Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione

29/10/2021


Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione

Foto : Alfio Sgroi


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Fast Coffee Villanova Tigers verso il derby di Riccione 

Biancoverdi domenica in trasferta opposti ai Dolphins

Ritorna Bronzetti ma le rotazioni sono sempre risicate

“Vogliamo giocare un derby con intensità e cuore”

Dopo una settimana di – inattesa – sosta forzata (Castel San Pietro ha chiesto di rinviare la partita), Fast Coffee Villanova Tigers ritorna sul parquet.

E l’appuntamento in programma non è qualsiasi, ma il derby con Riccione!

I biancoverdi di capitan Zannoni, con 4 punti in classifica frutto delle vittorie contro Ozzano e Audace Bombers, domenica 27 ottobre (ore 18) fanno visita ai Dolphins Riccione guidati da coach Maurizio Ferro (2 punti in classifica, 2 gare disputate).

“La nostra squadra è sempre in emergenza, per un giocatore che recuperiamo, un altro si ferma. – fotografa il momento dei Tigers il coach Cristian Evangelisti – Abbiamo riabbracciato molto volentieri il rientro nel roster del play-guardia Francesco Bronzetti, purtroppo Filippo Guiducci non sarà della partita e il suo rientro non sarà rapidissimo. Per fortuna con Tommaso Guiducci e Bronzetti sistemiamo le rotazioni degli esterni”.

“Non arriviamo certo a Riccione in condizioni fisiche ottimali – presenta così il derby il coach biancoverde – ma sono sicuro che i ragazzi saranno comunque mentalmente carichi”.

“il derby non ha pronostico, sfugge ad ogni interpretazione. Per sbancare Riccione, in questo frangente i Tigers dovranno mettere sul parquet qualcosa in più, dare il 120%”.

“Riccione vorrà rifarsi della sconfitta subita a S. Agata – prosegue ‘Pelo’ – noi vorremmo proseguire la striscia vincente. Ci sono tutti gli ingredienti per un bel derby”.

Dal punto di vista tecnico, il coach Villanova non h dubbi: “Dovremo fare la nostra pallacanestro, alternando le difese, mettendo attenzione ai dettagli, e giocando in attacco al nostro ritmo. Una delle chiavi sarà limitare gli esterni riccionesi, a partire da Brandon Solazzi, un lusso per questa categoria. Ma Riccione ha davvero tanti tiratori nel proprio arco”.

“I Tigers vanno a far vista ai Dolphins agguerriti e carichi – assicura Evngelisti – pronti a giocare un derby con cuore e intensità”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci