendo attenzione ai dettagli, e giocando in attacco al nostro ritmo. Una delle chiavi sarà limitare gli esterni riccionesi, a partire da Brandon Solazzi, un lusso per questa categoria. Ma Riccione ha davvero tanti tiratori nel proprio arco”.

“I Tigers vanno a far vista ai Dolphins agguerriti e carichi – assicura Evngelisti – pronti a giocare un derby con cuore e intensità”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

 

 

 

ASD Basket Riccione - Villanova Basket Tigers Non disputata (rottura tabellone)

Di Ufficio Stampa Basket Riccione

Pagina 1 di 1

01/11/2021

ASD Basket Riccione - Villanova Basket Tigers  Non disputata (rottura tabellone)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

ASD Basket Riccione - Villanova Basket Tigers  Non disputata (rottura tabellone)

Le parole del Presidente del Basket Riccione Stefano Barosi

Purtroppo siamo ancora una volta  qui a commentare che Riccione abbia un'impianto sportivo vecchio, fatiscente, obsoleto inadeguato e lontano dal concetto di Riccione città per  lo sport e dello sport.

Chi lo afferma non sa quali condizioni giornaliere la  società sportiva Basket Riccione  deve affrontare per andare avanti per far giocare i nostri ragazzi.

L'impianto è da radere al suolo poche storie, 

le pezze messe in questi anni non hanno cambiato le difficoltà di usarlo come sarebbe normale e lecito credere in una città, la nostra che si mostra all'Italia e all'Europa come un gioiello di efficienza per impianti sportivi.

Anche ieri con la rottura del tabellone in cristallo non regolare perchè da molti anni è richiesto in Plexiglass, in un campo con misure non regolamentari con spazi di fuga insufficenti e non sicuri per gli atleti, con posti pubblico 100 persone. Si evidenzia come sia diventato difficile praticare quell'impianto.

Se perderemo la gara di ieri dal giudice sportivo, certamente darà molto fastidio , ma ci brucia  di piu'  la figuraccia fatta con i colleghi e cugini del Verucchio e non solo, che son dovuti tornare a casa senza giocare e ci vien da dire quali pensieri possano fare sulla città di Riccione che non si puo' permettere un impianto adeguato al proprio nome.

Ora  speriamo che tutto venga sistemato al piu' presto possibile perchè in quel impianto tutti i giorni ci sono gare del settore

giovanile.

 

ASD Basket Riccione

Il Presidente Stefano Barosi

 

Commenti

PUBBLICITA'