• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Pesaro - A|X Armani Exchange Milano 81-88

29^ giornata Serie A:

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

25/04/2021

Carpegna Prosciutto Pesaro - A|X Armani Exchange Milano 81-88

PH Luca Toni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro gioca bene per 40 minuti contro la A|X Armani Exchange Milano che alla Vitrifrigo Arena conquista i due punti nel match della 29^ giornata di Serie A che termina 81-88. I pesaresi restano a quota 20 in classifica.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Robinson, Massenat, Drell, Filipovity e Cain. Coach Ettore Messina risponde con Cinciarini, Roll, Brooks, Datome e Tarczewski.

Il primo punto del match è del numero 15 ospite, dall'altra parte Filipovity segna la prima bomba di giornata (3-1) seguito poco dopo da Drell che infila una bella tripla dai sette metri. Roll accorcia le distanze, Massenat in velocità firma l'8-5 pesarese. Cain in area è una garanzia, Justin Robinson piazza il tiro pesante che vale il 15-8. Dai 6.75 vanno a segno anche Filloy e ancora Drell (25-10 a 1'35" dalla pima sirena). Coach Messina chiama timeout a 1'04" dal termine del periodo iniziale sul 27-12 in favore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Zanotti e Filloy portano i pesaresi sul 31-14 con cui si conclude il primo quarto.

I secondi dieci minuti iniziano con la tripla di Shields e il canestro di Zanotti. L'A|X Armani Exchange riduce in parte lo svantaggio con Cinciarini e Micov, da entrambe le parti si gioca con grande intensità. A 1'10" dall'intervallo Filloy appoggia per il 39-31, poi Ariel firma anche il 41-33 a 19 secondi dal termine del secondo quarto. Coach Messina chiama timeout per organizzare l'ultima azione del primo tempo: Shields sulla sirena trova i tre punti che mandano le due squadre negli spogliatoi sul 41-36.

Al rientro dall'intervallo è Drell a realizzare la prima tripla della ripresa. Filipovity schiaccia per il nuovo +9 pesarese, Roll dai 6.75 permette ai milanesi di restare a contatto. Cain commette fallo di sfondamento, da tre punti vanno a segno Cinciarini, un ottimo Henri e Robinson per due volte consecutive (57-45). Cain si inventa un gran canestro per il +11 al 27´, Coach Repesa chiama timeout a 3'11" dalla terza sirena dopo una palla persa da Zanotti. Al rientro sul parquet Punter realizza da tre subendo anche il fallo di Filloy. Roll riporta la squadra di coach Messina a -3, Zanotti commette fallo su Leday che in lunetta fa 2/2 e poi su Biligha che firma il sorpasso ospite. Il terzo quarto si conclude sul 61-62.

 

L'anticipo è dell'A|X Armani Exchange Milano che nel finale batte la Carpegna Prosciutto Pesaro

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 2

25/04/2021

L'anticipo è dell'A|X Armani Exchange Milano che nel finale batte la Carpegna Prosciutto Pesaro

PH Luca Toni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Nell'anticipo della 29a giornata di Serie A UnipolSai l'A|X Armani Exchange Milano (nella foto LeDay) vince contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Due punti molto importanti per i ragazzi di coach Messina nelle parti alte della classifica che ottengono la vittoria nel finale.

Inizia la partita con la tripla di Filipovity a cui risponde Roll con due punti, questa volta è Drell a punire la difesa avversaria dalla lunga distanza e poi sempre Roll riesce a trovare il cesto del -1; primi due punti di Massenat e poi Drell firma il +5 per la Carpegna Prosciutto. Micov con il semigancio riesce a diminuire il gap tra le due squadre ma risponde Cain trovando il fondo della retina, bomba anche per Robinson ma Biligha riesce a segnare il -6, Filloy trova gloria dalla lunga distanza e Pesaro con Drell è a 12 lunghezze di vantaggio su Milano. Infuocata la VL in questo avvio con altri tre punti di Filloy e Punter torna a smuovere il tabellino della sua squadra, Zanotti trova due punti nel pitturato e in contropiede sulla sirena segna Filloy; dopo la fine del primo quarto i padroni di casa sono in vantaggio con 17 lunghezze.

Secondo quarto che ha inizio con il cesto dall'arco dei 6,75 per Shields ma gli risponde subito Zanotti con un tiro all'altezza della lunetta, sempre Shields riesce a realizzare totalmente fuori equilibrio e Micov mette tutti d'accordo con il palleggio, arresto e tiro per il -12. Cinciarini con l'ausilio del ferro si iscrive a referto di questa partita e poi l'A|X Armani Exchange Milano è nuovamente sulla singola cifra di svantaggio con il solito Micov, Cain non è d'accordo e restituisce il +10 a Pesaro. Quarto punto per Massenat ma Micov dal mezzo angolo prova a riportare i suoi vicini nel punteggio agli avversari, punto numero 7 per Shields e sempre l'ex Baskonia trova due punti a cronometro fermo; Filloy con grande sensibilità riesce ad appoggiare al tabellone e sulla sirena Shields riesce a trovare un'importante tripla che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio sul punteggio parziale di 41-36.

 

Tyler Cain è il ButanGas MEP della stagione 2020/2021!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

24/04/2021

Tyler Cain è il ButanGas MEP della stagione 2020/2021!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Tyler Cain è il ButanGas MEP della stagione 2020/2021!

Energia, intensità, determinazione e gioco di squadra: fattori molto importanti in ogni sport di squadra e ancor di più nella pallacanestro del massimo campionato professionistico. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella stagione 2020/2021 ha ideato un contest social e apprezzatissimo dai suoi tifosi: sulla base della partnership con ButanGas – una delle realtà che storicamente sono sempre state al fianco della società biancorossa – ha dato vita al ‘ButanGas Most Energetic Player’.

Il contest ha permesso alla fan base di votare online sui social ufficiali del club (Facebook, Twitter e Instagram) il giocatore preferito partendo dai tre che al termine di ogni match hanno collezionato più punti totali prendendo in considerazione i seguenti fattori: minuti giocati, rimbalzi, stoppate, palle recuperate, schiacciate e coefficiente plus/minus.

I tifosi sono stati determinanti dato che con le loro preferenze il giocatore più votato ha conquistato 30 punti aggiuntivi, mentre al secondo ne sono andati 18 e al terzo 10. Alla chiusura delle votazioni ogni settimana è stato individuato il ButanGas MEP del match e allo stesso modo anche il ButanGas MEP del mese.

Grande apprezzamento riscontrato per questa iniziativa di successo che ha visto la sua conclusione con l’individuazione del giocatore biancorosso ‘più energetico’ della stagione. Si tratta di Tyler Cain a cui nel corso del prepartita dell’ultimo match casalingo del 2020/2021 alla Vitrifrigo Arena contro l’A|X Armani Exchange Milano sarà consegnato il premio da parte di Arturo Negusanti, Responsabile Commerciale ButanGas per la regione Marche.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 24/04/2021

Commenti

PUBBLICITA'